[QUOTE]In origine postato da pensiero
[B]riporto da altro thread questo post di un forumista che condivido in pieno, e dove ci sarebbe da aggiungerci ancora qualcosa, ma preferisco evitare per non infierire....
Dal mio punto di vista non ha fatto cose di cui io andrei fiero ; ha stretto la mano a dittatori comunisti ,
Va compreso quel gesto, in quel momento.
Il Papa è sempre stato fortemente anticomunista, è chiaro.
non si è opposto alla costruzione della Moschea di Monte Antenne a Roma , la cui altezza del minareto supera quella della guglia di S.Pietro ,
C'è libertà religiosa, grazie a Dio.
si oppone all'uso dei preservativi e dell'aborto per fermare l'AIDS e la bomba demografica del terzo mondo ,
E' in linea col magistero di sempre, che prende sul serio l'affettività umana, e che condanna l'omicidio dell'innocente.
accoglie troppo vigliaccamente i musulmani e tutte le altre religioni ,
caritas Christi erga migrantes
fa una politica debole coi forti (vedi la repressione in Cina) e forte coi deboli (attraverso gli Uniati provoca gli Ortodossi Russi) etc etc...
Già, da sempre alleato degli Usa....
a livello politico e di percorso della Chiesa credo proprio il suo pontificato sia l'espressione dell'inizio delle fine del Cristianesimo tutto
Eh già, il cristianesimo vero è quello che nel nome di Gesù legittima l'omicidio.
la trasformazione di un forte credo in un buonismo conservatore ,
Accusare il Papa di buonismo significa non aver letto nulla di quel che ha scritto da Papa, ma anche precedentemente.
Mai letta una seria di accuse così eterogenee e incoerenti tra loro.