Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Obama for president
    Data Registrazione
    10 Apr 2003
    Località
    Venezia
    Messaggi
    29,093
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito La Direzione Generale Della Rai Contro I Referendum

    LA DIREZIONE GENERALE DELLA RAI CONTRO I REFERENDUM

    FECONDAZIONE: NATALE (USIGRAI) SU DISPOSIZIONI CATTANEO, PROCEDURA FUORI DALLE REGOLE

    agenzia Adnkronos - 20 febbraio 2005

    ''Alle direzioni di tutti i giornali Rai è arrivato ieri un comunicato della direzione generale con il quale si richiedeva ''un'adeguata copertura informativa, preferibilmente nelle edizioni di maggiore ascolto della fascia meridiana, del comunicato relativo alla nascita del comitato Scienza e vita per la legge 40/2004''. Veniva allegato un testo nel quale si dava conto della composizione e delle finalità del comitato, che è a favore dell'astensione nei referendum sulla procreazione assistita. Al comunicato la direzione generale ha fatto seguire numerose telefonate, che chiedevano alle singole testate nazionali e alle redazioni regionali di far sapere in quale edizione la notizia era stata trasmessa. Questa procedura è completamente fuori dalle regole''. Lo ha dichiarato il segretario dell'Usigrai, Roberto Natale. ''La notizia della costituzione del comitato era stata data ieri dalle agenzie e come notizia sarebbe stata trattata dai giornali Rai. Perchè Flavio Cattaneo -comanda Natale- ha sentito il bisogno di impartire una disposizione che lede in maniera grave l'autonomia dei direttori di testata? E perchè, nella delicata campagna referendaria, ha ritenuto che il fatto di ieri meritasse un suo dicktat? L'Usigrai denuncia questo intervento del direttore generale come pericoloso per la credibilità dell'informazione Rai e chiede alla commissione parlamentare di vigilanza di fare piena luce sull'episodio. Il servizio pubblico è tenuto, anche nel prossimo voto referendario, ad assicurare il massimo di informazione per tutte le posizioni in campo. Non può e non deve invece -conclude il segretario dell'Usigrai- essere schierato a sostegno di una delle parti, come la disposizione impartita da Cattaneo autorizza a supporre''.

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Messaggi
    13,224
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Per questo, ancora una volta PRIVATIZZAZIONE DELLA RAI.
    Perché la Chiesa non abbia la possibilità, attraverso la Rai, di prendere il posto di Cesare.
    Gesù di Nazareth: Dai a Dio quello che è di Dio, a Cesare quello che è di Cesare.

  3. #3
    Cittadino del mondo
    Data Registrazione
    06 Feb 2005
    Località
    Il Salento, ma tra poco Milano...
    Messaggi
    2,177
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io spero che la gente capisca e che il referendum passi. Certo se la campagna referendaria nasce su queste basi, non c'è da star tranquilli.

  4. #4
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da aguas
    Per questo, ancora una volta PRIVATIZZAZIONE DELLA RAI.
    Perché la Chiesa non abbia la possibilità, attraverso la Rai, di prendere il posto di Cesare.
    Gesù di Nazareth: Dai a Dio quello che è di Dio, a Cesare quello che è di Cesare.
    ===
    PERCHè CREDI FORSE CHE NELLE PRIVATE LA CHIESA SI ASTERRà DI METTERE LE GRINFIE???
    ORMAI SONO SCATERNATI ... SI SONO ACCORTI CHE SOTTO L'EGIDA DEL VATICANO SI MANGIA BENE SENZA LAVORARE E LE FOLLE ACCORRONO PER RIPETERE I FACILI SLOGAN...
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  5. #5
    Complottista patentato
    Data Registrazione
    06 Nov 2004
    Località
    Italia sbananizzata (spero...)
    Messaggi
    1,631
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il quorum lo raggiungiamo comunque....basta che non ci mettano il referendum a Ferragosto...secondo voi il governo cosa farà?Lo metterà a maggio o cercherà di boicottarlo?

  6. #6
    Liberale
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da Paracelso
    Il quorum lo raggiungiamo comunque....basta che non ci mettano il referendum a Ferragosto...secondo voi il governo cosa farà?Lo metterà a maggio o cercherà di boicottarlo?

    Dipende dall'evoluzione del rapporto coi Radicali.

  7. #7
    Liberale
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da aguas
    Per questo, ancora una volta PRIVATIZZAZIONE DELLA RAI.
    Perché la Chiesa non abbia la possibilità, attraverso la Rai, di prendere il posto di Cesare.
    Gesù di Nazareth: Dai a Dio quello che è di Dio, a Cesare quello che è di Cesare.

    Bene la privatizzazione, ma la libertà di scelta nella linea editoriale dovrebbe essere il diritto di ogni Direttore. Il Corriere della Sera ad esempio si è schierato da subito per il sì ai quattro Referendum e nessuno ha gridato allo scandalo, anche perché accoglie ampiamente anche le argomentazioni di coloro che sono favorevoli alla legge 40 sulla procreazione artificiale.

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Messaggi
    13,224
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Liberale
    Bene la privatizzazione, ma la libertà di scelta nella linea editoriale dovrebbe essere il diritto di ogni Direttore. Il Corriere della Sera ad esempio si è schierato da subito per il sì ai quattro Referendum e nessuno ha gridato allo scandalo, anche perché accoglie ampiamente anche le argomentazioni di coloro che sono favorevoli alla legge 40 sulla procreazione artificiale.
    Mah....non sono proprio d'accordo.
    La libertà di stampa è innanzitutto quella dell'editore.
    Che ci mette i soldi.
    Della Rai noi siamo gli editori.
    Perciò fuori i mercanti dal Tempio.
    Privatizziamo la Rai.
    Poi che ognuno si organizzi come vuole, con televisioni, giornali, radio, internet ecc.
    Basta porre fine alle concentrazioni i potere.
    Gli oligocopoli in questo settore sono contro le libertà, quelle economiche e quelle politiche.

 

 

Discussioni Simili

  1. Cremaschi e Ferrero: OK a referendum contro l'Europa della BCE
    Di seven77 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23-05-13, 23:55
  2. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-05-13, 17:52
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-12-06, 21:54
  4. sul referendum in generale
    Di ----- nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 140
    Ultimo Messaggio: 26-05-05, 19:54
  5. Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 15-04-02, 23:50

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito