Risultati da 1 a 4 di 4
    Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Post "Vengo anch'io....NO TU NO!"

REGIONALI: PANNELLA, VOGLIAMO ANDARE NON SOLI MA CON UNIONE

Roma, 25 feb. (Adnkronos) - I Radicali insistono. Alle prossime lezioni regionali vogliono che le loro liste siano collegate ai candidati presidenti dell'Unione. Da soli percio' non andranno. Lo hanno sottolineato nel corso di una conferenza stampa Marco Pannella, Emma Bonino e Daniele Capezzone, ribadendo l'intenzione di tentare fino all'ultimo un accordo con il centrosinistra e annunciando che domani mattina saranno presenti al Teatro Brancaccio dove e' in programma l'assemblea della Fed. (segue)
    (Sam/Gs/Adnkronos)
    25-FEB-0519:04
    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Pannella: se il due volte presidente Prodi avesse avuto i sondaggi che dicono che sono quattro, cinque o sei le situazioni aperte o in bilico, che cosa farebbe Prodi?

25 febbraio 2005

Se il due volte presidente Romano Prodi avesse avuto i sondaggi che dicono che sono quattro, cinque o sei le situazioni aperte o in bilico, che cosa farebbe Prodi? Si impone come quello che ha fatto perdere le elezioni regionali?» È quanto si è chiesto Marco Pannella nella conferenza stampa che si è svolta stasera presso le sede dei radicali in via di Torre Argentina. Dunque prosegue l’iniziativa per arrivare alla definizione dell’accordo di ospitalità Radicali-Unione che Pannella ha definito una «lotta del possibile contro il probabile». Tuttavia il gruppo dirigente radicale ha valutato molto positivamente il voto dell'Ordine del giorno per il sostegno al refendum votato nel corso del Consiglio Nazionale dei Ds. Intanto domani mattina i vertici del partito si recheranno al Teatro Brancaccio dove sarà celebrata la nascita ufficiale della Federazione dell'Ulivo e dove sarà possibile un "colloquio" con Romano Prodi.
    Quanto al rifiuto espresso martedì sera da parte dell'Unione di dire "no" all'accordo con i Radicali, Marco Pannella ha definito l’incontro dei leader della coalizione di centrosinistra "la lunga notte democristiana". Pannella quindi è poi tornato a rivolgersi all'Unione: «mi rivolgo a Romano Prodi, a Francesco Rutelli, a Clemente Mastella chiedendo loro: ma siete sicuri» di poter ribaltare il risultato in quelle Regioni in cui si è ancora «in bilico»? Il leader radicale ha infine escluso la possibilità di un accordo solo in alcune Regioni. «Se ci dicono mettiamoci d'accordo in alcune Regioni - ha sottolineato Pannella - noi diremo no». Se poi, ha aggiunto, «ci dicono che un accordo non è possibile faremo un'altra trovata radicale: prendiamo le 'liste Coscioni' e faremo un grande falò, visto che avranno mandato in fumo questa ipotesi e poi vedremo cosa fare». (m.l.)
    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

Chevalier de Saxe
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io continuo ad averli simpatici e a vederli utili, sono dispiaciuto che non siano venuti con la CDL. Mi avrebbe fatto specie che fossero finiti con l'Unione, ma se si fosse trattato di un accordo elettorale avrei deglutito il rospo. Pur votando CDL voterò pure il referendum (anche a giugno ), ma queste carnevalate sono belle finchè durano poco. Pannella, per piacere, dacci un taglio, fai solo fare una bella figura (gratuita e immeritata) a chi ti rifiuta.

Chevalier de Saxe
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Gianfranco
    «Se ci dicono mettiamoci d'accordo in alcune Regioni - ha sottolineato Pannella - noi diremo no». [/B]
    Facciamo un nodo al fazzolletto, dopo l'esordio che escludeva scelte di campo (poi fatte, anche se per agevolare l'accordo più che per convinzione), non vorrei altre sorprese.