Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21
    Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da -ART-
    No, che io sappia vogliono farlo davvero.
    La Romagna senza l'Emilia a mio modesto parere non sara' piu' la stessa.
    Ma chi glielo fa fare ? Non vorrei che tutto finisse in desiderio di un altro centro di potere e di sessanta stipendioni da assegnare ai soliti.

Regione Romagna ? A furia di dividere finira' male molto male !Anche perche' e' in incubazione un'altra regione derivata dalla'Emilia: la Lunezia
    ( Parma Piacenza e mi sembra un pezzo di Liguria se non vado errata )

Dal Risorgimento al disfacimento !

31°
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

che vogliano fare il referendum d'accordo, lo sapevo.
    non capisco se si farà o meno, perchè dal manifesto sembrava cosa fatta, da qui i toni trionfalistici.
    non capisco poi questo entusismo per lo spezzettamento del potere: tanti bei posti di lavoro in più per raccomandati e, gran gioia della lega, per "terroni", che, si sa, ai concorsi tendono a vincere al posto dei geniacci del posto.
    comunque i miei amici romagnoli d.o.c. vogliono la separazione perche "tutti i soldi vanno a bologna" (?). secondo me l'emilia (da dove proviene parte della mia famiglia) è molto più ricca e avanzata, quindi dovrebbe trainare la romagna. ma sono considerazioni personali, non ho dati su cui discutere.

Giovane Nostalgico Idealista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Massì dai, in fin dei conti Garibaldi è morto nel suo letto... distruggiamo tutto quello che ha fatto.

Sono contrarissimo alla divisione della Romagna dall'Emilia (ma si può parlare di secessione??), anche perchè, come hanno già detto, si dovrebbe stipendiare il doppio delle già inutili giunte comunali, che mangiano tanti di quei soldi da far paura ad un suino.

(scusate la cavolata iniziale, ma spero che la vita di quel grand'Uomo che fu Garibaldi non venga mai dimenticata)

Saluti.
    Canta{LXV E.F.}

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Canta
    Massì dai, in fin dei conti Garibaldi è morto nel suo letto... distruggiamo tutto quello che ha fatto.

:( :( :(

Sono contrarissimo alla divisione della Romagna dall'Emilia (ma si può parlare di secessione??), anche perchè, come hanno già detto, si dovrebbe stipendiare il doppio delle già inutili giunte comunali, che mangiano tanti di quei soldi da far paura ad un suino.

(scusate la cavolata iniziale, ma spero che la vita di quel grand'Uomo che fu Garibaldi non venga mai dimenticata)

Saluti.
    Dimenticata no ci mancherebbe !Ma un pochino ridimensionata si.

La storia del Risorgimento andrebbe riscritta con piu' realismo e meno
    retorica.Chiarire innanzitutto il ruolo inglese tramite la massoneria e gli scopi che gli inglesi volevano raggiungere con l'Italia unita.

Chi erano i loro uomini ? Garibaldi era certamente uno di questi ed era stato al loro servizio o meglio dei loro interessi gia' in America Latina dove veniva reputato un'avventuriero e lo e' ancora.

Gli inglesi condizionavano l'economia di diversi paesi e li volavano dipendenti da loro.Etc.Etc.

analista militare
     Likes dati
    6
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma qui Garibaldi e compagnia bella non centrano niente... è solo questione che il bisogno di formare nuove mini-regioni su presunte basi "etniche" e storiche non lo sente nessuno a parte i legaioli... e poi si lamentano di "Roma ladrona" e dicono che i dipendenti pubblici andrebbero sbattuti tutti quanti in mezzo alla strada per costringerli a trovarsi lavori "veri" (citazione dal principale). Ma che vadano a ca**re loro e il loro gran capo: a parlare e fare i superiori agli altri sono bravissimi, ma poi saltano fuori queste belle trovate e i vari magna-magna sotterranei.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da -ART-
    Ma qui Garibaldi e compagnia bella non centrano niente... è solo questione che il bisogno di formare nuove mini-regioni su presunte basi "etniche" e storiche non lo sente nessuno a parte i legaioli... e poi si lamentano di "Roma ladrona" e dicono che i dipendenti pubblici andrebbero sbattuti tutti quanti in mezzo alla strada per costringerli a trovarsi lavori "veri" (citazione dal principale). Ma che vadano a ca**re loro e il loro gran capo: a parlare e fare i superiori agli altri sono bravissimi, ma poi saltano fuori queste belle trovate e i vari magna-magna sotterranei.
    Le Regioni sono centri di affari e di spesa che fanno gola a tutti.Basti dire che i deputati regionali costano come un deputato nazionale.

E pensare che avevamo gia' la Provincie che se valorizzate avrebbe se ben collegate tra loro assolvere i compiti delle Regioni !

Romagna Regione
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

sono romagnolo, e mi sento "un'altra cosa" dagli emiliani. C'è un detto che dice: All'ospite che bussa alla porta, gli emiliani offrono dell'acqua; i romagnoli del vino. Adesso le cose sono un po' cambiate, ma la verità di fondo rimane. Per carità, ho tanti amici emiliani e non ce l'ho con nessuno, ma in questa terra il sentimento di separazione c'è sempre stato, proprio perchè ci sentiamo "diversi" dall'Emilia.
    Detto questo, chi ha scritto prima di me parla di secessione e di morte dei principi garibaldini/rinascimentali, ma a me pare un tantino esagerato! Restiamo in Italia, eh! Non è che ci mettiamo con San Marino (magari!)!
    Il referendum, secondo me, è un modo per riconoscere che una differenza c'è, e che uno spirito di diversità è veramente presente.
    Poi sono d'accordo su tutto: nuova regione=nuovi megastipendi per le giunte e nuovi concorsi, ma le stesse considerazioni sono da fare (in scala) anche per le nuove provincie degli anni passati. Non mi pare ci siano state obiezioni del genere!
    Poi, i dubbi sulla nostra indipendenza da Bologna li ho pure io. CMQ è vero, a quel che so, che Bologna si tiene molto per se e da' poco a noialtri, che siamo guardati un po' come i cugini sfigati della Riviera. Sapete che fatica abbiamo fatto per portare un po' di facoltà universitarie nel Polo Romagnolo?

Dragon ghost
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Tale referendum per la presunta "libertà", indotta dalla Lega Nord Romagna per la stessa, è assolutamente controproducente:
    1. I leghisti emiliani sono una realtà, perchè togliere voti alla stessa Lega?
    2. L'operazione che comprometterà sicuramente la Lega, trascinerà con sè anche la CdL, e precisamente la fascia radicale che influisce, se pur di poco, i seggi.
    I radicali emiliano romagnoli, infatti, vantano un 2% sul totale dei voti, piccolo tassello che potrebbe aiutare il candidato della CdL a non sfigurare troppo.
    3. Gli scontri interni non fanno che screditare i punti di solidarietà ed unità della Lega.
    Ciò conferma che il movimento Lega Nord è semplicemente un gioco assurdo, irrealizzabile ed incoerente.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da veltro
    sono romagnolo, e mi sento "un'altra cosa" dagli emiliani. C'è un detto che dice: All'ospite che bussa alla porta, gli emiliani offrono dell'acqua; i romagnoli del vino. Adesso le cose sono un po' cambiate, ma la verità di fondo rimane. Per carità, ho tanti amici emiliani e non ce l'ho con nessuno, ma in questa terra il sentimento di separazione c'è sempre stato, proprio perchè ci sentiamo "diversi" dall'Emilia.
    Detto questo, chi ha scritto prima di me parla di secessione e di morte dei principi garibaldini/rinascimentali, ma a me pare un tantino esagerato! Restiamo in Italia, eh! Non è che ci mettiamo con San Marino (magari!)!
    Il referendum, secondo me, è un modo per riconoscere che una differenza c'è, e che uno spirito di diversità è veramente presente.
    Poi sono d'accordo su tutto: nuova regione=nuovi megastipendi per le giunte e nuovi concorsi, ma le stesse considerazioni sono da fare (in scala) anche per le nuove provincie degli anni passati. Non mi pare ci siano state obiezioni del genere!
    Poi, i dubbi sulla nostra indipendenza da Bologna li ho pure io. CMQ è vero, a quel che so, che Bologna si tiene molto per se e da' poco a noialtri, che siamo guardati un po' come i cugini sfigati della Riviera. Sapete che fatica abbiamo fatto per portare un po' di facoltà universitarie
    nel Polo Romagnolo? :mad:
    Nuove provincie , nuove regioni : e' un moto centrifugo che non ci portera' bene.Ho gia' detto che in Emilia c'e' gia' l'idea di staccare la cosidetta Lunezia ( Piacenza , Parma piu' un pezzo di Liguria ).

Ricordiamo quello che e' successo nel grande in URSS.Alla fine si e' sfasciato tutto !

analista militare
     Likes dati
    6
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Puma#

1. I leghisti emiliani
    Notare la gran coerenza di questi soggetti: i legaioli prima che aderissimo all'Euro continuavano a menarla col nord che rischiava di "perdere l'ultimo treno per l'Europa" per colpa della palla al piede del sud, e nelle loro manifestazioni affiancavano la Blue Starry al loro straccio bianco e verde... adesso che invece dipingono l'Europa come Satana in terra nella home page di questa sezione cosa ti ritrovi? Il loro simbolo caricato sulla Blue...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima