Non ci penso, ho già troppo mal di testaIn Origine postato da marcogiov
Visto che si è equivocato che questo sia un thread privé:
che cosa ne pensate?![]()
![]()
![]()
Daniele
P.S.
Ma perchè non siamo un paese normale??![]()

Non ci penso, ho già troppo mal di testaIn Origine postato da marcogiov
Visto che si è equivocato che questo sia un thread privé:
che cosa ne pensate?![]()
![]()
![]()
Daniele
P.S.
Ma perchè non siamo un paese normale??![]()
Daniele

Mi preoccupa l' eliminazione degli esuberi: o sbaglavano prima o sbagliano adesso.
Bene che spostino i dipendenti e i voli dove servono: Milano, Venezia e il resto. Innanzitutto vorrebbe dire finalmente Alitalia invece della fin qui vista Alifiumicino.
A Venezia AZ non ha passeggeri perché nessuno ha modo di considerarla la sua linea aerea.
Poi, se non arrivano indennità sottobanco, la base locale è l' unico modo di essere competitivi in un grosso apt.

Io credo che quei 4 esuberi totali che si avranno alla fine, saranno quei poveracci che hanno fatto onestamente e con dedizione il proprio lavoro... E per tutta risposta si sono presi un calcio nel culo. E anche bello forte.
Alla fine AZ rimarrà quella pseudo compagnia aerea a cui ci siamo abituati.
Ciccio enormemente rattristato![]()
sugli esuberi non hai tutti i torti. In alitalia purtroppo esistono anche 1100 stagionali che ahimè sono sempre stati utilizzati come se fossero indeterminati senza dare loro, però, le certezze dei contratti indeterminati. Considera che c'è gente che è dal 1998 che aspetta l'assunzione e continua ad andare più volte l'anno a mettere firme sotto contratti di assunzione a termine (oltre a sentirsi la ridicola predicozza che qualche megalomane del personale gli fà come se fosse la prima volta che lavora in azienda sic!!) quindi parte degli esuberi li hanno sicuramente scaricati su di loro, non chiamandoli più in futuro o facendoli girare più lentamente di quello che già fanno oggi; insomma parte degli esuberi l'ha pagata la categoria più debole, quella degli stagionali che è sempre stata organica all'azienda ma con contratti a termineIn Origine postato da marcogiov
Mi preoccupa l' eliminazione degli esuberi: o sbaglavano prima o sbagliano adesso.
Bene che spostino i dipendenti e i voli dove servono: Milano, Venezia e il resto. Innanzitutto vorrebbe dire finalmente Alitalia invece della fin qui vista Alifiumicino.
A Venezia AZ non ha passeggeri perché nessuno ha modo di considerarla la sua linea aerea.
Poi, se non arrivano indennità sottobanco, la base locale è l' unico modo di essere competitivi in un grosso apt.
In Origine postato da B7E7-FLR
Il problema è che i culetti ad alto yield si conquistano con la qualità del prodotto, proprio quello che manca di più ad AZ. Ora si deve lavorare su questo!
Ciao
Claudio
sacre parole
In Origine postato da marcogiov
Niente PVT perché ho chiesto il parere non di un forumista qualsiasi, ma di qualcuno che per lavoro è più competente in un argomento che interessa tutti, salvo te Oli.
grazie ma sono un forumista qualunque con una grande passione come voi!
... ti faccio notare che mi salvo i tuoi post su az... mi servono per ragionare, per formarmi il pensiero...
![]()

E i miei non li salvi???In Origine postato da concorde
... ti faccio notare che mi salvo i tuoi post su az... mi servono per ragionare, per formarmi il pensiero...
![]()
![]()
![]()
Daniele
Daniele

fattene una ragione ciccio... l'unica speranza per AZ di diventare efficiente è di essere gestita da stranieri ed avere dipendenti stranieri... cioè essere inglobata da una compagnia straniera, cosa altamente possibile, cacciare il 95% dei suoi dipendenti attuali, speriamo, ed agire in base a leggi straniere dove si possono cacciare gli incapaci, qui la vedo dura ahimè... sennò succederanno sempre cose di questo tipo... prevediamo 8000 esuberi che poi diventano 8... mah... che razza di buffoni!!!In Origine postato da Alitalia Fan
Io credo che quei 4 esuberi totali che si avranno alla fine, saranno quei poveracci che hanno fatto onestamente e con dedizione il proprio lavoro... E per tutta risposta si sono presi un calcio nel culo. E anche bello forte.
Alla fine AZ rimarrà quella pseudo compagnia aerea a cui ci siamo abituati.
Ciccio enormemente rattristato![]()

esatto!!! ma vista la situazione attuale e l'impossibilità di cambiarla, l'aumento di qualità su AZ non è neanche catalogabile come evento miracoloso... è semplicemente un evento impossibile al 100%... e le notizie che mi arrivano da voli intercontinentali fatti su AZ dimostrano un decadimento ulteriore di ogni decenza... w gli svizzeri che chiusero swissair e adesso vendono a lh!!! anche noi avremmo doivuto chiudere da un pezzo e vendere il tutto a qualcuno che avrebbe porteto efficienza reale... ma poi come si fa con i sindacati... poverini...In Origine postato da concorde
sacre parole

HERE I AM!!!In Origine postato da concorde
sugli esuberi non hai tutti i torti. In alitalia purtroppo esistono anche 1100 stagionali che ahimè sono sempre stati utilizzati come se fossero indeterminati senza dare loro, però, le certezze dei contratti indeterminati. Considera che c'è gente che è dal 1998 che aspetta l'assunzione e continua ad andare più volte l'anno a mettere firme sotto contratti di assunzione a termine (oltre a sentirsi la ridicola predicozza che qualche megalomane del personale gli fà come se fosse la prima volta che lavora in azienda sic!!) quindi parte degli esuberi li hanno sicuramente scaricati su di loro, non chiamandoli più in futuro o facendoli girare più lentamente di quello che già fanno oggi; insomma parte degli esuberi l'ha pagata la categoria più debole, quella degli stagionali che è sempre stata organica all'azienda ma con contratti a termine
ma per fortuna sono in buona compagnia...tantissimi colleghi particolarmente preparati e professionali...siamo degli esuberi e stiamo a casa!!!
grazie a tutti per il bel contratto firmato!!!
abbiamo salvato il deretano a qualcuno (900 "hostess") e per questo non avremo nemmeno la medaglietta del cane...
ottima strategia, "beautiful mind"!