Risultati da 1 a 9 di 9
    Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Il Coraggio di un Uomo....

26/02 13:20 - Previti: legge dopo il mio processo

"Vista l'aggressione sistematica contro la mia persona", "la prego di valutare nella conferenza dei capigruppo se non sia opportuno non calendarizzare il Ddl affinchè esso possa essere discusso ed eventualmente approvato dopo la fine del mio processo".Lo scrice Previti (Fi) al presidente del Senato,dove è in discussione la legge ex Cirielli,ribattezzata dall'opposizione"Salva Previti" Così "l'opposizione non avrà strumenti per demolire una legge sacrosanta studiata nell'interesse della collettività.Cerco assoluzione per vie ordinarie"
    -------------------------

si sacrifica anche questa volta ... poveraccio, anzi poveracci noi.

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,140
     Like avuti
    15,265
    Mentioned
    580 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito Re: Il Coraggio di un Uomo....

In Origine Postato da danny78
    26/02 13:20 - Previti: legge dopo il mio processo

"Vista l'aggressione sistematica contro la mia persona", "la prego di valutare nella conferenza dei capigruppo se non sia opportuno non calendarizzare il Ddl affinchè esso possa essere discusso ed eventualmente approvato dopo la fine del mio processo".Lo scrice Previti (Fi) al presidente del Senato,dove è in discussione la legge ex Cirielli,ribattezzata dall'opposizione"Salva Previti" Così "l'opposizione non avrà strumenti per demolire una legge sacrosanta studiata nell'interesse della collettività.Cerco assoluzione per vie ordinarie"
    -------------------------

si sacrifica anche questa volta ... poveraccio, anzi poveracci noi.
    Io cambierei il titolo; tecnicamente (ed incredibilmente) il Cesarone non è pregiudicato.
    E' appunto su questo che si fonda la ex Cirielli (sconfessata dallo stesso estensore/coccodrillo).

Io mi preoccuperei di altro, invece.
    Se si concede di queste uscite, lo squalo di via Cicerone, vuol dire che si sente sicuro.
    Di cosa???
    Che senso hanno le esternazioni (vaneggianti e spudorate) di oggi del suo complice Cavalier Banana?

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Il Coraggio di un Uomo....

In Origine Postato da MrBojangles
    Io cambierei il titolo; tecnicamente (ed incredibilmente) il Cesarone non è pregiudicato.
    E' appunto su questo che si fonda la ex Cirielli (sconfessata dallo stesso estensore/coccodrillo).

Se si concede di queste uscite, lo squalo di via Cicerone, vuol dire che si sente sicuro.
    Di cosa???
    Che senso hanno le esternazioni (vaneggianti e spudorate) di oggi del suo complice Cavalier Banana?
    come no? è stato condannato ad 11 anni o mi sbaglio?

cmq è vero, se dice queste cose sà che PUO' DIRLE..

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,140
     Like avuti
    15,265
    Mentioned
    580 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Il Coraggio di un Uomo....

Reitero il consiglio a cambiare il titolo; una condanna in primo grado non è definitiva.
    Ela ratio che ti ho suggerito è lampante.
    La ex Cirielli si applica a incensurati...

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,140
     Like avuti
    15,265
    Mentioned
    580 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Il Coraggio di un Uomo....

O che "qualcun'ALTRO" le dirà per suo conto...

Caso Previti; rivolta dei giornalisti Rai
    Il sindacato insorge per la rimozione di un collega che si occupava del processo Imi-Sir

Susanna Ripamonti
    MILANO
    Bufera in Rai per la rimozione dal suo incarico del collega Enrico Rotondi che da anni, assieme a Carlo Casoli, segue la cronaca giudiziaria da una trincea rovente come quella milanese, ma che è stato rimpiazzato a sorpresa e senza preavviso mentre stava occupandosi di un processo particolarmente delicato: l’appello Imi-Sir/Lodo Mondadori, in cui è imputato Cesare Previti. Il suo servizio è stato cestinato, al suo posto è andato in onda quello fatto da Maurizio Martinelli, conduttore del Tg2 e appositamente distaccato a Milano per occuparsi del processo. Decisione, dice il caporedattore centrale di Milano Gianvito Lomaglio, presa in accordo coi direttori di Tg1 e Tg2. Il provvedimento per il momento non riguarda Casoli, lo fa sapere il vertice dell’azienda. Ma mentre arrivano comunicati da tutte le sedi Rai, dall’Usigrai e dalle redazioni radiofoniche dell’emittente pubblica, Casoli dice: «È vero, dunque, non sono stato rimosso. Ma pensare che, per interessi che nulla hanno a che fare con un racconto onesto di ciò che accade in un'aula di tribunale, un collega come Rotondi venga rimosso, fa sentire un po’ rimosso anche me». «La questione - aggiunge - è che ad essere rimosso è stato con tutta evidenza il collega Enrico Rotondi che in questi anni ha sempre seguito con me, per i tg nazionali, i processi milanesi più delicati, con un equilibrio, un rigore, un rispetto delle parti e delle posizioni che ci è sempre stato riconosciuto. Ma quest'anno qualcosa è cambiato. All'improvviso il modo di raccontare di Rotondi, nel quale mi riconosco in pieno, per stima professionale e amicizia profonda non va più bene. E sui motivi, nessuna spiegazione, neppure dai vertici della redazione milanese che per anni ha ignorato l'esistenza stessa di quei processi nel proprio piano di produzione e nei sommari del giornale».
    Piena solidarietà dei cdr di Tg1,Tg2,Tg3 e del Gr: «Il siluramento del collega Rotondi, è un attacco alla professionalità, all'autonomia e libertà del lavoro giornalistico in un terreno così delicato come quello della cronaca giudiziaria». Il Cdr del Giornale Radio Rai mette il dito nella piaga: una rimozione da incarichi di cronaca giudiziaria di un collega «ritenuto scomodo per la sua riconosciuta competenza e autonomia professionale. Purtroppo il caso di Milano non è isolato. Sempre più spesso in Rai si emarginano i giornalisti che non rispondono a logiche che nulla hanno a che fare con la professione e l'indipendenza di giudizio». E Roberto Natale, segretario dell’Usigrai, il sindacato dei giornalisti Rai mette assieme i due episodi che si sono verificati in contemporanea: il caso Rotondi e la trasmissione «Punto e a Capo». «È apparentemente schizofrenica, questa Rai, nel modo in cui affronta l'informazione sulle materie giudiziarie. “Punto e a capo” ha fornito un esempio di spregiudicatezza assolutamente fuori dalle regole e dalle consuetudini del servizio pubblico: una trasmissione su un processo ancora in corso, che ha dato voce solo ad alcune delle parti in causa e che ha fatto uso di intercettazioni riguardanti persino alcuni parlamentari. Nelle stesse ore la redazione Rai di Milano ha appreso che è stato di fatto esautorato uno dei due cronisti che in questi anni hanno seguito con grandissimo equilibrio e rigore professionale il processo Imi-Sir». Motivazione? «un'informazione talmente aderente alla realtà dei fatti da richiedere la sua sostituzione con un collega appositamente distaccato da Roma per fornire i contributi al Tg1 e al Tg2. Ad alcuni è consentito violare le regole aziendali; ad altri non è nemmeno permesso di onorare le regole di correttezza della professione. C'è un filo ben chiaro che lega la Rai spregiudicata e la Rai prudente: è il mandato politico che, in modo scoperto, viene perseguito da questo gruppo dirigente». E al vertice aziendale Natale avanza una sola richiesta: «se ne vada. La sua faziosità sta sporcando ogni giorno di più l'immagine della Rai». In documento firmato dalla maggior parte dei giornalisti, il Tg Regione della Lombardia dice «No» ai giornalisti «à la carte». E la vicenda è anche oggetto di una nota dell’opposizione che parlando di «militarizzazione del servizio pubblico» chiede l'intervento del presidente della commissione di Vigilanza, Petruccioli.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Il Coraggio di un Uomo....

In Origine Postato da MrBojangles
    .....
    .....
    Di cosa???
    Che senso hanno le esternazioni (vaneggianti e spudorate) di oggi del suo complice Cavalier Banana?.

Ovviamente spero di sbagliarmi....

ma vista la "caratura" del personaggino....

temo andrà a finire (ancora una volta) così:

e fozzitagliah......blablah bla-bla blahhh.....

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,140
     Like avuti
    15,265
    Mentioned
    580 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Il Coraggio di un Uomo....

In Origine Postato da Guido Di Tacco
    Ovviamente spero di sbagliarmi....

ma vista la "caratura" del personaggino....

temo andrà a finire (ancora una volta) così: [...]

Non si capisce il perchè sia la stessa FI, in via del tutto autonoma, improvvisa ed imprevedibile ad aver tirato il freno sul salvaPreviti.
    Perchè???

Ti dico la mia.
    Lo mettono in frigo per le elezioni; tanto hanno tutti gli "impedimenti" che vogliono per rallentare l'iter.
    Questo è doppiamente utile in quanto serve a menar il can per l'aia anche sul prossimo rinvio a giudizio del Banana.
    Tutto sotto silenzio; inciucio da campagna elettorale.

Si parlerà d'altro dino al 5/6 d'aprile.
    Scommettiamo?

Totila
    Ospite

Predefinito

.

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,140
     Like avuti
    15,265
    Mentioned
    580 Post(s)