Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28
  1. #11
    Siamo solo noi
    Data Registrazione
    08 Jun 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,260
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Daniele
    non lo sapevo..
    la motivazione del rigetto?
    E' troppo simile alla vostra fiamma...
    NIHIL DIFFICILE VOLENTI

  2. #12
    TERRA DI MEZZO CROTONE
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    CIAO GABRIELE! R.I.P.
    Messaggi
    4,535
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da milite
    E' troppo simile alla vostra fiamma...
    ok
    grazie...
    è una gran puttanata secondo me, ma se è così...

  3. #13
    dal 1° febbraio 2001 !
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    2,798
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    io non ho ancora capito quale sarà il simbolo ....

    questo


    o questo ?


    sinceramente spero il secondo. Sicuramente molto meno complicato e più d'impatto. ma non penso purtroppo...
    "... e ciascuno morendo scagli l'asta per l'ultima volta,
    ché degno d'onore e magnifico è per un uomo combattere
    per la sua terra e i figli e la sposa legittima
    contro i nemici "
    Tirteo


    http://www.webgif.com/flags_ani/italia.gif

  4. #14
    Siamo solo noi
    Data Registrazione
    08 Jun 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,260
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sarà questo...
    NIHIL DIFFICILE VOLENTI

  5. #15
    dal 1° febbraio 2001 !
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    2,798
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    peccato.
    Capisco le esigenze di partito ma quel simbolo è troppo confusionario.
    Qualsiasi esperto di comunicazione si farebbe grasse risate alla vista di quel simbolo...
    "... e ciascuno morendo scagli l'asta per l'ultima volta,
    ché degno d'onore e magnifico è per un uomo combattere
    per la sua terra e i figli e la sposa legittima
    contro i nemici "
    Tirteo


    http://www.webgif.com/flags_ani/italia.gif

  6. #16
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Apr 2004
    Località
    "Il tuo orecchio non mi percepisce, ma in cuore ti rimbombo; in forma varia esercito crudele potere" Goethe, Faust, parte prima.
    Messaggi
    1,933
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Due considerazioni in ordine sparso: una circa il logo della coalizione e l'altra circa il manifesto citato dal forumista dallautrulatu.
    Il primo è troppo caotico, i vari elementi che lo compongono sembrano messi alla rinfusa, disordinatamente, senza alcun tentativo d'armonizzare le varie forme presenti. Infatti vi è un netto e fastidioso contrasto tra il "freccione tricolore", fastidiosamente puntuto, che sovrasta (inducendo un senso d'oppressione) i vari simboli di partito, e tutto il resto dell'immagine che, invece, ha un'impostazione grafica "morbida"e tondeggiante. In poche parole c'è una completa disarmonia di geometrie. Il tutto induce, quindi, lo sguardo a vagare senza fornire un punto focale sul quale questo possa fissarsi. Inoltre il suddetto ''freccione'' tende a spezzare il cerchio che racchiude l'immagine (dopo aver già impunemente frantumato il semicerchio azzurrino che gli fa da sfondo e aver impietosamente spezzato la scritta "alternativa sociale" disturbandone così la visione)portando l'occhio ad andare oltre, a "fuggire" fuori dalla stessa. E qui sorge, spontanea, un'altra considerazione, in quanto c'è da sottolineare che, quando il succitato "logo con freccione" verrà inserito nelle schede e, soprattutto, nei manifesti elettorali, quest'ultimo indicherà, seguendo le dinamiche precedentemente illustrate, il simbolo di partito sovrastante, suggerendo inconsciamente all'elettore quella direzione ( e magari causando errori nel momento del voto). E qui mi fermo, anche se si potrebbero fare ancora diverse osservazioni.
    Per ciò che riguarda il manifesto, già intrinsecamente penalizzato da cotanto logo, ha di buono che, almeno in questo caso, riesce a sfruttare le dinamiche visive indotte dal malefico freccione facendo sì che questi indirizzi l'occhio verso lo slogan, che però è stato scritto con caratteri completamente diversi da quelli utilizzati precedentemente, aumentando così il senso di disarmonia del tutto. Caos aumentato anche dall'effetto foglio che si solleva (anche se, bisogna dirlo, l'idea in sè, almeno in questo caso è buona).

  7. #17
    Cattolico Tradizionalista
    Data Registrazione
    19 May 2004
    Località
    Provincia di Lecce - Il mondialismo è una statua di cera, Lady U$A non mi farò mai ammagliare dalla tua bandiera
    Messaggi
    13,145
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da dallautrulatu
    ma della campagna che ne pensi?
    Sinceramente, in provincia non ancora visto questi manifesti...

    per quanto riguarda il simbolo, anche io sono d'accordo che è un po' troppo confusionario. Va bene il diamante tricolore sopra e la scritta MUSSOLINI, ma forse gli stemmi dei partiti si sarebbero potuti evitare...
    Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.

  8. #18
    Registered User
    Data Registrazione
    24 Feb 2005
    Messaggi
    50
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    caro Yggdrasill,
    la tua descrizione e allegoriga illustrazione del simbolo ha in un certo senso una buone dose di narcisismo, ma devi tenere conto che purtroppo le dure leggi della politica fanno scontro con altrettanti dure leggi del "marketing", e quindi la soluzione finale del logo è venuta a lunghi compromessi e scelte politiche.
    Per quanto riguarda la acampagna elettorale, graficamente il carattere evidenziato "svolta ecc" è di forte impatto per la visione celere del cittadino che da sempre uno sguardo volante al manifesto, non era possibile azzardare il arattere di alt. sociale poichè troppo graziato per messaggi veicolari.
    La scelta della svolta è frutto di lunghi studi e di lunghe nottate di riunione con i vertici, ed almeno lasciami dire con presunzione un qualcosa di nuovo che rispetto al mercato politico elettorale sia innovativo politicamente che visivo.

  9. #19
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Apr 2004
    Località
    "Il tuo orecchio non mi percepisce, ma in cuore ti rimbombo; in forma varia esercito crudele potere" Goethe, Faust, parte prima.
    Messaggi
    1,933
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da dallautrulatu
    caro Yggdrasill,
    la tua descrizione e allegoriga illustrazione del simbolo ha in un certo senso una buone dose di narcisismo, ma devi tenere conto che purtroppo le dure leggi della politica fanno scontro con altrettanti dure leggi del "marketing", e quindi la soluzione finale del logo è venuta a lunghi compromessi e scelte politiche.
    Per quanto riguarda la acampagna elettorale, graficamente il carattere evidenziato "svolta ecc" è di forte impatto per la visione celere del cittadino che da sempre uno sguardo volante al manifesto, non era possibile azzardare il arattere di alt. sociale poichè troppo graziato per messaggi veicolari.
    La scelta della svolta è frutto di lunghi studi e di lunghe nottate di riunione con i vertici, ed almeno lasciami dire con presunzione un qualcosa di nuovo che rispetto al mercato politico elettorale sia innovativo politicamente che visivo.


    Carissimo dallautruatu,
    mi spiace se, con la mia, tutto sommato dilettantesca, analisi ti ho urtato. Non era mia intenzione.
    Può essere che, effettivamente, questa sia stata generata da un mio, nel caso effettivamente deprecabile, istinto narcisistico. Mediterò a tal riguardo e, nel caso, cercherò di migliorarmi. Sinceramente pensavo che tu avessi chiesto un'analisi critica e per questo io ho fatto la mia. Evidentemente avevo frainteso, scusami, l'errore non si ripeterà.

  10. #20
    Registered User
    Data Registrazione
    24 Feb 2005
    Messaggi
    50
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    No caro Yggdrasill, non hai urtato nessuno anzi ho apprezzato la tua critica che è costruttiva, e ha evidenziato "pecche" e "migliorie", non mi hai ripeto urtato ed ho apprezzato finalmente credo da un professionista e non un dilettante come dici tu una analisi seria e reale

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Nuova campagna pubblicitaria Telecom
    Di Lollo87Lp nel forum Fondoscala
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-05-07, 23:11
  2. Inzia La Campagna Elettorale Di Fiore Per Alternativa Sociale
    Di Forzanovista nel forum Destra Radicale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 08-03-06, 18:11
  3. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-05-05, 02:19
  4. Campagna pubblicitaria Volareweb
    Di airone nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 82
    Ultimo Messaggio: 06-05-05, 12:51
  5. Nuova Campagna Pubblicitaria Cepu
    Di Nirvana nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-10-02, 22:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito