Settimana scorsa ho aperto un thread su quanto ci era successo relativamente a due tentati furti, di cui uno ci siamo salvati proprio per il rotto della cuffia.....sabato/domenica e parte del Lunedì a S.Benedetto del Tronto c'è il congresso dell'Acer, qualcuno di voi saprà che io e la mia famiglia lavoriamo nel settore informatico, ecco perchè si è obbligati a partecipare.....questo per dire che io in questi due giorni mi ritrovo a casa in "beata" solitudine, il fatto è che non sono per niente beata perchè c'ho na scagarella grande sempre....a quel congresso avrei potuto partecipare anche io se si potesse lasciare casa e attività incustoditi e senza il timore che qualche ospite sgradito ma troppo amorevolmente salvaguardato in questo paese non pensasse di farsi la spesa proletaria gratis....la mia riflessione quindi è questa: uno deve arrivare per salvaguardare la sua proprietà a fare il guardiano notturno, alle volte manco basta questo perchè ti entrano e ti malmenano, e quello che succede quotidianamente agli anziani da queste parti....fino a quando dovremmo sopportare tutto questo? qualcuno obietterà che abbiamo sempre avuto i nostri ladri...vero...erano i nostri ladri che non si son mai spinti più in là del rubare, questi ti fanno anche del male.....ho assistito alcuni giorni fa ad antenna tre veneto ad un'intervista ad una coppia di anziani del trevigiano rapinati e malmenati in casa.....una roba straziante l'umiliazione di quei poveri......ho immaginato che la stessa cosa possa accadere ai miei magari fra qualche anno.....no..non lo possiamo permettere...che continuino pure a darci addosso e a considerarci dei razzisti, ma non possiamo permettere che i nostri vecchi subiscano quello a cui io ho assistito ad antenna tre....