Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: La debolezza di Berlusconi

In Origine Postato da GENYO

Senti, ma quanti anni hai?? Perchè roba del genere va bene fino a 15, 16 anni...

Le società multietniche, quando c'è la crisi economica, sono molto, molto peggio di qualsiasi giungla.

Ciampi è sempre stato un servo fedele di Confindustria, e lo è tuttora, quando mai sto signore e la moglie (che non ha eletto nessuno), ha fatto gli interessi del popolo??

Berluska (che non mi piace), è comunque uomo di mondo, conosce i suoi 'polli'.

Alemanno...per carità...sei di Bari?? A uno così in Padania non facciamo dirigere nemmeno il traffico.
    Da Padana (scusa Mariarita ma con alcuni tipi di "p"adani ritengo doveroso sottolineare la mia appartenenza), vorrei ricordarti , cosa che peralto hanno dimenticato anche i tuoi poco acculturati rappresentanti, che il nostro Popolo (quello Italiano) è frutto dell'incontro di differenti Popoli, leggi multi-etnico, e se sei orgoglioso di essere Padano (inteso come abitante delle terre che costeggiano il Po e facente porte della nazione Italia, unica Nazione riconosciuta come facente parte della CEE e del Mondo) , perchè sputi sopra le tue origini.

Prova a forse a valutare se sia da ritenersi una virtù lo sputarsi addosso!

In fatto di polli non ho dubbio che il Berlusca li conosca, ne ha così tanti nel suo pollaio. Però più che polli li definirei
    pollastri, all'ingrasso, e mi pare si siano ingrassati bene alle spalle degli italiani, quelli del Nord inclusi.
    Alla faccia di Roma ladrona!

Forse è proprio per continuare ad ingrassare che anche i tuoi capi, pur condividendo la tua non proprio simpatia, continuano a stare appiccicati al Berlusca, chi altri potrebbe concedere loro di continuare a starnazzare (hanno imparato le lingue!) e ad ingrassare come ha fatto il Berlusca?

Forse dovranno rinunciare alla devolution (Silvio è troppo preso con la salvapreviti) ma non importa. E la coerenza quello che conta.

Se Mariaririta ha 16 anni, fammi sapere quendo vieni al mondo così magari vediamo di chiarirti le idee da subito.

E continua a frequentarci magari potrai evolvere in ciò che è degno di essere chiamato un Italiano.

P.S.: è dimostrato il fatto che sei confuso:

parli di popolo ed intendi quello padano, che non esiste!

parli di interessi del popolo, e sostieni una coalizione che ha chiaramente dimostrato di fare gli interessi solo ed esclusivamente del signor Berlusconi e C.

Per parlare di interessi del Popolo bisogna mandare a casa chi non fa gli interessi di TUTTO il nostro Popolo =
    mandare a casa quelli della TUA coalizione.

Parli del Presidente Ciampi come servo di Confindustria ma:
    sai di cosa parli?
    Confindustra = Imprenditori/Industriali = Berlusconi
    Quindi Ciampi sarebbe un servo di Berlusconi? o forse piuttosto il garante della Costituzione e quindi dei diritti di TUTTO il nostro Popolo, inclusi i tuoi?

Sai io non ho studiato molto ma tu sei proprio la classica dimostrazione del fatto che, prima di parlare uno dovrebbe riflettere.
    E per riflettere non è necessario aver studiato, basta evitare di frequentare cattive compagnie.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: La debolezza di Berlusconi

In Origine Postato da the union
    Complimenti x la tua analisi, ma berlusconi trascinerà nel "baratro" anche le "eccezioni". Questa mattina, parlavo con tre amici, anzi conoscenti, hanno sempre votato centrodestra, conoscono il mio punto di vista, che non condividono....in sostanza, non voteranno mai per la sinistra, ma sono cmq talmente "disgustati" da questo governo, che non andranno a votare!!! Buon segno........................
    Ritengo che sia un ottimo segno.
    Dimostra che ci sono (e non ne dubitavo) delle persone intelligenti e degne anche nella coalizione di centro-destra.
    E' questo tipo di persone che, chi vota a destra dovrebbe sostenere (per intenderci, se io fossi di destra sosterrei Alemanno e "la" Mussolini, che però dovrebbe dimenticare il nonno e concentrarsi sui contributi positivi che potrebbe apportare la destra).

Vedi io ritengo che per avere un buon governo sia indispensaile anche una valida Opposizione che stimoli lo stesso a migliorarsi, a trovare soluzioni accettabili per le varie componenti del Paese, che sia disponibile al dialogo.

L'attuale coalizione di centro-destra ha perso una grandissima occasione.
    Avrebbe potuto dimostrare quanto valeva, ha scelto di dimostrare quanto poco spessore morale ha.

Ha scelto di far parte di una coalizione, che impersona il lato peggiore del nostro Popolo, tutti i suoi vizi:
    l'opportunismo, il servilismo, la disonestà, la beceaggine.

Quindi ritengo siano molto da apprezzare gli elettori che decidono di rinnegarli, in quanto sono persone che dimostrano di portare ancora rispetto al il nostro Paese e alle sue Istituzioni, persone alle quali, mi auguro, potranno assomigliare i futuri componenti della nostra Opposizione.

Sono dell'idea che anteporre un credo politico all'interesse del Paese sia da considerarsi da sciocchi.

Il Paese siamo noi e deve esser rappresentato al meglio, perciò i nostri Politici devono essere lo specchio delle nostre virtù.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: La debolezza di Berlusconi

In Origine Postato da MrBojangles
    Se un cittadino si priva del suo diritto dovere principale in quanto disgustato non è affatto un buon segno; è un pessimo segno ed un segnale d'allarme per la cifra democratica di un Paese.
    Speriamo sia almeno un buon viatico a che questa situazione cambi.
    Condividerei con te, se il cittadino non fosse influenzato (limitato) da un credo politico.

Se non vuole rinunciare al suo credo ma dissente dalle persone che lo rappresentano, penso che l'astensione possa essere un alternativa valida

Un segnale che forse qualcosa all'interno del Partito di appartenenza deve esser cambiato.

Se molti degli elettori della coalizione di centro-destra esprimessero in questo modo il loro dissenso, un cambiamento dovrebbe necessariamente essere messo in atto all'interno della Coalizione.

Si otterrebbe con ciò, sicuramente, un miglioramento della Classe Politica di centro-destra che, attualmente, ritengo sia di scarsissimo livello e indegna dei propri elettori.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Farei molta attenzione a dare Berlusconi già per sconfitto:

1) non ha ancora utilizzato in pieno tutto il potenziale propagandistico che è in grado di mettere in piedi (ricordate l'asfissiante campagna 2000-2001? ...allora era pure all'opposizione...)

2) sta astutamente tenendo in serbo regalìe elettorali e tagli di nastri inaugurali per il periodo elettorale del prossimo anno

3) l'elettorato di centro-dx è molto meno appassionato rispetto a quello ulivista: se ne fotte della politica fino ad aprile 2006, ma poi va in cabina elettorale per metterlo in quel posto "alla sinistra-miseria-terrore-ecc.ecc.".

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,173
     Like avuti
    15,300
    Mentioned
    583 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da avv.deldiavolo
    Farei molta attenzione a dare Berlusconi già per sconfitto:

1) non ha ancora utilizzato in pieno tutto il potenziale propagandistico che è in grado di mettere in piedi (ricordate l'asfissiante campagna 2000-2001? ...allora era pure all'opposizione...)

2) sta astutamente tenendo in serbo regalìe elettorali e tagli di nastri inaugurali per il periodo elettorale del prossimo anno

3) l'elettorato di centro-dx è molto meno appassionato rispetto a quello ulivista: se ne fotte della politica fino ad aprile 2006, ma poi va in cabina elettorale per metterlo in quel posto "alla sinistra-miseria-terrore-ecc.ecc.".
    Sono assolutamente d'accordo con te.
    Fossero solo quei 3, poi, i punti della strategia. Ne ha altri in serbo.
    La militarizzazione degli spazi d'approfondimento è quasi totale, ormai.
    C'è Berti (ex addetto stampa di Palazzo Grazioli) al posto che fu di Biagi; Masotti a fare il guastatore come abbiamo visto; Moncalvo che fa i dibattiti tra Cattaneo e Confalonieri e Vespa a fare quello che fa sempre.
    E questo, SOLO in Rai; alla faccia di 10 anni di vaneggiamenti bananas sulla faziosità di Biagi e Santoro e della gestione Zaccaria.
    Se ci mettiamo anche Belpietro a fare "l'antipatico" (come non lo fosse già di suo) su Canale5 e Ferrara su La7, per dire; abbiamo fatto filotto.

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

......Il Paese siamo noi e deve esser rappresentato al meglio, perciò i nostri Politici devono essere lo specchio delle nostre virtù.......

Complimenti Enrica, considero la frase, la semplificazione del concetto di come dovrebbe essere "un dialogo normale e costruttivo tra forze politiche".

Haimè, come dice "deldiavolo" berlusconi pur di mantenere il potere, ed evitare i suoi processi pendenti (quando era fininvest) farà di tutto; come tutti i potenti di una certa portata, quando sentono odore di fallimento, si infuriano, si spingono oltre ogni dignità, valore umano e coscienza......Possiamo immaginarci di tutto......
    I democratici devono vigilare, denunciare gli abusi, i limiti ai diritti, garantire il rispetto delle leggi. Poi importantiSSimo, libertà politica e giustizia sociale si ritrovano nell'epoca berlusconiana solo nel centrosinistra.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12