Al litro o al kg?
Se è al litro, quanto pesa un litro di cherosene?

Al litro o al kg?
Se è al litro, quanto pesa un litro di cherosene?
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png

mmmm, non vorrei sbagliarmi ma sui 20/30 centesimi....
Ma 20/30 cet al KG? E sai quanti KG ad esempio si caricano su un A320 per andare da NAP a LIN?In Origine postato da massimocr
mmmm, non vorrei sbagliarmi ma sui 20/30 centesimi....

Ciao, il prezzo varia dall'aeroporto e dal rifornitore usato...
A Linate, con Air Total per esempio è 0,17 € per gallone (3,79 LT) tasse escluse...
A VBS con Air BP è 0,24 per gallone tasse escluse...
Ciao
Andrea

su un 80 con meteo discreto si carica circa 7000/7300 kg, su di un 320-321 qualcosina in meno. ovviamente si bruciano circa 3000 kg se l'aereo non è proprio pieno, qualcosa in meno con un a320/1, quindi in media a tratta si riforniscono sui 3000 kg

In Origine postato da massimocr
su un 80 con meteo discreto si carica circa 7000/7300 kg, su di un 320-321 qualcosina in meno. ovviamente si bruciano circa 3000 kg se l'aereo non è proprio pieno, qualcosa in meno con un a320/1, quindi in media a tratta si riforniscono sui 3000 kg
A NAP, con Q8 il prezzo è 0,18 € per gallone... salvo accordi commerciali (noi per esempio paghiamo 0,15)
Ciao
Andrea

Noi sulla HHN-BGY abbiamo consumato 2700 kg, quindi mettiamo il prezzo di VBS= 0,24 per gallone (ma perché mai a Brescia si misura in galloni???? Boh, premerò per la reintroduzione del piò).
2700 kg quanti galloni saranno?
Boh, 1 gal= 3,79 litri e un litro è un po' di meno di un kg, mettiamo 0,80 allora 2700 kg saranno + o - 3300 litri, cioè 870 galloni.
208 € in tutto per 2700 kg di carburante/111 pax, otteniamo 1,90 € per persona di carburante.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

Però!In Origine postato da Oli
208 € in tutto per 2700 kg di carburante/111 pax, otteniamo 1,90 € per persona di carburante.
Pensavo che incidesse maggiormente il costo del carburante nel totale delle spese che si hanno operando un volo.
In pratica bastava che un solo pax avesse pagato una tariffa alta (i famosi 208 euro) per coprire tutti i costi del carburante del viaggio anche per gli altri passeggeri , giusto?

In Origine postato da Oli
Noi sulla HHN-BGY abbiamo consumato 2700 kg, quindi mettiamo il prezzo di VBS= 0,24 per gallone (ma perché mai a Brescia si misura in galloni???? Boh, premerò per la reintroduzione del piò).
2700 kg quanti galloni saranno?
Boh, 1 gal= 3,79 litri e un litro è un po' di meno di un kg, mettiamo 0,80 allora 2700 kg saranno + o - 3300 litri, cioè 870 galloni.
Quello che ho messo io è il prezzo praticato alla mia compagnia... può essere che Ryanair abbia accordi diversi con i rifornitori e quindi in linea teorica potrebbe anche pagare meno il carburante...
Tieni anche conto, che Ryanair essendo un vettore UK ha diritto all'esenzione totale dalle tasse...
Ciao
Andrea

Scusate, ma allora perché AZ fa pagare un fuel surcharge di 75 € per ogni passeggero su rotte similari?In Origine postato da landingFCO
Però!
Pensavo che incidesse maggiormente il costo del carburante nel totale delle spese che si hanno operando un volo.
In pratica bastava che un solo pax avesse pagato una tariffa alta (i famosi 208 euro) per coprire tutti i costi del carburante del viaggio anche per gli altri passeggeri , giusto?
Perché è un bidone.