buona fortuna porta sfiga
Visualizzazione Stampabile
buona fortuna porta sfiga
Crepi...
Noi "in figa all'orsa"...Citazione:
In origine postato da Nirvana
noi diciamo "in culo al mondo" :D
"In bocca al lupo" è un po' caduta in desuetudine. Io comunque non l'ho mai usata spontaneamente e quando altri si sono rivolti a me con quell'espressione sono sempre rimasto incerto su come rispondere.
Effettivamente è una frase scaramantica, che fa seguito alla presunzione che augurare buona fortuna o cose simili porti sfiga.
Perché poi....chissà.
qualche volta la usoCitazione:
In origine postato da etnia salentina
usate questa espressione?
io la ritengo stupida oltre che inutile, non vuol dire niente. e la ripongo nella categoria delle superstizioni
per cui non la uso
molto più erotico..... :DCitazione:
In origine postato da DiegoVerona
Noi "in figa all'orsa"...
in effetti c'è un film con antonio albanese ( credo uomo d'acqua dolce ) dove per due volte gli dicono in bocca al lupo e lui risponde vabbene...Citazione:
In origine postato da sosunturzos
"In bocca al lupo" è un po' caduta in desuetudine. Io comunque non l'ho mai usata spontaneamente e quando altri si sono rivolti a me con quell'espressione sono sempre rimasto incerto su come rispondere.
Effettivamente è una frase scaramantica, che fa seguito alla presunzione che augurare buona fortuna o cose simili porti sfiga.
Perché poi....chissà.
io solitamente rispondo si cercando di cambiare discorso perchè non mi piace l'espressione come non mi piacciono le forme scaramantiche o chi ritiene di poter sapere che un determinato personaggio porta più o meno sfiga.
Citazione:
In origine postato da Jaki
giusto perchè "in culo alla balena" ha qualche significato? boh
Perché, tu non ci sei mai stato? Fa caldo, ed il posto è accogliente...
:eek:
Citazione:
In origine postato da Sant'Eusebio
Perché, tu non ci sei mai stato? Fa caldo, ed il posto è accogliente...
:eek:
ah si? beh allora visto che ci sei stato perche' non fai il racconto nel forum dei viaggi? :D
Beh, che posso dire? Sono stato bene in quel posto, almeno sino a quando non m'è venuta la brillante idea di accendermi una sigaretta....Citazione:
In origine postato da Jaki
ah si? beh allora visto che ci sei stato perche' non fai il racconto nel forum dei viaggi? :D
:eek: :eek: :eek: