Volevo dire che al precedente CN, preludio all'ingresso del MRE nella lista unitaria, quando la Sbarbati aveva proposto una riunificazione di tutti i repubblicani di sinistra sotto le bandiere del MRE, Bogi aveva sostanzialmente rifiutato la cosa, parlando di un'anima repubblicana che doveva contaminare la coalizione all'interno dei vari partiti. Rivederlo lì, sabato, che faceva il pesce nel barile e parlava come fosse uno dei nostri al 100% mi ha un po' contrariato. Un po' seccato, ecco.Citazione da Intervento Principale di by Jan Hus
Sono molto d'accordo con le prime due considerazioni di Paolo Arsena (ma che significa che Bogi "sta riconoscendo il peso del nostro movimento"? comunque, secondo me non verrà mai con noi).
Se è così mi sento più sollevato. Resta il fatto che ascoltare un segretario repubblicano ripetere con veemenza e più volte di seguito (strano che tu non l'abbia sentito, Finelli in quel frangente si è scaldato urlandole quasi a un palmo di naso...) "La laicità non è una priorità in questo momento!" fa un brutto effetto.Citazione da Intervento Principale di by Jan Hus
Sulla terza: forse ho perso qualcosa dello scambio di battute tra Finelli e la Sbarbati, ma, per tranquillizzare tutti (e per tranquillizzarci) vorrei sottolineare che, al termine del Consiglio Nazionale, la Sbarbati ha ripetuto l'invito ad aderire alla raccolta di firme per i referendum sulla fecondazione assistita. Può darsi che la pregiudiziale laica sia stata accantonata in sede di discussione sulla federazione, ma non abbiamo dimenticato quello in cui crediamo.
E' come se a Buttiglione scappasse una bestemmia mentre è in udienza dal Papa....
Comunque dormiamoci sopra. Mi pare che si sia trattato di un episodio spiacevole e basta.