Pagina 2 di 18 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 177
    laico progressista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione da Intervento Principale di by Jan Hus
    Sono molto d'accordo con le prime due considerazioni di Paolo Arsena (ma che significa che Bogi "sta riconoscendo il peso del nostro movimento"? comunque, secondo me non verrà mai con noi).
    Volevo dire che al precedente CN, preludio all'ingresso del MRE nella lista unitaria, quando la Sbarbati aveva proposto una riunificazione di tutti i repubblicani di sinistra sotto le bandiere del MRE, Bogi aveva sostanzialmente rifiutato la cosa, parlando di un'anima repubblicana che doveva contaminare la coalizione all'interno dei vari partiti. Rivederlo lì, sabato, che faceva il pesce nel barile e parlava come fosse uno dei nostri al 100% mi ha un po' contrariato. Un po' seccato, ecco.

Citazione da Intervento Principale di by Jan Hus
    Sulla terza: forse ho perso qualcosa dello scambio di battute tra Finelli e la Sbarbati, ma, per tranquillizzare tutti (e per tranquillizzarci) vorrei sottolineare che, al termine del Consiglio Nazionale, la Sbarbati ha ripetuto l'invito ad aderire alla raccolta di firme per i referendum sulla fecondazione assistita. Può darsi che la pregiudiziale laica sia stata accantonata in sede di discussione sulla federazione, ma non abbiamo dimenticato quello in cui crediamo.
    Se è così mi sento più sollevato. Resta il fatto che ascoltare un segretario repubblicano ripetere con veemenza e più volte di seguito (strano che tu non l'abbia sentito, Finelli in quel frangente si è scaldato urlandole quasi a un palmo di naso...) "La laicità non è una priorità in questo momento!" fa un brutto effetto.
    E' come se a Buttiglione scappasse una bestemmia mentre è in udienza dal Papa....
    Comunque dormiamoci sopra. Mi pare che si sia trattato di un episodio spiacevole e basta.

Forumista assiduo
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione da Intervento Principale di by Paolo Arsena
    Volevo dire che al precedente CN, preludio all'ingresso del MRE nella lista unitaria, quando la Sbarbati aveva proposto una riunificazione di tutti i repubblicani di sinistra sotto le bandiere del MRE, Bogi aveva sostanzialmente rifiutato la cosa, parlando di un'anima repubblicana che doveva contaminare la coalizione all'interno dei vari partiti. Rivederlo lì, sabato, che faceva il pesce nel barile e parlava come fosse uno dei nostri al 100% mi ha un po' contrariato. Un po' seccato, ecco.
    Idem.

Citazione da Intervento Principale di by Paolo Arsena
    Se è così mi sento più sollevato. Resta il fatto che ascoltare un segretario repubblicano ripetere con veemenza e più volte di seguito (strano che tu non l'abbia sentito, Finelli in quel frangente si è scaldato urlandole quasi a un palmo di naso...) "La laicità non è una priorità in questo momento!" fa un brutto effetto.
    E' come se a Buttiglione scappasse una bestemmia mentre è in udienza dal Papa....
    Comunque dormiamoci sopra. Mi pare che si sia trattato di un episodio spiacevole e basta.
    Credo che il senso fosse che, se ci mettiamo a porre pregiudiziali mentre, una volta tanto, siamo inseriti in un progetto importante, che ci può dare visibilità e può essere utile al centrosinistra, si richia di mandare tutto in vacca.

laico progressista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sì, è probabile che il senso fosse quello. Però se ne è uscita proprio male....

In ogni caso credo che dovremmo cominciare a mettere da parte i tatticismi e pensare ai contenuti.
    La Sbarbati ha ottenuto molto, con la grinta e l'astuzia che la contraddistinguono. Abbiamo un seggio da parlamentare europeo, una visibilità a livello nazionale, ora anche un senatore (o deputato? Mi confondo...).
    Mi sembra abbastanza per poter dare fiato alle trombe e parlare di proposte politiche laiche e repubblicane. Ce n'è bisogno urgente.
    E poi personalmente, del "listone-partitone", della "federazione ulivista", delle primarie, della "cessione di sovranità", delle cazzate sparate a turno da D'Alema (anticipiamo la fine legislatura), Fassino (le primarie servono a coinvolgere il popolo della sinistra) e Rutelli (se vince Kerry le truppe restano), non me ne importa nulla.
    Prodi fa il direttore d'orchestra. E nel coro polifonico noi intoniamo il canto laico. Se gli altri steccano, non è colpa nostra.

Amico del forum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Su Bogi & co: bisogna, purtroppo, registrare un comportamento non del tutto trasparente nei nostri confronti. Pare che, addirittura, Passigli abbia affermato che ai tavoli dell'Ulivo per quanto riguarda la componente repubblicana deve sedere un membro di SR, e non uno dell'MRE! Ad osservarli attentamente sembra che i suddetti signori di SR stiano tentando, grazie al doppio tesseramento, di usare l'MRE (i suoi pochi voti e i pochi iscritti) per recuperare forza all'interno dei DS. Di certo fanno vanto dei risultati della Sbarbati e dell'MRE in giugno come risultati in parte ottenuti grazie loro.
    Ai congressi e alle assemblee li abbiamo visti tutti, credo: ci vengono a fare la lezioncina, fanno tanti attestati di stima, ma di concreto non si vede assolutamente nulla. Non abbandonano i DS e ci vedono come una minaccia/opportunità: se assumeremo una identità distinta loro rischiano di sparire, se continueranno a porsi come i nostri padri nobili ne avranno grande vantaggio.

F***ing stubborn
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A) basta con doppia tessera.
    B) capire che il fatto di essere entrati in Uniti nell'Ulivo non ci è venuto dal cielo ma è stato un piccolo capolavoro che oggi non dobbiamo mangiarci cullandoci su allori.
    C) Darsi da fare.
    saluti
    echiesa
    e che il sito si animi un pò santo cielo!!!!

Forumista assiduo
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione da Intervento Principale di by Alberich
    Di certo fanno vanto dei risultati della Sbarbati e dell'MRE in giugno come risultati in parte ottenuti grazie loro.
    Di certo non è stato così nelle Marche.

A Macerata c'è una forte componente di estrazione repubblicana nei DS locali. Non hanno remato contro, ma non hanno neanche alzato un dito per favorire l'elezione della Sbarbati; e sì che, nelle Marche, la Sbarbati era anche la candidata locale.

No, non dobbiamo aspettarci niente dalla Sinistra Repubblicana, mi duole ammetterlo; finiamola il più presto possibile con la doppia tessera, e basta.

Amico del forum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma non è stato così neppure altrove, è questo il bello....non ci hanno appoggiati (anche perchè non potrebbero, pena l'espulsione dal partito, credo), ma si fregiano dei nostri risultati.

Basta alla doppia tessera andiamo ripetendolo tutti da tanto tempo, speriamo si decidano!

laico progressista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi aggiungo al coro: basta con le ambiguità della doppia tessera!

Ma credo, dal resoconto di Jan, che sia la strada intrapresa dall'ultimo CN.

Vittima del proporzionale
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E' stata anche l'occasione per rifare la conoscenza della deputata Mazzuca, che ha espresso la sua gioia per essere "ritornata a casa", dopo aver lasciato la Margherita per l'UDEur a causa di dissapori con Rutelli.
    Carla Mazzucca Poggiolini, ex direttrice de "Il Campanile" ha lasciato di recente il gruppo parlamentare dell'UDEUR, ma non sapevo avesse un passato repubblicano.
    Livio

laico progressista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non lo sapevo neppure io..... eppure vent'anni di militanza non sono pochi.

Pagina 2 di 18 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima