bene, sei contento di allerarti con augas che vuole l'abolizione del 18 per poter schiavizzare gli operai e poi contesti il PQM?In Origine postato da willy
Certo che è qualcos'altro
ma ti rendi conto?

bene, sei contento di allerarti con augas che vuole l'abolizione del 18 per poter schiavizzare gli operai e poi contesti il PQM?In Origine postato da willy
ma ti rendi conto?

intendo libertà di ogni tipo.In Origine postato da Alberich
questa libertà sociale e formale proprio non l'ho capita, puoi distrarre il concetto?
formale intendo relativa alla forma: libertà di parola, di stampa, libere elezioni....
sociale intendo la possibilità di ogni individuo, come sancito dall'articolo 3 della Costituzione, di avere le stesse possibilità di tutti gli altri cittadini.

Si, e si è capito benissimo così è. Allora sai che ti dico? Tanti saluti...i vostri comportamenti non mi sono piaciuti fin dall' inizio...In Origine postato da willy

In Origine postato da Eegol
Si, e si è capito benissimo così è. Allora sai che ti dico? Tanti saluti...i vostri comportamenti non mi sono piaciuti fin dall' inizio...
quali comportamenti, scusa?

Certi esponenti della tua cl (più che "casa laica" mi ricorda "comunione e liberazione"In Origine postato da willy
quali comportamenti, scusa?) hanno avuto comportamenti anti-comunisti sin dai più elementari discorsi fatti e dalle prime discussioni sulla politica polliana che abbiamo avuto! L' altro grave fatto è che avete voluto dettare le regole fin dall' inizio: "se vuoi allearti con noi sottoscrivi queste condizioni..." queste sono state le tue parole esatte, quando avevo appena accennato al progetto. E quella tua frase dice già tutto.

In Origine postato da Eegol
Certi esponenti della tua cl (più che "casa laica" mi ricorda "comunione e liberazione") hanno avuto comportamenti anti-comunisti sin dai più elementari discorsi fatti e dalle prime discussioni sulla politica polliana che abbiamo avuto! L' altro grave fatto è che avete voluto dettare le regole fin dall' inizio: "se vuoi allearti con noi sottoscrivi queste condizioni..." queste sono state le tue parole esatte, quando avevo appena accennato al progetto. E quella tua frase dice già tutto.
a parte che tutto ci puoi dire tranne che siamo come cl (fa ridere davvero questa), dipende da cosa tu intendi. Se per te dire che l'Urss era una immensa galera, che a cuba, corea del nord e cina non c'è democrazia ma dittatura significa essere anticomunisti allora lo sono anche io pur riconoscendo nel comunismo un forte potenziale di riscatto e giustizia (purtroppo nel concreto è andata diversamente). Quanto alla mia affermazione sulle condizioni, era goliardica.... se non avete un po' di senso dell'ironia...
W LA DEMOCRAZIA![]()

A parte il fatto che il senso dell' ironia non ce l' avete voi, dato che quando ho detto che mi ricordavate comunione e liberazione era ovvio che scherzavo (la faccinaIn Origine postato da willy
a parte che tutto ci puoi dire tranne che siamo come cl (fa ridere davvero questa), dipende da cosa tu intendi. Se per te dire che l'Urss era una immensa galera, che a cuba, corea del nord e cina non c'è democrazia ma dittatura significa essere anticomunisti allora lo sono anche io pur riconoscendo nel comunismo un forte potenziale di riscatto e giustizia (purtroppo nel concreto è andata diversamente). Quanto alla mia affermazione sulle condizioni, era goliardica.... se non avete un po' di senso dell'ironia...
W LA DEMOCRAZIA![]()
, non ti dice nulla?), altrettanto ovvio non era la tua affermazione "scherzosa" (o almeno: tu la definisci così); le circostanze non erano comiche o altro stavam parlando di determinati argomenti e tu sei arrivato con quella frase (che tutte era fuorchè allegra), ora se tu per pararti il fondo schiena la metti sul piano che scherzavi, sono affari tuoi.
Altro discorso a cui tengo: tu sei fissato che sono uno stalinista del cazzo e che ritengo il comunismo una scienza esatta. Ecco questa è un' emerita cavolata, dato che io sono un Idealista vicino al pensiero neo-comunista (sai cos' è vero?); perciò condanno apertamente urss, corea del nord ecc, per chi mi hai preso? Però molti tuoi amici della cl sostenevano TUTTI i comunisti, senza distinzioni, gente che si doveva solo vergognare perchè seguiamo un ideologia, definita da loro, criminale. I partigiani? criminali, banditi (mi sembrano i nazisti che dicevano "achtung banditen!"...); il '68? violenza giovanile; le conquiste fatte? le ha fatte il liberismo (questa è proprio ignoranza)..e così via...sai che bel dialogo con gente anti-comunista così!

quotoIn Origine postato da Eegol
TUTTI i comunisti, senza distinzioni, gente che si doveva solo vergognare perchè seguiamo un ideologia, definita da loro, criminale. ..... il '68? violenza giovanile; le conquiste fatte? le ha fatte il liberismo (questa è proprio ignoranza)..e così via...sai che bel dialogo con gente anti-comunista così!

Cosa quoti?In Origine postato da Liberalix
quoto

quello che hai detto.....le conquiste fatte? le ha fatte il liberismo ...e così via.In Origine postato da Eegol
Cosa quoti?![]()