Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 37
  1. #21
    Registered User
    Data Registrazione
    04 Oct 2003
    Località
    ..
    Messaggi
    2,693
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ci mancherebbe solo che non fosse consentito a Tremonti di parlare, dopo che all'incapace Prodi, Rai Tre (a Primo Piano) ha dedicato ben due puntate ospitandolo senza alcun contradditorio ed invitandolo poi per un monologo alla trasmissione della Dandini.

    Ma forse anche quelle sono manovre subdole del Cavaliere, in effetti ogni volta che il Mortadella apre bocca la sinistra perde voti
    E' questo l'idolo no global????

  2. #22
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,518
     Likes dati
    12,246
     Like avuti
    15,369
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: (S)Batti(li) e ...strasbattene!

    In Origine Postato da Misterbianco
    Chi ha in mano il governo del Paese e quindi ha la responsabilità di prendere decisioni è giusto che abbia ampio spazio sui media televisivi, per l'opposizione poi c'è la piazza come indiscusso monopolio dove protestare.
    Quando affermi le cose che ho sottolineato, intendi in termini PROPRIETARI, vero?...
    Che sia "giusto", poi, è contraddetto NON SOLO dalla logica democratica (la quale recita che: in ogni Paese civile l'informazione funge da vero e proprio "quarto potere", ricordi? ci hanno fatto su anche un film) ma anche dalla legge; che impedisce i detentori di concessioni pubbliche dal candidarsi a cariche pubbliche.
    NON SOLO!
    C'è anche da decenza (semmai voi bananas conosceste il significato del termine) che, come nei tanto DA VOI amati USA (ma anche questo caso in TUTTI i Paesi civili), vieta agli stessi proprietari di media a livello nazionale (di qualsiasi genere) al candidarsi a cariche di livello nazionale.
    E da loro la regola non scritta vale in maniera NETTA anche a livello locale.

    Ma per VOI bananas TUTTO quanto sta dietro (ma anche davanti e SOTTO) la discesa in campo del Banana è tabù; NON se ne può parlare.
    O se per disgrazia ci si è costretti è COMUNQUE normale!!!
    Non vale quello che è NORMA in QUALSIASI ALTRO Paese civile.
    Di conflitto d'interessi e di controllo dell'informazione di massa che ne deriva NON se ne può parlare.

    E INFATTI non ne parlate MANCO di fronte a vergognose schifezze come le ultime di Punto e a Capo e di Batti e ribatti; non bastassero TUTTE le altre di questi ultimi 4 anni.

    Dignità, decenza, etica, morale; queste sconosciute.

  3. #23
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,518
     Likes dati
    12,246
     Like avuti
    15,369
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Michele S-
    Ci mancherebbe solo che non fosse consentito a Tremonti di parlare, dopo che all'incapace Prodi, Rai Tre (a Primo Piano) ha dedicato ben due puntate ospitandolo senza alcun contradditorio ed invitandolo poi per un monologo alla trasmissione della Dandini.

    Ma forse anche quelle sono manovre subdole del Cavaliere, in effetti ogni volta che il Mortadella apre bocca la sinistra perde voti


    Vorrei che tu mi citassi con tanto di data e riferimenti precisi la puntata di Primo Piano nella quale Prodi è stato ospitato SENZA CONTRADDITTORIO.
    Grazie.

    Poi; vorrei che tu mi citassi gli argomenti trattati nell'intervista delle Dandini e li contrapponessi con i virgolettati che IO ti ho riportato (che, tra l'altro, sono solo i più vergognosi; ma NON tutti).
    Grazie.

    In "carenza" di queste precisazioni; astenersi dal millantare le SOLITE mazzate.

  4. #24
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Michele S-
    Ci mancherebbe solo che non fosse consentito a Tremonti di parlare, dopo che all'incapace Prodi, Rai Tre (a Primo Piano) ha dedicato ben due puntate ospitandolo senza alcun contradditorio ed invitandolo poi per un monologo alla trasmissione della Dandini.

    Ma forse anche quelle sono manovre subdole del Cavaliere, in effetti ogni volta che il Mortadella apre bocca la sinistra perde voti
    il problema, che il solito Michele Esselunga non capisce, è questo:
    Tremonti deve poter parlare, ma a regime di contraddittorio. Grazie al monopolio dell'informazione ed all'occupazione berluscostaliniana, un politico di csx viene intervistato, a regime di contraddittorio, da un presentatore vicino al governo, spalleggiato da un politico del governo. 2-1, nel migliore dei casi. Viceversa un politico di cdx viene intervistato sempre dallo stesso presentatore, donde si ha un'intervista "prona".
    Questa è la stampa italiota. Roba da sudamerica.

  5. #25
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,518
     Likes dati
    12,246
     Like avuti
    15,369
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da DrugoLebowsky
    il problema, che il solito Michele Esselunga non capisce, è questo:
    Tremonti deve poter parlare, ma a regime di contraddittorio. Grazie al monopolio dell'informazione ed all'occupazione berluscostaliniana, un politico di csx viene intervistato, a regime di contraddittorio, da un presentatore vicino al governo, spalleggiato da un politico del governo. 2-1, nel migliore dei casi. Viceversa un politico di cdx viene intervistato sempre dallo stesso presentatore, donde si ha un'intervista "prona".
    Questa è la stampa italiota. Roba da sudamerica.
    Il problema è che il Michelino PROPRIO non capisce.

  6. #26
    Lo scacchista
    Ospite

    Predefinito

    Grazie al monopolio dell'informazione ed all'occupazione berluscostaliniana, un politico di csx viene intervistato, a regime di contraddittorio, da un presentatore vicino al governo, spalleggiato da un politico del governo. 2-1, nel migliore dei casi
    Io ci metterei un grazie anche al monopolio. In fondo, il giornalismo compiacente non l'hanno mica inventato ieri. Forse la soluzione più interessante e corretta è quella proposta da Otto e mezzo. In questo modo, anche quando ad essere invitato è un politico solo (mi pare succeda nelle puntate corte del lunedì sera, ma non sono sicuro), il contraddittorio è garantito (e spesso feroce) dalle diverse posizioni dei due conduttori.

  7. #27
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,518
     Likes dati
    12,246
     Like avuti
    15,369
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Lo scacchista
    Io ci metterei un grazie anche al monopolio. In fondo, il giornalismo compiacente non l'hanno mica inventato ieri. Forse la soluzione più interessante e corretta è quella proposta da Otto e mezzo. In questo modo, anche quando ad essere invitato è un politico solo (mi pare succeda nelle puntate corte del lunedì sera, ma non sono sicuro), il contraddittorio è garantito (e spesso feroce) dalle diverse posizioni dei due conduttori.
    Cfr.: post n° 1007 di 1011

  8. #28
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Lo scacchista
    Io ci metterei un grazie anche al monopolio. In fondo, il giornalismo compiacente non l'hanno mica inventato ieri. Forse la soluzione più interessante e corretta è quella proposta da Otto e mezzo. In questo modo, anche quando ad essere invitato è un politico solo (mi pare succeda nelle puntate corte del lunedì sera, ma non sono sicuro), il contraddittorio è garantito (e spesso feroce) dalle diverse posizioni dei due conduttori.
    la soluzione più interessante sarebbe stato il Satyricon di Luttazzi: invitava tutti, perfino Travaglio. Ma, evidentemente, il contraddittorio libero alla Letterman in Italia non piace.
    Dell'ex comunista che prendeva soldi dall'Fbi ed adesso pubblica un giornale di Berlusconi e partecipa ad un talk-show di Tronchetti Provera, preferisco non parlare.
    Tanto, invita chi invita, la musica è sempre la stessa: cdx da una parte e riformisti dall'altra.

  9. #29
    sono felice e tanto mi basta
    Data Registrazione
    17 Dec 2004
    Località
    L'Aprutium - Liberal anglosassone - "Nell'era dell'inganno globale dire la verità è un atto rivoluzionario." George Orwell
    Messaggi
    7,784
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: (S)Batti(li) e ...strasbattene!

    In Origine Postato da MrBojangles
    In tempo reale, Primo marzo 2005:
    Tremonti ADESSO, da solo, e senza alcun contraddittorio, nella trasmissione che fu di Biagi (quello fazioso e "criminoso") oggi diretta dall'ex addettostampa di Palazzo Grazioli.

    Dieci minuti di menzogne su Prodi e sui governi precedenti:
    senza nessun contraddittorio.
    La cosa grave non è tanto che non ci fosse nessun contraddittorio, perchè se poi danno agli avversari lo spazio per replicare senza contraddittorio, la partita è pari. La cosa grave è che Berti ha sposato totalmente la tesi di Tremonti, cioè che la colpa delle difficoltà dell'Italia non sia del governo nazionale, ma dell'Europa, della Commissione Europea, quindi di Romano Prodi.

    Ormai che l'Italia vada male la destra non lo nega nemmeno più, perchè non sarebbe credibile. Ora sta cercando di far credere agli italiani che la colpa non sia di Berlusconi che ha governato in questi anni ma di Prodi ch'era a Bruxelles.

    Il modo di replicare a tutto questo è dire alla gente che le regole europee sono le stesse per tutti i paesi dell'area dell'euro, e che l'Italia va peggio della maggioranza degli altri paesi, perchè, tanto per fare due esempi, ha un tasso di crescita economica inferiore alla media delle crescite dei paesi europei, e perchè ha un'inflazione più alta della media europea.

    Il fatto è che noi abbiamo meno mezzi di comunicazione rispetto alla destra, e qui si torna al vecchio discorso: l'antitrust che nella scorsa legislatura si poteva fare e che non è stato fatto.

  10. #30
    Registered User
    Data Registrazione
    04 Oct 2003
    Località
    ..
    Messaggi
    2,693
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da DrugoLebowsky
    il problema, che il solito Michele Esselunga non capisce, è questo:
    Tremonti deve poter parlare, ma a regime di contraddittorio. Grazie al monopolio dell'informazione ed all'occupazione berluscostaliniana, un politico di csx viene intervistato, a regime di contraddittorio, da un presentatore vicino al governo, spalleggiato da un politico del governo. 2-1, nel migliore dei casi. Viceversa un politico di cdx viene intervistato sempre dallo stesso presentatore, donde si ha un'intervista "prona".
    Questa è la stampa italiota. Roba da sudamerica.
    Prodi a Primo Piano. Conduttore Mannoni, unico ospite De Bortoli............

    Li si arrivo' al 3-0.......
    E' questo l'idolo no global????

 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Se ci sei, batti un colpo....
    Di Avamposto nel forum Socialismo Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27-12-10, 14:27
  2. AN se ci sei batti un colpo...
    Di Figliodegliavi nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 06-12-07, 20:25
  3. Mr. Swissair batti un colpo?
    Di concorde nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-12-04, 19:07
  4. batti e non ribatti
    Di B-RUTELLI nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-04-04, 21:01
  5. Vai O'Rei che batti il record....
    Di Nirvana nel forum Fondoscala
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 20-03-04, 18:33

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito