Risultati da 1 a 9 di 9
    SENATORE di POL
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito I nuovi gruppi del terrorismo ultrasinistro

Sul quotidiano IL GIORNALE di oggi è pubblicato un articolo di Gian Marco Chiocci sulla "mappatura" del nuovo terrorismo tracciata dal SISMI negli ultimi tempi. Ne posto qui di seguito il link (rassegna stampa di www.difesa.it ):

http://www.difesa.it/files/rassegnas...0303/6V755.pdf

Saluti liberali

Conservatore
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Molti stanno commettendo un errore terribile sottovalutando questi pazzi idioti che mettono bombe un pò ovunque.

Non si può minimizzare il problema come troppa parte delle forze politiche (indovinate di che schieramento) stanno facendo...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da UgoDePayens
    Molti stanno commettendo un errore terribile sottovalutando questi pazzi idioti che mettono bombe un pò ovunque.

Non si può minimizzare il problema come troppa parte delle forze politiche (indovinate di che schieramento) stanno facendo...
    Scusate ragazzi, vabbè che si sta entrando in campagna elettorale, ma mi pare che si stia un pò esagerando, o no ?

1) Chi è che sta sottovalutando e su che base si basa questa affermazione ?
    2) Che c'entrano i gruppi estremisti anarchici (e aggiungo terroristi) con i 'rossi' come qualcuno su questo forum ha visto bene di proporre come accostamento ?
    3) Le bombe sono troppo spesso apparse sulla scena italiana alla vigilia di elezioni e troppo spesso hanno fatto dei morti innocenti (e che avessero una divisa o meno per me non fa la minima differenza): vi pare una manovra intelligente ed onesta strumentalizzare le bombe ? A me no.

Sono un pò dispiaciuto e sinceramente pure offeso da certi ammiccamenti faziosi e strumentali che non fanno granchè onore a chi oltretutto ha dimostrato a più riprese di avere argomenti ben più solidi, convincenti e civili per portare acqua al proprio mulino.

Cordialmente,
    Etrusco

SENATORE di POL
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Nell'articolo da me linkato si fa esplicito riferimento al fatto che i gruppi terroristici in questione, di ultrasinistra senz'altro, sono probabilmente gli stessi che hanno firmato "l'attentato all'onorevole Romano Prodi del dicembre 2003". Per la precisione.

Saluti liberali

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Pieffebi
    Nell'articolo da me linkato si fa esplicito riferimento al fatto che i gruppi terroristici in questione, di ultrasinistra senz'altro, sono probabilmente gli stessi che hanno firmato "l'attentato all'onorevole Romano Prodi del dicembre 2003". Per la precisione.

Saluti liberali
    Ciao Pieffebi,

infatti io non ho quotato il tuo intervento, ma quello di Ugo. E mi riferivo al thread iniziato da Misterbianco su questo forum 'L'odio dei rossi nei confronti dei carabinieri degenera nelle bombe '.

Nessuno mette in dubbio il terrorismo di matrice 'rossa', come penso nessuno possa mettere in dubbio il terrorismo di matrice 'nera', o il terrorismo di matrice 'anarchica'.
    Bè, penso che nessuno dovrebbe fare di questo argomento uno strumento di parte per gettare fango sugli altri schieramenti: oltre ad essere molto odioso, è anche molto pericoloso perchè genera una grande rabbia nella parte avversa, e mi pare che invece sarebbe il caso di tentare di non oltrepassare certi limiti.
    Spero concorderai con me.

Cordialmente,
    Etrusco

SENATORE di POL
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io personalmente combatto duramente, nel mio schieramento, le scorie di antichi estremismi e di ideologie illiberali. Mi auguro che con altrettanta intransigenza tu e altri facciate ugualmente nel vostro schieramento. Perchè di estremisti e di zone grigie contigue all'estremismo ce ne sono assai.

Shalom

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Pieffebi
    Io personalmente combatto duramente, nel mio schieramento, le scorie di antichi estremismi e di ideologie illiberali. Mi auguro che con altrettanta intransigenza tu e altri facciate ugualmente nel vostro schieramento. Perchè di estremisti e di zone grigie contigue all'estremismo ce ne sono assai.

Shalom
    Te lo auguri, ma in realtà sai benissimo che è così...
    Gli estremismi non convengono a nessuno, siano essi di matrice 'rossa', 'nera' o 'arcobaleno'.
    E ribadisco che secondo me questi sì che dovrebbero essere argomenti bipartisan 'senza se e senza ma'...

Cordialmente,
    Etrusco

Conservatore
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In cosa avrei fatto campagna elettorale, se mi si consente?
    Ho solo detto che c'è sempre un certo fastidio quando si parla di certe cose.
    Molti tendono a minimizzare con la tipica espressione "Eh, che sarà mai! Sai quante bombe sganciano gli Americani in Irak?".

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da UgoDePayens
    In cosa avrei fatto campagna elettorale, se mi si consente?
    Ho solo detto che c'è sempre un certo fastidio quando si parla di certe cose.
    Molti tendono a minimizzare con la tipica espressione "Eh, che sarà mai! Sai quante bombe sganciano gli Americani in Irak?".
    Nel momento in cui la butti in politica, fai campagna elettorale:
    "Non si può minimizzare il problema come troppa parte delle forze politiche (indovinate di che schieramento) stanno facendo... "

E io ti chiedo nuovamente: a quali forze politiche si riferisce il tuo ammiccamento ? Chi è che minimizza ? Mi porti qualche esempio concreto da cui trai le tue conclusioni ? Chi è che prova fastidio nel condannare senza se e senza ma il terrorismo di qualunque colore si tratti ? E chi, a maggior ragione, rispetto al terrorismo nostrano cui si fa riferimento nell'articolo postato da Pieffebi, che fra le altre cose trattasi di terrorismo anarco-insurrezionalista ?

Cordialmente,
    Etrusco