A me una decina di giorni fa è morto il pappagallino femmina.
Era addomesticata, e se infilavo il dito lei veniva e lo mordicchiava. Tutte le mattine quando uscivo per andare a Milano in università la "coccolavo" (facendomi mordicchiare il dito), ma quella mattina stranamente era per terra nella gabbia (anzhe se in piedi, senza sintomi particolari) e pensai che la cosa era strana. Infatti di sera sono tornato a casa ed era sdraiata a terra con le ali aperte e l'occhio tremolante (era ancora viva). Ho deciso che l'avrei lasciata morire in pace, dopo qualche ora sono tornato a controllarla ed era già fredda.
Mi fu regalata (col maschio, morto l'anno scorso) 5 anni fa da un mio amico al quale erano stati a sua volta regalati. Mi è spiaciuto molto...![]()




Rispondi Citando

