Pagina 19 di 24 PrimaPrima ... 9181920 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 237

Discussione: che animali avete?

elettrica
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Timur
    Ma il tuo gatto è marmorizzato?
    Qs varietà di pelo si chiama: "squama di tartaruga"

W il Patriottismo Siciliano!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

motan
    Ospite

Predefinito

Gatta Maine Coon

Acquario tropicale

Indipendentista sardu
     Likes dati
    2
     Like avuti
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

no i guppy con i cardinali...

hanno esigenze opposte in materia di parametri chimici...

altra osservazione: piante di plastica via! W la natura e le piante VERE, grandi depuratrici dell'acquario!

Indipendentista sardu
     Likes dati
    2
     Like avuti
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

P.S. bello il micione!

motan
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cristianu
    no i guppy con i cardinali...

hanno esigenze opposte in materia di parametri chimici...

altra osservazione: piante di plastica via! W la natura e le piante VERE, grandi depuratrici dell'acquario!
    Il mio acquario ormai è ai minimi termini. Purtoppo ho avuto un sacco di noie, anche per la scarsa qualità dell'acquario stesso (mi si è pura scollata la parete di plastica dove alloggia il filtro, per cui ho dovuto smontarlo tutto e siliconarlo, non dopo aver visto i pesci morire e l'acqua intorbidirsi senza riuscire a capire dove stava il problema), e la mia disaffezione mi ha portato a ridurre l'impegno (e i soldi) da investire.
    Di fatto, in questo momento i pesci sono pochi, l'unico che mi dà soddisfazione è il pulitore che si intravede nella foto appoggiato alla mangrovia: c'è l'ho dal 1998, ed è resistito a tutti i casini di questi anni.
    Non ho più neanche il fondale: nè terriccio, nè sassolini. Solo un legno, un paio di piante vere, che non so come si chiamano, sembrano delle "palle" di muschio, che vivono senza substrato. Per il resto plastica e qualche conchiglia..
    Forse se all'epoca fossi stato più esperto, avrei scelto un acquario di marca, invece di stò cesso che si intasa in continuazione.

Indipendentista sardu
     Likes dati
    2
     Like avuti
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

solo in base a quanto hai scritto avrei decine e decine di consigli da darti ma adesso non ho tempo... se dovessi essere realmente interessato possiamo aprire un thread serio sul forum acquariofilo e ti posso aiutare... sennò meglio lasciar perdere, perchè ci vorrebbe sia impegno da parte mia a starti a dietro, che da parte tua a stare a dietro a me... spesso ci si complica la vita inutilmente e basterebbe fare le cose con semplicità per avere ottimi risultati!

cmq le "piante" appallottolate in realtà sono delle alghe (unico caso tra i vegetali venduti, che per il resto sono o piante o muschi), si chiamano Cladophora, non crescono quasi per niente, io ne ho una matassa da 3 anni e pensa sta crescendo solo nelle ultime settimane... o meglio è successa una cosa strana: la matassa è fissata ad una radice e si era (presumo) impigliata su di lei una pianta galleggiante, col tempo la corrente tirava la galleggiant e questa a "stimolato" l'allungamento della Cladophora... ora la cladofora ha una sorta di protrusione lunga 10 cm che si sta ISPESSENDO! la sto lasciando fare, di questo passo tra un mese questa protrusione sarà più voluminosa della matassa di partenza!

stranezze dei mondi sommersi!

Ah curiosità: il mio credo sia il primo caso di POLIGAMIA tra Pelvicachromis pulcher... in vasca ho un maschio e due femmine (una è la "moglie", l'altra una figlia sfuggita alla cattura). In pratica la specie è in letteratura riportata come rigidamente MONOGAMA, ma nel mio caso il maschio ha dapprima nidificato con la moglie, poi nata la prole ha rinidificato con la figlia! Ora la moglie cura i suo figlioletti (ormai grandicelli) per i fatti suoi senza che il maschio se li mangi (li tollera), mentre lui e la figlia stanno curando assieme uno sciame di neonati!

Altra stranezza!

MILANESE DI UNA VOLTA
    FUORI DA PORTA CICCA, LUNGO CORSO SAN GOTTARDO...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cristianu
    solo in base a quanto hai scritto avrei decine e decine di consigli da darti ma adesso non ho tempo... se dovessi essere realmente interessato possiamo aprire un thread serio sul forum acquariofilo e ti posso aiutare... sennò meglio lasciar perdere, perchè ci vorrebbe sia impegno da parte mia a starti a dietro, che da parte tua a stare a dietro a me... spesso ci si complica la vita inutilmente e basterebbe fare le cose con semplicità per avere ottimi risultati!

cmq le "piante" appallottolate in realtà sono delle alghe (unico caso tra i vegetali venduti, che per il resto sono o piante o muschi), si chiamano Cladophora, non crescono quasi per niente, io ne ho una matassa da 3 anni e pensa sta crescendo solo nelle ultime settimane... o meglio è successa una cosa strana: la matassa è fissata ad una radice e si era (presumo) impigliata su di lei una pianta galleggiante, col tempo la corrente tirava la galleggiant e questa a "stimolato" l'allungamento della Cladophora... ora la cladofora ha una sorta di protrusione lunga 10 cm che si sta ISPESSENDO! la sto lasciando fare, di questo passo tra un mese questa protrusione sarà più voluminosa della matassa di partenza!

stranezze dei mondi sommersi!

Ah curiosità: il mio credo sia il primo caso di POLIGAMIA tra Pelvicachromis pulcher... in vasca ho un maschio e due femmine (una è la "moglie", l'altra una figlia sfuggita alla cattura). In pratica la specie è in letteratura riportata come rigidamente MONOGAMA, ma nel mio caso il maschio ha dapprima nidificato con la moglie, poi nata la prole ha rinidificato con la figlia! Ora la moglie cura i suo figlioletti (ormai grandicelli) per i fatti suoi senza che il maschio se li mangi (li tollera), mentre lui e la figlia stanno curando assieme uno sciame di neonati!

Altra stranezza!
    Che puttanaio! Vergogna!

Indipendentista sardu
     Likes dati
    2
     Like avuti
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

scopazzano di brutto sti esserini!

Sono ateo! grazie a Dio Bunel
    Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare (Jim Morrison)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io amo più i cani che i gatti, come si può vedere dall'avatar; ma adesso che hanno scoperto il gatto teutonico aviario c'è da lanciare l'allarme su quanti "imbecilli" abbandoneranno il proprio gatto domestico per paura.
    lupocattivo

Pagina 19 di 24 PrimaPrima ... 9181920 ... UltimaUltima