Re: Re: Ecco cosa pensa la gente comune.....
Citazione:
In origine postato da benfy
1) una delegata in un congresso difficilmente la si più tipicizzare nella categoria gente comune
2)questi discorsi populistici lasciamoli alla cultura della destra
Populistici? Ma la pianti o no con questi commenti da centrista liberista, favorevole alla guerra e soprattutto, non da sinistra vera? Mi hai rotto parecchio con questa tua critica a chi di Sinistra dimostra di esserlo! Io non dico che Bertinotti o il Prc (che ammiro entrambi moltissimo e mi danno molta fiducia nel futuro) in generale siano pulitissimi, correttissimi e che facciano il tutto solo ed esclusivamente per il Bene Popolare, sono politici sempre, ma almeno loro, per Idealismo sono pronti a mandare a quel paese gli affaristi come te e quelli che tu segui (e non intendo tutti i Ds)!
Re: Ecco cosa pensa la gente comune.....
Citazione:
In origine postato da danny78
"Il pathos è alto e anche l’attacco del discorso di Bertinotti non è da meno: il segretario comincia con una storia, quella di Sara, una giovane lavoratrice precaria, una che, come molti altri ormai, «vive con l’ansia», vive di aspettative che troppo spesso restano deluse, vive di contratti che durano dieci giorni. E non ha più fiducia nella sinistra"
(Brano tratto da l'Unità, Congresso Prc)
cosa puo fare la sinistra per risolvere questi problemi...
Danny ho letto un po' di interventi, e devo dire che sono allibito nel leggere cose che chi e' di sinistra non direbbe mai, per cui devo tristemente deudurre che c'e' davvero tanta gente che vota a sinistra che non lo e' per cui comprendo perche' i dirigenti nazionali di alcuni partiti (in teoria di sinistra) siano adeguati e felicemente su una linea conservatrice e liberista.
Invece di arrendersi a dire "oh queste cose servono" dovrebbero essere tutti presi a calci in culo dal padrone, non avere qualche soldino in banca, e soprattutto non avere neanche un parente vivio che li aiuti e che compensi la loro insufficienza monetaria, che se da giovani sarebbe ridicola, ma gia' c'e', quando questi dovranno farsi una famiglia (se vorranno) si renderanno conto di essere dei disgraziati, oppure ripeto abbiamo a che fare con gente che non ha nessun problema finanziario e che fa filosofia politica perche' ama fare l'uomo qualunquista, o meglio "il confromista" detta alla Gaber, quello che sta sempre dalla parte giusta, il conformista, ha sempre 1000 discorsi dentro la sua testa, si aggira dentro il mare della maggioranza.........ecc.......