Re: Re: Ecco cosa pensa la gente comune.....
Citazione:
In origine postato da asti_sinistra
Danny ho letto un po' di interventi, e devo dire che sono allibito nel leggere cose che chi e' di sinistra non direbbe mai, per cui devo tristemente deudurre che c'e' davvero tanta gente che vota a sinistra che non lo e' per cui comprendo perche' i dirigenti nazionali di alcuni partiti (in teoria di sinistra) siano adeguati e felicemente su una linea conservatrice e liberista.
Invece di arrendersi a dire "oh queste cose servono" dovrebbero essere tutti presi a calci in culo dal padrone, non avere qualche soldino in banca, e soprattutto non avere neanche un parente vivio che li aiuti e che compensi la loro insufficienza monetaria, che se da giovani sarebbe ridicola, ma gia' c'e', quando questi dovranno farsi una famiglia (se vorranno) si renderanno conto di essere dei disgraziati, oppure ripeto abbiamo a che fare con gente che non ha nessun problema finanziario e che fa filosofia politica perche' ama fare l'uomo qualunquista, o meglio "il confromista" detta alla Gaber, quello che sta sempre dalla parte giusta, il conformista, ha sempre 1000 discorsi dentro la sua testa, si aggira dentro il mare della maggioranza.........ecc.......
Forse ti riferisci a me. Le tue son le tipiche parole di chi ragiona per schemi senza mai approfondire quello che quegli schemi stanno a rappresentare.
Io al contrario tuo la filosofia politica la conosco, al contrario tuo io Marx l'ho letto, al contrario tuo sono al terzo diverso lavoro in due anni, al cotrario tuo ho mio padre che ha quasi 60 anni ed è al terzo lavoro diverso in due anni, al contrario tuo ho mio fratello che è si è fatto 6 anni di precariato pur avendo delle pubblicazioni ancor prima della laurea.
Io al contrario tuo ho capito che chi conta alla fine del friggere è l'individuo, perchè nessuno ti può aiutare se tu non sei il primo a farlo.
Sono di sx e sono individualista.
Re: Re: Re: Ecco cosa pensa la gente comune.....
Citazione:
In origine postato da Claude
Forse ti riferisci a me. Le tue son le tipiche parole di chi ragiona per schemi senza mai approfondire quello che quegli schemi stanno a rappresentare.
Io al contrario tuo la filosofia politica la conosco, al contrario tuo io Marx l'ho letto, al contrario tuo sono al terzo diverso lavoro in due anni, al cotrario tuo ho mio padre che ha quasi 60 anni ed è al terzo lavoro diverso in due anni, al contrario tuo ho mio fratello che è si è fatto 6 anni di precariato pur avendo delle pubblicazioni ancor prima della laurea.
Io al contrario tuo ho capito che chi conta alla fine del friggere è l'individuo, perchè nessuno ti può aiutare se tu non sei il primo a farlo.
Che coda di paglia!!!
"Forse ti riferisci a me...."
Parlavo in generale, ma se la tua vita ha questa prognosi, allora in riferimento a cio' che dici, complimenti per il masochismo!:eek:
Re: Re: Re: Ecco cosa pensa la gente comune.....
Citazione:
nessuno ti aiuta se non sei tu il primo a farlo.... una frase condivisibile ..ma in parte..
io, prima di trovare il lavoro odierno... ho fatto tirocinio per un anno..senza possiblità di assunzione ma per acquisire esperienza.
ho fatto una mezza dozzina di lavori "non in regola" prima di trovare un lavoro da cococo che per me ..in quel momento rappresentava una "manna" ma che si è rivelato un lavoro senza possibilità di crescita professionale e per giunta precario.
Puoi crederci o meno, ma non è colpa mia se questo lavoro non mi ha permesso di crescere... d'altronde in famiglia i soldi servono e quindi è pur sempre meglio di niente... ma io non ho ancora una "mia" famiglia... ora mi chiedo.. che possibilità hanno nel futuro le persone (ragazzi e meno giovani)che hanno un contratto come quelo a progetto.. quando questi giovani saranno meno giovani... come faranno? si sposeranno senza avere la sicurezza di un futuro? faranno figli sapendo che domani magari non potranno sfamarli?
io non conosco la tua storia personale.. e non mi interessa conoscerla ma ti porto la storia mia e di tanti altre persone .. sicuramente anche meno fortunate di me.... di queste chi se ne occuperà?.. i corsi di formazione della regione ? ci sei mai andato? Io Sì.. e non servono praticamente a nulla.... Oppure i corsi privati? conosci "Spellucci"? .. beh è una grande società che svolge corsi privati di informatica... tecnica di ufficio etc... bella cosa, peccato che ci vogliano 3 milioni per un "corso formativo" fatto bene.. e non tutti hanno da chiedere a mamma e papa ...
Re: Re: Re: Re: Ecco cosa pensa la gente comune.....
Citazione:
In origine postato da danny78
nessuno ti aiuta se non sei tu il primo a farlo.... una frase condivisibile ..ma in parte..
io, prima di trovare il lavoro odierno... ho fatto tirocinio per un anno..senza possiblità di assunzione ma per acquisire esperienza.
ho fatto una mezza dozzina di lavori "non in regola" prima di trovare un lavoro da cococo che per me ..in quel momento rappresentava una "manna" ma che si è rivelato un lavoro senza possibilità di crescita professionale e per giunta precario.
Puoi crederci o meno, ma non è colpa mia se questo lavoro non mi ha permesso di crescere... d'altronde in famiglia i soldi servono e quindi è pur sempre meglio di niente... ma io non ho ancora una "mia" famiglia... ora mi chiedo.. che possibilità hanno nel futuro le persone (ragazzi e meno giovani)che hanno un contratto come quelo a progetto.. quando questi giovani saranno meno giovani... come faranno? si sposeranno senza avere la sicurezza di un futuro? faranno figli sapendo che domani magari non potranno sfamarli?
io non conosco la tua storia personale.. e non mi interessa conoscerla ma ti porto la storia mia e di tanti altre persone .. sicuramente anche meno fortunate di me.... di queste chi se ne occuperà?.. i corsi di formazione della regione ? ci sei mai andato? Io Sì.. e non servono praticamente a nulla.... Oppure i corsi privati? conosci "Spellucci"? .. beh è una grande società che svolge corsi privati di informatica... tecnica di ufficio etc... bella cosa, peccato che ci vogliano 3 milioni per un "corso formativo" fatto bene.. e non tutti hanno da chiedere a mamma e papa ...
Vedi danny, hai detto una frase interessante, "IN FAMIGLIA I SOLDI SERVONO"....la differenza fra chi e' preoccupato per lo stato delle cose e chi non lo e', sta proprio qui.
C'e' chi fa il vagabondo come ho gia' detto perke' in famiglia i soldi non servono, e non giudico, ma che poi non faccia filosofia, e c'e' chi ha bisogno dei suddetti soldi in famiglia ed e' stufo delle prese per il culo.
Aggiungo, prese per il culo accettabili dalla destra, ma inaccettabili dalla presunta sinistra.
Re: Re: Re: Re: Ecco cosa pensa la gente comune.....
Citazione:
In origine postato da asti_sinistra
Che coda di paglia!!!
"Forse ti riferisci a me...."
Parlavo in generale, ma se la tua vita ha questa prognosi, allora in riferimento a cio' che dici, complimenti per il masochismo!:eek:
No, sei tu che sei ipocrita e discuti in maniera sleale, non io che ho la coda di paglia. Impara a discutere senza trucchetti e a viso scoperto...
Re: Re: Re: Re: Re: Ecco cosa pensa la gente comune.....
Citazione:
No, sei tu che sei ipocrita e discuti in maniera sleale, non io che ho la coda di paglia. Impara a discutere senza trucchetti e a viso scoperto...
Fratello, io sono di sinistra 24 ore su 24 da sempre e sempre lo sarò, cosa ben diversa da chi oggi da sinistra parla con temi di destra, e un giorno sarà purtroppo per lui a destra con temi di sinistra modello import export che fa tanto traghetta-valori-non valori.
Per quanto attiene il discorso del viso scoperto, se vai sul thread delle foto dei forumisti ci sono anch'io, se poi vuoi che ci incontriamo non h problemi a passare un po' di tempo con chi la pensa esattamente all'opposto mio, che sono di sinistra.