Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
In origine postato da remedios
la fase del pci non la sapevo. tant'è. che poi dico... che ce frega da dove arriva?! :)
Il discorso è nato per delle inesattezze: c'è chi ha scritto che era craxiano... e perciò avrebbe in programma un cambiamento di nome e simbolo...
Per conto mio nome e simbolo verranno messi in disparte solo se si costituirà un soggetto più ampio, con un rimescolamento delle carte all'interno della sx radicale.
-
Citazione:
la fase del pci non la sapevo. tant'è. che poi dico... che ce frega da dove arriva?! :)
da dove arriva ti fa capire dove ci sta portando...;) io ne sono felicissimo
il 40% dei compagni no
-
Citazione:
In origine postato da alemaggia
psi (lombardiano) psiup dp pci fiom cgil;)
però.....
una bella trottola...
-
Citazione:
In origine postato da Franzele
E' stato cmq anche nel Pci. Tant'è che in un primo momento aderì al Pds.
Una parte del Psiup (che proveniva dal Psi) confluì nel Pci, un'altra diede vita al Pdup, insieme al Manifesto e ad altri movimenti minori.
Dp sorse come cartello elettorale, comprendendo anche il Pdup.
:lol :lol
m'è venuto un mal de testa......
-
Citazione:
In origine postato da alemaggia
da dove arriva ti fa capire dove ci sta portando...;) io ne sono felicissimo
il 40% dei compagni no
e ti sembra che siano pochi, il 40%?! :rolleyes:
-
Un sistema democratico consente maggioranze di questo tipo.
L'impressione che ho avuto dal resoconto di remedios è stata quella di una maggioranza chiusa nei confronti delle istanze dell'opposizione interna. Un muro contro muro che non favorisce un clima sereno e costruttivo, all'interno di un partito dal quale ci si aspetta molto (almeno, nel mio caso).
Sbagliato non è vincere con il 60%, sbagliato è accontentarsi del 60%, negando dialogo e confronto.
-
Ora ho capito perchè Rif Com sta morendo ideologicamente .. se gli iscritti negano il marxismo come metodo d'analisi negano tuto cio che c'è alla base di un partito antagonista, rovesciandolo in campo liberale, lo stesso nel quale agiscono la maggior parte dei partiti, dai Ds ad An .. ho l'impressione che stia prendendo un po troppo piede l'alternativismo tutto urla, canne e tardo terzomondismo ....
ma dove sono finite le scuole quadri compagno Bertinotti??
-
Citazione:
In origine postato da gherrianu
Ora ho capito perchè Rif Com sta morendo ideologicamente .. se gli iscritti negano il marxismo come metodo d'analisi negano tuto cio che c'è alla base di un partito antagonista, rovesciandolo in campo liberale, lo stesso nel quale agiscono la maggior parte dei partiti, dai Ds ad An .. ho l'impressione che stia prendendo un po troppo piede l'alternativismo tutto urla, canne e tardo terzomondismo ....
ma dove sono finite le scuole quadri compagno Bertinotti??
e quello che scrivevo pressapoco io in un altro messaggio...
rifondazione non ha più capo e ne coda....nulla a che vedere con il fù P.C.I., e tantomeno con le sue origini....
si passa dal punkabestia e si arriva al chiesino riformista, passando per I no global d'accatto..ecc...ecc...
cioè in Rifondazione DOVE SONO I COMUNISTI ??:confused:
-
cheppalle, qualcuno che parla perché sa e non per sentito dire c'è? :ronf
-
Citazione:
cheppalle, qualcuno che parla perché sa e non per sentito dire c'è? :ronf
Io parlo perchè ti amo.