Il Karma
Termine sanscrito comune a varie religioni orientali quali induismo, giainismo buddismo, è l’effetto che scaturisce dalle azioni compiute definisce la qualità della vita successiva alla rinascita secondo la concezione mistica del samsara (ciclo delle esistenze.
Son stato ad ascoltare una conferenza in quel di Como curioso di sentire ciò che dicevano sul Karma…
Prima di uscire ho ritirato cinque sunti di libri dal titolo Scintille dall’Infinito e un libretto dove è spiegato la suddivisione dei libri…
Dal mio punto di vista, studioso della Conoscenza ho trovato non digeribile degli spunti che m’accingo a confrontare col mio pensiero di Teologo Cristiano (Naturale) per stimolare il lettore alla RIFLESSIONE, DONO del MISTERO DIO…
Sul davanti del libretto ritrovo la prima espressione negativa del discorso ascoltato:
- Perché una parte dell’umanità deve godere la pace, la ricchezza, la serenità e l’altra parte invece deve sopportare pianto, fatica, povertà, fame?-
-
Rispondo:
Chi ha benessere sociale senza Fede non adoprando la RIFLESSIONE (Anima/Cuore) è sereno? E’ in pace con se stesso? Sì sente realizzato?
Invece chi vive in semplicità ed ha FEDE il suo attimo di Vita è Luce…
- Sul frontespizio dei sunti c’è scritto: “Chi perde la Fede perde il profumo di vita”.-
Rispondo:
Chi ha FEDE essendo l’arma vincente non la perde…
- Il sunto del primo libro: “PAROLE AI FEDELI”
Ciò che avviene nel finito e nell’Infinito non è mai una conseguenza del caso, ma è intimamente, profondamente, sostanzialmente legato ad un fatto precedente -.
Rispondo:
…Sintesi di Antropologia Culturale (Storia…)
Dalla Trascendenza del Mistero nulla si può ipotizzare essendo LUI in TUTTO…
- L’uomo che fu creato, voluto dall’Eterno si ribella alla Legge Prima, alla Legge dell’Amore… passa dalla libertà al regno dell’arbitrio da comporre due termini di un binomio: le due anime gemelle, ognuna seguiva la propria via evolutiva…-
Rispondo:
MISTERO = DIO, Creò l’Uomo dalla Madre Terra Donandogli la RIFLESSIONE e il LIBERO ARBITRIO,
Trasparenza di Origine Principio, AMORE di Tutto il Processo Infinito…
L’uomo peccò di presunzione nel voler fare a meno della RIFLESSIONE da perdere il Paradiso Terrestre, la rottura del Vaso di Pandora o la Strada Maestra (perciò va recuperata per il Nostro realizzarsi), nasce la dicotomia del Bene e Male…
- L’uomo, mascherata dalla materia grigia ha una piccolissima glandoletta chiamata pineale, la quale riceve le vibrazioni dai cieli infiniti, e trasforma tali vibrazioni trasmettendole al cerebro.-
Rispondo:
La RIFLESSIONE (discesa dello SPIRITO SANTO) dove sta?! Lì!
Dal DONO della RIFLESSIONE nasce l’ANIMA (Cuore della Riflessione sempre DONO di DIO) la Coscienza
La Morale l’Etica affinché l’Attimo di Vita da godere in PACE, ARMONIA e AMORE…
- NON VI SONO DUE COLPE UGUALI, PER CUI NON VI SONO DUE ESPIAZIONI UGUALI.
- . Non è un regresso è legato anche al Karma (destino). E’ un piano di riabilitazione stabilito dalla Legge ed aggravato, aumentato dal desiderio del peccatore di sollecitare i tempi onde espiare, quanto più rapidamente possibile, le colpe precedenti e quelle in essere.
- NESSUNO POSSIEDE L’ENERGIA DELLA QUALE HA NECESSITA’-
Rispondo:
La RIFLESSIONE (non va confusa con l‘usuale riflettere) è il Distinguo che ci differenza dal Regno Animale, Vegetale e Minerale, adoprandola ci si realizza in Armonia in Noi stessi e di Riflesso si realizza il Vaso Comunicante…
Alla Base della RIFLESSIONE c’è la LOGICA RAZIONALE (a priori esclude la reincarnazione, il paradiso…),
Sì può dire di riflesso al Nostro ciclo di Vita, Spazio o Tempo, Noi ci siamo per merito dei genitori nella continuità dell’Essere… così domani Noi vivremo nell’ETERNO PRESENTE nella trafila della Storia o Umanità…
Noi siamo Biologici, Tutto è Energia tutto serve all’Ascesi dell’Anima Storica conquista della Cellula che Vive in Armonia col Creato nell’ETERNO PRESENTE…
Sul Karma, ora non ho altro da dire… (ho dato una scorsa agli altri quattro sunti o trovato solo retorica…
AMORE
Il Poeta
Lorenzo Pontiggia
04/03/05