Gli italiani sono meno stupidi di quanto pensino a sinistra ed aggredire il governo che ha portato alla liberazione della Sgrena (ed in precedenza delle due vispe Terese) rischia di provocare l'effetto contrario a quello desiderato.

Gli italiani sono meno stupidi di quanto pensino a sinistra ed aggredire il governo che ha portato alla liberazione della Sgrena (ed in precedenza delle due vispe Terese) rischia di provocare l'effetto contrario a quello desiderato.

ALLORA RAGAZZI, INNANZITUTTO VOGLIO DIRE KE IL MIO POST E' PRECEDENTE A QUANTO SUCCESSO IN SEGUITO E KE, RIPETO, SONO ANCORA SCIOCCATO!
DETTO QUESTO, SENZA ESSERE PRESUNTUOSO O ARROGANTE, DATE LE MIE CONOSCENZE, SEPPUR DILETTANTISTICHE, NEL MONDO DELL'INTELLIGENCE, NON POSSO CHE ESPRIMERE UN MIO GIUDIZIO, seppur inutile sia ben chiaro:
MI TROVO D'ACCORDO CON TEXAN, CI SONO TROPPI PUNTI (come sempre) OSCURI E LA LOGICA NON TORNA.... anke se la logica in Iraq la si é persa da tempo.
DETTO QUESTO CREDO KE NOI MAI E POI MAI SAPREMO QUANTO E' SUCCESSO PERCHE' SIA PER UNA VOLONTA' SCONTATA DEGLI ORGANI DI INFORMAZIONE&SICUREZZA A NON RIVELARE COME SONO SVOLTE LE OPERAZIONI, C'E' ANKE UNA SOSTANZIALE IGNORANZA IN MATERIA DA PARTE DEI MEDIA (tutti).
CMQ, POSSO DIRE, CHE SEPPUR CON DEI DISTINGUO, SE GLI AMERICANI HANNO SBAGLIATO DOVRANNO PAGARE MOLTO CARAMENTE... PROPRIO FORTI DEL FATTO CHE NOI SIAMO VERAMENTE ALLEATI E AMICI LORO, DOVRANNO DIMOSTRARE DI ESSERE DEI VERI FRATELLI, E SE SBAGLIANO... PAGHERANNO (vi ricordate la buffonata del Cermis con quella pagliacciata del governo di SX ke in cambio si era fatta dare "una di loro"..)
ANKE IO CMQ, ORA TORNO NEL SILENZIO... PERCHE' QUALUNQUE PAROLE SONO SOLO "NULLA MISCHIATO A NIENTE"

I COMUNISTI VANEGGIANO KE LE DUE TORRI SE LE SONO BUTTATE GIU' GLI USA DA SOLO,VUOI DISCUTERE DI QUESTA IPOTESI SOL PERKE' L'HANNO MESSA SUL TAPPETO....In Origine postato da TheTexan
Che personalmente non ci credo, ma siccome qualcuno (e per ora non mi importa chi) l'ha messa sul tavolo, deve quanto meno essere considerata...
CON TE ANDREBBERO A NOZZE I CENTRI SOCIALI

FAREBBE BENE A STARE ZITTA LA SIGNORA PROTETTRICE DEI TERRORISTI,MEGLIO SE STA ZITTA,PER SALVARE LEI KE STRONZEGGIAVA IN IRAK X SPALARE ME..A SUGLI ALLEATI A FAVORE DI AL ZARQAWI E' MORTO UN UOMO VALOROSO.In Origine postato da templares
Comunque siano andate le cose, la morte dell'ufficiale Sismi è un fatto gravissimo di cui il comando generale statunenitense deve darci spiegazioni.
Si dice che l'auto su cui viaggiavano gli italiani non si sia fermata all'alto-là intimato dai soldati statunitensi.
Onestamente non capisco i motivi che avrebbero indotto l'autista a non fermarsi. Ci sono troppe cose poco chiare.
Attendiamo le prime dichiarazioni ufficiali, anche se credo proprio che la Sgrena pronuncerà parole di fuoco contro le forze statunitensi ( e non si può nemmeno darle torto in tale circostanza), e che la disgrazia di ieri sarà strumentalizzata dalle forze politiche italiane d'opposizione.
SENZA VOLER CITARE I SOLDINI KE I SERVIZI AVRANNO SGANCIATO PER RECUPERARE LA SUA TESTOLINA ATTACCATA AL CORPO.

La cosa che mi sta dando sui nervi e' il marito di lei. Sta dicendo boiate enormi. La prima la storia dei 400 colpi. Non perche' e' impossibile (cinque o sei M-16 fanno il lavoro in 30 secondi) ma perche':In Origine postato da templares
Nessuna, ma siamo in campagna elettorale Krentak e questo fattaccio può muovere l'opinione pubblica, questo lo sai meglio di me............![]()
a) con 400 colpi, di cui 200 colpiscono la macchina, l'automobile sarebbe esplosa e dubito che la Sgrena sarebbe viva
b) Se su 400 colpi 1 ha ucciso vuol dire che i soldati necessitano di ulteriore training

Allora ragazzi, una cosa: su questo forum GEORGE si usa un linguaggio consono ed educato.. quindi evita di essere volgare.
Esprimi TUTTE le idee ke vuoi, ma con educazione e con "RATIO".
THE TEXAN: la cosa più grave ke ha detto Scolari, è ke sta già mettendo in piedi la tesi d un complotto degli USA x uccidere la Sgrena ke sapeva troppo...
Detto ke sono incakkiato come una belva con gli americani, rimango un americanista convinto, i pertanto ho ancora più diritto a essere irato col mio amico; detto ciò, però, mi sembra francamente "sparlare" dire ke c'era un complotto ma, COMUNQUE, lo giustifico xke nessuno di noi può immaginare a quanta tensione debba resistere il nostro carattere quando in pericolo, e ke pericolo, c'è una persona ke amiamo più di ogni altra cosa.
Propongo cmq d non sputare sentenze a caso, xke tutti noi siamo assolutamente IGNORANTI e nn sapremo mai (come nessuno tra l'opinione pubblica) perchè in realtà sia successo.
Nn facciamo il BAR SPORT ok raga?

Ragazzi,
mex telegrafico: PERFETTAMENTE D'ACCORDO con il punto di vista espresso da Giulio. La credibilità di un VERO alleato si rafforza nella misura in cui la sua condotta si discosta SENSIBILMENTE da quella di un meschino baciapile. E credo che nessuno possa rivelarsi più filoamericano del sottoscritto...ma intendo farmi portavoce di un sentimento d'amicizia che non assuma contorni ridicoli e caricaturali.
Detto ciò alla necessità di ASSOLUTO SILENZIO affianco soltanto un umile auspicio: che la Sgrena e compari dimentichino la loro provenienza politica, dimostrando maturità e saggezza, al fine di chiarire senza filtri ideologici l'effettiva dinamica degli accadimenti. Vedi la prima delusione rappresentata dalle dichiarazioni di Scolari: "forse gli yankees volevano farla fuori perchè aveva visto troppo"...suonava più o meno così.
Saluti

La tesi dell'agguato per uccidere la Sgrena è del tutto inconsistente per due ragioni, la prima e la più ovvia è che gli americani non hanno alcuna ragione per volerla mettere a tacere, la seconda è che non si capirebbe per quale motivo gli eventuali killer (dopo aver sgominato la scorta) avrebbero dovuto lasciare in vita proprio l'obiettivo di tale ipotetico agguato.

Conoscendo un minimo i metodi CIA, posso dirti tranquillamente ke se avessero voluto l'avrebbero fatta fuori moooooolto prima e, soprattutto, in sordina senza fare tutto il "tragico show" creatosi ieri.In Origine postato da krentak
La tesi dell'agguato per uccidere la Sgrena è del tutto inconsistente per due ragioni, la prima e la più ovvia è che gli americani non hanno alcuna ragione per volerla mettere a tacere, la seconda è che non si capirebbe per quale motivo gli eventuali killer (dopo aver sgominato la scorta) avrebbero dovuto lasciare in vita proprio l'obiettivo di tale ipotetico agguato.
Purtroppo ho già sentito commenti da parte dei comunisti ke mi hanno fatto rabbrividire... stanno cogliendo la palla al balzo (sono dei maestri in merito) per cominciare ad attaccare gli americani -poi parlano di presunzione di innocenza, ke loro sono i veri garantisti della giustizia-
Lungi da me da farmi paladino degli americani, perchè sono certo ke abbiano fatto una emerita puttanata, ma cmq i miei sentimenti per gli Stati Uniti nn cambiano e, se sapranno infliggere una pena esemplare, avranno ancora di più il mio rispetto (in caso contrario rimarrà per sempre una makkia nella nostra Amicizia).
Sono veramente triste oggi, la vicenda mi tocca nel profondo per tutta una serie di motivazioni, e sentire certe cose mi fa ancora più male... cerkiamo, noi ke siamo gente poco avvezza alla piazza e al bar sport, di non farci prendere dalla foga. Sul canale GEOPOLITICA sto cercando di arginare delle cadute di stile d molti forumisti... tentiamo (e lo dico anke a me stesso) di non farci prendere dalla rabbia... e io sono molto incazzato.
Solo due semplici parole:
GRAZIE NICOLA
![]()

E KE COSA HO DETTOIn Origine postato da india9001
Allora ragazzi, una cosa: su questo forum GEORGE si usa un linguaggio consono ed educato.. quindi evita di essere volgare.
Esprimi TUTTE le idee ke vuoi, ma con educazione e con "RATIO".