Beh, in realtà chi frequenta da un po' questo forum sa che io sono uscito da An più o meno un annetto fa, per chi frequenta da meno tempo, per l'appunto, faccio outing (scusate l'inglesismo, ma mi piaceva).
In realtà ho un po' di sensi di colpa perchè si sta facendo una sorta di terzo grado a Federica nell' altro topic, e tutto sommato le stesse domande potrebbero essere rivolte anche a me.
Insomma, per solidarietà, apro un altro fronte , magari qualche pallottola arriva anche su questo bersaglio e risparmia lei.
Perchè stavo in AN?
Direi per gli stessi motivi per cui ci stanno ancora persone come Benelos, perchè ritenevo (sbagliando) che si potesse fare qualcosa dall' interno.
Questo almeno per i primi anni, poi probabilmente è subentrata pigrizia, assuefazione, e non so cos'altro.
Per certi versi mi sembra sia passata una vita, e sono solo 12 mesi.
Perchè sono uscito? Perchè , per l'appunto, mi ingannavo, e quel partito è assolutamente irriformabile dall' interno, ed è oramai, ça va sans dire, non solo un partito pienamente antifascista, ma nulla di così diverso da ciò che ha rappresentato la DC fino al 93.
Per certi aspetti, anche peggio, visto che sono ancora più accentuate le tematiche filoamericane ed ultraoccidentali.
Come ho scritto più volte in questo forum, uscire da lì per me è stata una liberazione. Come direbbe ardimentoso, mi sono sentito di nuovo un uomo libero.
Ora però mi sembra di capire, che questo rappresenta una sorta di peccato originale difficilmente espiabile.
Se posso in qualche modo rimediare, fatemi sapere.
Un viaggio a Baghdad? Un pellegrinaggio da Putin? Parto legionario per il Katanga come Capitan Harlock?
Scherzi a parte, sono qui per capire, insieme a voi
![]()

Credo che nessuno di noi qui, per quanto tu possa valutare la nostra opinione, abbia motivo di dubitare del tuo valore e della tua aderenza all'idea nazional-popolare, e che tu ne sia ben cosciente.
).Sempre tramite conoscienze sbagliate ho cominciato a militare in AG....all'inizio andava tutto bene,ho trovato camerati validi,ma col passare del tempo molti cominciavano ad andarsene.....cominciavo a vedere intorno a me sempre più figli di papà col macchinone e mi sono reso conto che AN non era altro che un partito di squallidi borghesucci,e la mia voglia di rivoluzione li dentro stava andando a puttane........