Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 41
    Estremista della libertà
    Stanza dei bottoni del Forum "Libertarismo"
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Puma#
    E con quali criteri si determina il grado di aggressività da parte del colpevole? La pena detentiva non isola il colpevole, difendendo gli innocenti, ma si deve ricorrere alla soppressione della vita umana ipso facto?
    Stai commentando un pezzo del Catechismo, non di ARI6. Io l'ho solo riportato.

La società consumistica condiziona, influenzando totalmente, la psiche delle persone, la persona vive come è cresciuta con le differenze, quindi dei bisogni, delle esigenze e dei sussidi, che possono trascorrere tra un bambino nato in Uganda ed uno a Nuova York o Berlino, il welfare lo si assimila lentamente, non è imposto, al contrario, "violentemente".
    A meno che non siamo potenziali San Francesco d'Assisi, s'intende.
    Non ho capito.
    Comunque a me il welfare da fastidio, eppure devo pagare o finisco in galera. Se questa non è violenza io sono San Francesco.

Dragon ghost
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by ARI6
    Stai commentando un pezzo del Catechismo, non di ARI6. Io l'ho solo riportato.
    -----------------------
    Non ho capito.
    Comunque a me il welfare da fastidio, eppure devo pagare o finisco in galera. Se questa non è violenza io sono San Francesco.
    1. Io commento ciò che riporti dato che l'hai sottoscritto e penso tu sia d'accordo, dico questo allegando il fatto che io sia ateo.
    2. La violenza è retorica, comunque io intendevo che se non vuoi vivere nel benessere consumistico dovresti essere San Francesco d'Assisi.
    -------------
    Dato che la discussione si stà facendo calda, dato che non sono solito nell'alzare polveroni d'ira e dato che mi stai simpatico e di litigare non ho assolutamente voglia: per mè il discorso è chiuso, anche perchè saranno quattro posts ciascuno ove si gira in tondo a welfare, catechismo, io-ho-ragione-e-tu-hai-torto, che, ripeto e spero di giovare, non porta da alcuna parte: è semplicemente una conversazione unilaterale che potrebbe terribilmente sfociare in una gara a chi dà più torto all'altro; ovvero ridicolo.
    E' stato un piacere leggerti.

Estremista della libertà
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

1. Io commento ciò che riporti dato che l'hai sottoscritto e penso tu sia d'accordo, dico questo allegando il fatto che io sia ateo.
    Io ho postato quel brano per sottolineare come la pena di morte non sia del tutto rifiutata nemmeno dalla Chiesa. Solo per questo.

La violenza è retorica
    No no, la violenza è concreta eccome. Prova a prendere un cazzotto e te ne accorgi.

comunque io intendevo che se non vuoi vivere nel benessere consumistico dovresti essere San Francesco d'Assisi.
    Quindi vedi che il modo c'è

Dato che la discussione si stà facendo calda, dato che non sono solito nell'alzare polveroni d'ira e dato che mi stai simpatico e di litigare non ho assolutamente voglia: per mè il discorso è chiuso, anche perchè saranno quattro posts ciascuno ove si gira in tondo a welfare, catechismo, io-ho-ragione-e-tu-hai-torto, che, ripeto e spero di giovare, non porta da alcuna parte: è semplicemente una conversazione unilaterale che potrebbe terribilmente sfociare in una gara a chi dà più torto all'altro; ovvero ridicolo.
    E' stato un piacere leggerti.
    Io ho cercato di rispondere meglio possibile, sforzandomi di interpretare il significato di certe tue frasi criptiche a dir poco.
    Ti ho anche chiesto di scrivere chiaramente come la pensi, quali sono le soluzioni ai "mali" che denunci. Non lo hai fatto.
    Che ti devo dire, mi dspiace.

Vivo all'estro
     Likes dati
    1,700
     Like avuti
    1,564
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io non ho rapportato nemmeno per sogno o nell'anticamera del cervello libertarismo e capitalismo. Non si può però non notare che addirittura i più radicali comunisti si siano piegati all'orrida corrente di pensiero capitalista-consumistica.
    Kesenso scusa?

Dragon ghost
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io ho postato quel brano per sottolineare come la pena di morte non sia del tutto rifiutata nemmeno dalla Chiesa. Solo per questo.
    E' per questo che sono ateo: la Chiesa impone leggi senza occultare alcun segno di motivazione plausibile.

No no, la violenza è concreta eccome. Prova a prendere un cazzotto e te ne accorgi.
    Il cazzotto in questione chi dovrebbe darmelo? Bush o Prodi?

Quindi vedi che il modo c'è
    L'ho ripetuto per due volte di fronte alla tua affermazione contraria, spiegante la violenza incontestabile dell'americanizzazione in europa.

Io ho cercato di rispondere meglio possibile, sforzandomi di interpretare il significato di certe tue frasi criptiche a dir poco.
    Ed io te ne ringrazio anche puntualizzando sull'insistenza dovuta far sorgere per avere un minimo di attenzione su di un argomento a mio dire interessante.

Ti ho anche chiesto di scrivere chiaramente come la pensi, quali sono le soluzioni ai "mali" che denunci. Non lo hai fatto.
    Che ti devo dire, mi dspiace.
    Originally posted by Puma# [...]io penso chiaramente che il capitalismo sia una minaccia per l'individualizzazione dell'Europa che si è da sempre contraddistinta per cultura, storia e tradizioni ed ora rischia di essere una sporca colonizzazione americana dove la moralità è irrigua se non inesistente.[...]
    Ciò per quanto riguarda il mio distinto pensiero sui rapporti transoceanici, non credo di aver scritto in dorico.
    Comunque non nascondo il piacere provato nel confrontarmi seriamente con qualcuno da quando sono entrato a far parte di questa catena di Forum, complimenti anche per come gestisci il Forum.
    Ciao.

Dragon ghost
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Steppen
    Kesenso scusa?
    Un esempio che può parer stupido, ma che rende l'idea:
    Il McDonald's più frequentato del mondo non è negli Usa, ma in Pushkin Square a Mosca. Vengono serviti 30.000 clienti al giorno.

Vivo all'estro
     Likes dati
    1,700
     Like avuti
    1,564
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Indi per cui.

Vivo all'estro
     Likes dati
    1,700
     Like avuti
    1,564
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E con quali criteri si determina il grado di aggressività da parte del colpevole? La pena detentiva non isola il colpevole, difendendo gli innocenti, ma si deve ricorrere alla soppressione della vita umana ipso facto?

La società consumistica condiziona, influenzando totalmente, la psiche delle persone, la persona vive come è cresciuta con le differenze, quindi dei bisogni, delle esigenze e dei sussidi, che possono trascorrere tra un bambino nato in Uganda ed uno a Nuova York o Berlino, il welfare lo si assimila lentamente, non è imposto, al contrario, "violentemente".
    A meno che non siamo potenziali San Francesco d'Assisi, s'intende.
    Si,infatti ,questo e' vero,ma forse anche no'.

Estremista della libertà
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Un esempio che può parer stupido, ma che rende l'idea:
    Il McDonald's più frequentato del mondo non è negli Usa, ma in Pushkin Square a Mosca. Vengono serviti 30.000 clienti al giorno.
    Clienti che evidentemente prima mangiavano meno e pagando di più.
    Non capisco perchè chi ama la miseria non si spogli delle proprie ricchezze, invece che cercare di impoverire gli altri.
    E con questo chiudo.

Dragon ghost
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Steppen
    Si,infatti ,questo e' vero,ma forse anche no'.
    Come riesci ad argomentare tu non riuscirebbe una mosca.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima