non era un eroe era un povero sfigato che s'è torvato sulla traiettoria di fuoco...


non era un eroe era un povero sfigato che s'è torvato sulla traiettoria di fuoco...


Calipari era un italiano ed e' morto per salvare un'estranea, mentre era in missione per conto dello stato italiano. Io sono convinto che davvero abbia tentato di proteggere Giuliana Sgrena con il suo corpo, e' abbastanza normale per un uomo addestrato alla lotta e al combattimento con le armi reagire in quel modo (come le guardie del corpo del resto), specialmente se la "protetta" e' una donna debole e indifesa come in questo caso.In origine postato da Oli
Perché si coinvolge l'italia nella questione?
Questa è la storia di una giornalista, che si è recata in un luogo dove si era raccomandato di non andare, e che nonostante gli avvisi, per la carriera e lo scoop si è andata.
L'altro lato è la storia di un uomo che in cambio di soldi è andato a fare lo stesso.
E' morto e ci dispiace, ma che c'entra con l'italia?????
Ah fià, forse perché ai contribuenti la cavolata è costata 6 milioni.
Tutto cio' basta per farne ai miei occhi un eroe, un eroe buono, un simbolo positivo e un modello da imitare per il coraggio dimostrato.
Certo, Brecht diceva: “beato il popolo che non ha bisogno di eroi!"
Noi in Italia di eroi ne abbiamo purtroppo bisogno, di eroi buoni - lo dico pur essendo di (estrema) sinistra, anche se non militante - per il resto ti rispondo con le parole di Veltroni, che ha annunciato di voler intitolare a Nicola Calipari il giardino di Piazza Vittorio, a Roma:
''Vogliamo che il nome di Calipari venga ricordato con rispetto e con affetto da tutta la citta' e che la sua figura sia d'esempio per le generazioni che verranno".
La bandiera nazionale a lutto e' un simbolo, rappresenta la partecipazione degli italiani al dolore della famiglia Calipari.
![]()
Ci sono persone su questo forum...


In origine postato da Sentinel
![]()


In origine postato da Sentinel
![]()


..ma in generale io sono CATTIVISTA
![]()
-N-


Mi viene da piangere a leggere tanta inutile retorica di stampo fascista ridicolo.
Nessuno davvero riesce ad immaginare che un possa scegliere un lavoro pericoloso per soldi?
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png


Si, ne conosco personalmente, e quelli che lo fanno (solo) per i soldi sono pochi.In origine postato da Oli
Mi viene da piangere a leggere tanta inutile retorica di stampo fascista ridicolo.
Nessuno davvero riesce ad immaginare che un possa scegliere un lavoro pericoloso per soldi?
Un mio amico (poliziotto) per esempio, addetto alla scorta di un politico, lo vedo spesso nei telegiornali in televisione. Che dici, tu lo avresti il fegato di fare un lavoro simile? Non credo.
E di uno che "bonifica" un terreno dalle mine cosa ne pensi? E' un eroe, un coraggioso, uno normale, o cosa?
Per me, questi uomini dimostrano quotidianamente di essere fatti di un'altra pasta, della stessa di cui era fatto Calipari.
** editato "Calipari", perche' era scritto sbagliato
Ci sono persone su questo forum...


Interpretiamola diversamente allora.In origine postato da Sentinel
Si, ne conosco personalmente, e quelli che lo fanno (solo) per i soldi sono pochi.
Un mio amico (poliziotto) per esempio, addetto alla scorta di un politico, lo vedo spesso nei telegiornali in televisione. Che dici, tu lo avresti il fegato di fare un lavoro simile? Non credo.
E di uno che "bonifica" un terreno dalle mine cosa ne pensi? E' un eroe, un coraggioso, uno normale, o cosa?
Per me, questi uomini dimostrano quotidianamente di essere fatti di un'altra pasta, della stessa di cui era fatto Calipari.
** editato "Calipari", perche' era scritto sbagliato
Cosa c'è di eroico in una persona che se ne sbatte altamente della famiglia, della moglie e dei figli, mettendo in pericolo la propria vita ogni giorno solo per dedicione personale?
Molto + eroico colui che se ne sbatte della carriera e dell'onore e che sta vicino alla moglie ed ai figli.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png
Ho una conoscenza molto approssimativa del fascismo, quindi non saprei proprio dove cominciare, per individuarne le caratteristiche nell'episodio da te citato. Mi limiterò quindi a indicarlo come molto stupido.In origine postato da Oli
Cercherò di essere tranquillo, ma francamente mi ha fatto una negativissima impressione ciò che ho visto ieri sera:
Gente che ride e scherza, poi si ammutolisce per far vedere l'arrivo di un morto, poi la pantomina della discussione se cantare o meno una canzone, poi la gente in piedi, il presidente che appoggia le mani sulla bara.
Tutti si comportavano come se conoscessero quella persona, da tutti chiamata "eroe".
Il tutto togliendo spazio alle solo persone che avrebbero diritto a soffrire in pace: la famiglia.
Nessuno lo dice, ma ieri hanno spettacolarizzato la tragedia di una famiglia facendola diventare la tregedia di tutti, mentre hanno privato la famiglia dell'intimità di poter vivere il dolore in modo riservato e personale.
A me personalmente non è piaciuto affatto.
L'ho trovato molto fascista.
Voi che ne pensate?