Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Siete buonisti?

  1. #11
    Homo faber fortunae suae
    Data Registrazione
    03 Mar 2003
    Località
    Gussago
    Messaggi
    4,237
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    non era un eroe era un povero sfigato che s'è torvato sulla traiettoria di fuoco...

  2. #12
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 May 2009
    Messaggi
    3,057
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Oli
    Perché si coinvolge l'italia nella questione?
    Questa è la storia di una giornalista, che si è recata in un luogo dove si era raccomandato di non andare, e che nonostante gli avvisi, per la carriera e lo scoop si è andata.
    L'altro lato è la storia di un uomo che in cambio di soldi è andato a fare lo stesso.
    E' morto e ci dispiace, ma che c'entra con l'italia?????

    Ah fià, forse perché ai contribuenti la cavolata è costata 6 milioni.
    Calipari era un italiano ed e' morto per salvare un'estranea, mentre era in missione per conto dello stato italiano. Io sono convinto che davvero abbia tentato di proteggere Giuliana Sgrena con il suo corpo, e' abbastanza normale per un uomo addestrato alla lotta e al combattimento con le armi reagire in quel modo (come le guardie del corpo del resto), specialmente se la "protetta" e' una donna debole e indifesa come in questo caso.

    Tutto cio' basta per farne ai miei occhi un eroe, un eroe buono, un simbolo positivo e un modello da imitare per il coraggio dimostrato.

    Certo, Brecht diceva: “beato il popolo che non ha bisogno di eroi!"

    Noi in Italia di eroi ne abbiamo purtroppo bisogno, di eroi buoni - lo dico pur essendo di (estrema) sinistra, anche se non militante - per il resto ti rispondo con le parole di Veltroni, che ha annunciato di voler intitolare a Nicola Calipari il giardino di Piazza Vittorio, a Roma:

    ''Vogliamo che il nome di Calipari venga ricordato con rispetto e con affetto da tutta la citta' e che la sua figura sia d'esempio per le generazioni che verranno".

    La bandiera nazionale a lutto e' un simbolo, rappresenta la partecipazione degli italiani al dolore della famiglia Calipari.

    Ci sono persone su questo forum...

  3. #13
    eh?
    Data Registrazione
    21 Mar 2004
    Località
    quando non hai più niente, ti resta il futuro
    Messaggi
    4,515
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Sentinel


  4. #14
    Viribus Unitis
    Data Registrazione
    22 Jun 2002
    Messaggi
    24,274
     Likes dati
    172
     Like avuti
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Sentinel

  5. #15
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito non caoisco cosa centri qui......

    ..ma in generale io sono CATTIVISTA




    -N-

  6. #16
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mi viene da piangere a leggere tanta inutile retorica di stampo fascista ridicolo.

    Nessuno davvero riesce ad immaginare che un possa scegliere un lavoro pericoloso per soldi?
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  7. #17
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 May 2009
    Messaggi
    3,057
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Oli
    Mi viene da piangere a leggere tanta inutile retorica di stampo fascista ridicolo.

    Nessuno davvero riesce ad immaginare che un possa scegliere un lavoro pericoloso per soldi?
    Si, ne conosco personalmente, e quelli che lo fanno (solo) per i soldi sono pochi.

    Un mio amico (poliziotto) per esempio, addetto alla scorta di un politico, lo vedo spesso nei telegiornali in televisione. Che dici, tu lo avresti il fegato di fare un lavoro simile? Non credo.
    E di uno che "bonifica" un terreno dalle mine cosa ne pensi? E' un eroe, un coraggioso, uno normale, o cosa?

    Per me, questi uomini dimostrano quotidianamente di essere fatti di un'altra pasta, della stessa di cui era fatto Calipari.



    ** editato "Calipari", perche' era scritto sbagliato
    Ci sono persone su questo forum...

  8. #18
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Sentinel
    Si, ne conosco personalmente, e quelli che lo fanno (solo) per i soldi sono pochi.

    Un mio amico (poliziotto) per esempio, addetto alla scorta di un politico, lo vedo spesso nei telegiornali in televisione. Che dici, tu lo avresti il fegato di fare un lavoro simile? Non credo.
    E di uno che "bonifica" un terreno dalle mine cosa ne pensi? E' un eroe, un coraggioso, uno normale, o cosa?

    Per me, questi uomini dimostrano quotidianamente di essere fatti di un'altra pasta, della stessa di cui era fatto Calipari.



    ** editato "Calipari", perche' era scritto sbagliato
    Interpretiamola diversamente allora.
    Cosa c'è di eroico in una persona che se ne sbatte altamente della famiglia, della moglie e dei figli, mettendo in pericolo la propria vita ogni giorno solo per dedicione personale?

    Molto + eroico colui che se ne sbatte della carriera e dell'onore e che sta vicino alla moglie ed ai figli.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  9. #19
    Lo scacchista
    Ospite

    Predefinito Re: Siete buonisti?

    In origine postato da Oli
    Cercherò di essere tranquillo, ma francamente mi ha fatto una negativissima impressione ciò che ho visto ieri sera:

    Gente che ride e scherza, poi si ammutolisce per far vedere l'arrivo di un morto, poi la pantomina della discussione se cantare o meno una canzone, poi la gente in piedi, il presidente che appoggia le mani sulla bara.

    Tutti si comportavano come se conoscessero quella persona, da tutti chiamata "eroe".

    Il tutto togliendo spazio alle solo persone che avrebbero diritto a soffrire in pace: la famiglia.

    Nessuno lo dice, ma ieri hanno spettacolarizzato la tragedia di una famiglia facendola diventare la tregedia di tutti, mentre hanno privato la famiglia dell'intimità di poter vivere il dolore in modo riservato e personale.

    A me personalmente non è piaciuto affatto.

    L'ho trovato molto fascista.

    Voi che ne pensate?
    Ho una conoscenza molto approssimativa del fascismo, quindi non saprei proprio dove cominciare, per individuarne le caratteristiche nell'episodio da te citato. Mi limiterò quindi a indicarlo come molto stupido.

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Grazie buonisti!
    Di Cattivo nel forum Fondoscala
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 26-08-13, 11:26
  2. Gianfranco e Pierferdy, i buonisti che....
    Di mustang2 nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-04-11, 10:31
  3. I buonisti sinistrati del Kaiser
    Di orpheus nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-09-10, 13:34
  4. I soliti buonisti pro-immigrazione...
    Di Crack! nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-02-10, 08:46
  5. Leggete.....buonisti.......
    Di pensiero nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 01-10-03, 01:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito