Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
In Origine Postato da Cristianu
Le prime due le ha scattate Perdu! ;)
no no, solo la seconda! la prima un'amico di gavoi! ;)
a quanto pare il gruppo più numeroso si trova a gavoi, mentre gli esemplari più grandi a urtzulei, un mio amico ne ha recensiti circa 8 molto tipici, e una coppia ha anche figliato ma ne è nato solo 1 :(
-
E stanno tutti incatenati, poveri....:(
-
Citazione:
In Origine Postato da Perdu
no no, solo la seconda! la prima un'amico di gavoi! ;)
a quanto pare il gruppo più numeroso si trova a gavoi, mentre gli esemplari più grandi a urtzulei, un mio amico ne ha recensiti circa 8 molto tipici, e una coppia ha anche figliato ma ne è nato solo 1 :(
Ma a Gavoi e Orthullè chi è che li ha conservati geneticamente puri? :)
-
Citazione:
In Origine Postato da Cristianu
Ma a Gavoi e Orthullè chi è che li ha conservati geneticamente puri? :)
i pastori! dobbiamo ringraziare loro!!!!! :)
-
Citazione:
In Origine Postato da Il_Grigio
E stanno tutti incatenati, poveri....:(
è per difenderli, se qualcuno vedesse queste tigri andare in giro, molto probabilmente li farebbe fuori!
non è cattiveria, ho parlato con molti pastori, adorano questi cani!
-
ecco una foto che mi ha mandato Perdu, è stata scattata ad Urtzulei/Orthullè:
http://img102.exs.cx/img102/6371/dscf00934fu.jpg
-
Citazione:
i pastori! dobbiamo ringraziare loro!!!!! :)
La mentalità "conservativa" (del tipo: "da generazioni si fa così, ed io faccio così") dei pastori della Barbagia, tra le altre cose, ha permesso la conservazione di un cane "preistorico"! :eek: ;)
-
Citazione:
è per difenderli, se qualcuno vedesse queste tigri andare in giro, molto probabilmente li farebbe fuori!
non è cattiveria, ho parlato con molti pastori, adorano questi cani!
E non ci sono altri sistemi? Fa tristezza vedere delle bestie così fiere restare incatenate....
-
Citazione:
In Origine Postato da Il_Grigio
E non ci sono altri sistemi? Fa tristezza vedere delle bestie così fiere restare incatenate....
in campagna purtroppo no :(
meglio una catena (molto lunga) che una fucilata
-
Citazione:
in campagna purtroppo no :(
meglio una catena (molto lunga) che una fucilata
Il vizio di fucilare i cani è molto diffuso... Quando era ancora viva la mia bis-nonna, in pochi anni gliene hanno ammazzati tre quando andavano in calore e si slegavano!
Tutti i miei zii hanno almeno 5-6 cani da caccia ciascuno (nell'interno la caccia è praticata in ogni famiglia), ma aimè li tengono TUTTI in delle simil-gabbie grandi come dei pollai... :(