Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 49

Discussione: Ora basta!

Vi tengo d'occhio
     Likes dati
    1
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Ora basta!

Proprio quando sembrava che la frattura politica tra Berlusconi e Fini,telefonate di cortesia con Aznar,inviti a rientrare nei ranghi agli elementi più scalpitanti, ecco la mazzata,l'ennesima. E' di oggi un articolo su "Il Giornale" a firma Giancarlo Perna, nel quale si consuma un nuovo attacco nei confronti di Flavia Perina,direttore del " Secolo d'Italia" nonchè parlamentare vicina a Fini. A parte il fatto che il succo dell'articolo in questione ce lo siamo già dovuti sciroppare pari pari, anche nelle virgole, solo pochi giorni fa, non si capisce il senso di questo continuo battibeccare. Questo squallido teatrino ha davvero stancato, e sarebbe utile che gli attori e le comparse ne prendessero atto.
    NON VOTO NEL REALE,NON VOTO NEL VIRTUALE....GRAZIE!

+ Gothic +
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Ora basta!

Come abbiamo più volte ripetuto è in atto un'azione di logoramento da ambo le parti. La Perina va da Santoro, e il Giornale ne dice peste e corna.

La situazione è sfuggita di mano a tutti gli attori della commedia. Perchè davvero di una triste, squallida commedia si tratta. Fini, ad esempio, fa il conservatore con Aznar ma poi flirta coi comunisti per screditare Berlusconi. Quest'ultimo è ormai talmente preso dai suoi problemi giudiziari e matrimoniali che conduce una guerra personale contro tutti.

Se il PDL non è allo sfascio poco ci manca. Un caso perfetto di masochismo politico. L'opposizione è ormai un opposizione interna. Quando dicevo, mesi fa, "Berlusconi vinci ma poi molla la poltrona", non lo dicevo per disfattismo, ma perchè conscio di una situazione ormai logorata. A chi dice che ci sono altri tre anni di legislatura da rispettare, rispondo che se dopo un anno e mezzo le cose si sono messe così, dove vogliamo arrivare tra tre anni?

Per il bene del PDL penso che Berlusconi dovrebbe farsi da parte, Fini pure, Casini deve rientrare in qualche modo della partita. Basta con gli assi preferenziali, basta col governo del nord. La guerra alle procure o la si fa - costi quel che costi - o non la si fa e punto. Ma questo stillicidio deve finire.

Io proporrei un repulisti generale che azzeri i vari "colonnelli", e manderei avanti in prospettiva 20013 un nome nuovo, un volto pulito, magari una donna...
    Ultima modifica di Florian; 20-11-09 alle 12:46
    SADNESS IS REBELLION

Conservatore
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Cosa ha detto la Perina ieri da Travaglio? Forse dovremmo chiederci questo...

Io sto decisamente con IlGiornale.
    “Pray as thougheverything depended on God. Work as though everything depended on you.”

+ Gothic +
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da UgoDePayens Visualizza Messaggio

Onestamente io non sto con nessuno dei due. Per il bene del PDL credo che bisogni andare oltre Berlusconi e Fini, che si son bruciati entrambi dimostrando di non sapere cosa sia un partito (Berlusconi) di centrodestra (Fini).

PS: Pare che Letta, avendo letto di Schifani, volesse dimettersi... Tanto per dire che aria tira.
    Ultima modifica di Florian; 20-11-09 alle 12:53
    SADNESS IS REBELLION

Vi tengo d'occhio
     Likes dati
    1
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da UgoDePayens Visualizza Messaggio

Per quel poco di trasmissione che sono riuscito a vedere posso dire che Flavia Perina è stata equilibrata, pur mantenendo una linea che già conosciamo, e meno barricadera." Il Giornale", negli ultimi giorni aveva smussato i toni, forse per ordini superiori, ma dopo l'articolo fotocopia di quell'altro apparso poco tempo fa, sempre sul quotidiano di Feltri, non so proprio se gli equilibri all'interno del Pdl resteranno gli stessi. Lo scopo non l'ho ancora capito. Meglio, faccio finta di non averlo capito.

Iterum rudit leo
     Likes dati
    125
     Like avuti
    62
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Penso che il Secolo d'Italia e FareFuturo siano ormai indifendibili nella loro continua aggressione nei confronti dei sentimenti della maggioranza degli italiani e nel tentativo trasformistico di accreditarsi presso la sinistra (soprattutto estrema) procedendo verso una mutazione genetica della destra. Non che le ritorsioni del Giornale mi entusiasmino, però non si può nemmeno pretendere che il Cav. stia lì a prendersi schiaffoni un giorno sì e l'altro pure da una fronda interna senza reagire. E' chiaro che questo clima non faccia bene a nessuno, però non è che le responsabilità si possano dividere equamente e pilatescamente: in questo caso c'è un ingiusto aggressore ed un aggredito, che ha diritto di difendersi, con i mezzi a sua disposizione. Altrimenti, ragioniamo come quelli di FareFuturo per cui i vandeani erano degli schifosi perché non applaudivano i carnefici rivoluzionari che ammazzavano religiosi inermi. A mio parere, molte sono anche le responsabilità della classe dirigente di Alleanza Nazionale, partito nel quale non si è mai sviluppato un chiaro dibattito interno e dove Fini è stato tollerato come leader, sebbene la stragrande maggioranza dei militanti/elettori avesse in uggia le sue svolte autocratiche.
    La mente del sapiente si dirige a destra
    e quella dello stolto a sinistra.
    (Ecclesiaste 10, 2)

Totus Tuus Network ~ FattiSentire ~ Totus Tuus Forum

Iterum rudit leo
     Likes dati
    125
     Like avuti
    62
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da SMB Visualizza Messaggio
    Per quel poco di trasmissione che sono riuscito a vedere posso dire che Flavia Perina è stata equilibrata, pur mantenendo una linea che già conosciamo, e meno barricadera.
    Non so cosa abbia detto la Perina ad Annozero, né ho letto l'articolo in questione del Giornale. Però quasi tutti i giorni guardo sul televideo i titoli principali dei quotidiani e quelli del Secolo d'Italia sarebbero agevolmente intercambiabili con quelli di Liberazione, Unità o Repubblica. Al confronto il Corriere della Sera sembra un giornale di stretta osservanza berlusconiana.
    La mente del sapiente si dirige a destra
    e quella dello stolto a sinistra.
    (Ecclesiaste 10, 2)

Totus Tuus Network ~ FattiSentire ~ Totus Tuus Forum

+ Gothic +
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da krentak the Arising! Visualizza Messaggio
    Penso che il Secolo d'Italia e FareFuturo siano ormai indifendibili nella loro continua aggressione nei confronti dei sentimenti della maggioranza degli italiani e nel tentativo trasformistico di accreditarsi presso la sinistra (soprattutto estrema) procedendo verso una mutazione genetica della destra. Non che le ritorsioni del Giornale mi entusiasmino, però non si può nemmeno pretendere che il Cav. stia lì a prendersi schiaffoni un giorno sì e l'altro pure da una fronda interna senza reagire. E' chiaro che questo clima non faccia bene a nessuno, però non è che le responsabilità si possano dividere equamente e pilatescamente: in questo caso c'è un ingiusto aggressore ed un aggredito, che ha diritto di difendersi, con i mezzi a sua disposizione. Altrimenti, ragioniamo come quelli di FareFuturo per cui i vandeani erano degli schifosi perché non applaudivano i carnefici rivoluzionari che ammazzavano religiosi inermi. A mio parere, molte sono anche le responsabilità della classe dirigente di Alleanza Nazionale, partito nel quale non si è mai sviluppato un chiaro dibattito interno e dove Fini è stato tollerato come leader, sebbene la stragrande maggioranza dei militanti/elettori avesse in uggia le sue svolte autocratiche.
    Krentak, ma tu saresti disposto a giurare sull'"innocenza" di Berlusconi? Se il problema fosse solo "politico", concorderei con te... a me la nuova destra non è mai piaciuta e Fini mi ha rotto gli zebedei per mille e un motivo. Il problema è che siamo appesi ad un filo, il filo della Giustizia.

Berlusconi infatti è un premier "sub judice". Altri, al posto suo si sarebbero dimessi. Quando da Santoro hanno fatto il paragone con Kohl, buttato fuori dal suo partito per uno scandaletto - ed era Kohl! l'unificatore delle due Germanie!!! - non avevano onestamente tutti i torti.

Tu mi dirai che Berlusconi gode della fiducia degli italiani. Ok, ma se agli italiani - poniamo caso - interessasse salvare Berlusconi più del PDL stesso, come la mettiamo? Per questo, io ho parlato di una soluzione "interna" alla destra. Ormai solo Feltri può dar credito ad un Berlusconi immortale. Saremmo messi davvero male se dopo Berlusconi per nostra stessa ammissione ci fosse il nulla. Molto male...
    Ultima modifica di Florian; 20-11-09 alle 13:22
    SADNESS IS REBELLION

Vi tengo d'occhio
     Likes dati
    1
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    Onestamente io non sto con nessuno dei due. Per il bene del PDL credo che bisogni andare oltre Berlusconi e Fini, che si son bruciati entrambi dimostrando di non sapere cosa sia un partito (Berlusconi) di centrodestra (Fini).

PS: Pare che Letta, avendo letto di Schifani, volesse dimettersi... Tanto per dire che aria tira.
    Anch'io non mi schiero con nessuno dei due contendenti. Mi piacerebbe soltanto che un laboratorio di idee come FareFuturo abbandonasse le polemiche e mettesse a disposizione, di chi si sente di destra, gli strumenti per riuscire ad andare verso quel futuro tanto decantato ma sempre più lontano. Di contro, vorrei che i berlusconiani uscissero da quel torpore politico nel quale si stanno rintanando; vorrei che riuscissero ad andare oltre, magari al loro stesso leader, al fine di costruire un vero soggetto politico non più ostaggio della personalità di un singolo individuo.

+ Gothic +
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da SMB Visualizza Messaggio
    Anch'io non mi schiero con nessuno dei due contendenti. Mi piacerebbe soltanto che un laboratorio di idee come FareFuturo abbandonasse le polemiche e mettesse a disposizione, di chi si sente di destra, gli strumenti per riuscire ad andare verso quel futuro tanto decantato ma sempre più lontano. Di contro, vorrei che i berlusconiani uscissero da quel torpore politico nel quale si stanno rintanando; vorrei che riuscissero ad andare oltre, magari al loro stesso leader, al fine di costruire un vero soggetto politico non più ostaggio della personalità di un singolo individuo.
    Concordo.

Voglio dire inoltre che l'idea di andare a nuove elezioni, promossa dai berlusconiani, è stata un'idiozia che gli si sta ritorcendo contro. Nessuno vuole nuove elezioni, adesso, solo quelli del Predellino.
    SADNESS IS REBELLION

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima