non a me furbone...In Origine Postato da Liberalix
scusa estewald....![]()
a loro... dai il buon esempio, la tua appartenenza politica è caratterizzata da lotte non violente, sbaglio o c'è Ghandi sul vostro simbolo? si che c'è...
Sono masochista e spero in altre tasse nuove
Ma io lo voto, ma anche no....
Il maanchismo è il futuro e l'innovazione della politica
Perchè è un uomo nuovo... ma anche no..

non a me furbone...In Origine Postato da Liberalix
scusa estewald....![]()
a loro... dai il buon esempio, la tua appartenenza politica è caratterizzata da lotte non violente, sbaglio o c'è Ghandi sul vostro simbolo? si che c'è...

porgo le mie "sentite" scuse ai fascisti ......potete pure continuare ad insultarmi e a mangiare a colazione le delizie che escono dalla vostra boccuccia di rose....![]()

questo ti fa molto onore... ora tocca agli altri...In Origine Postato da Liberalix
porgo le mie "sentite" scuse ai fascisti ......potete pure continuare ad insultarmi e a mangiare a colazione le delizie che escono dalla vostra boccuccia di rose....![]()
![]()

Non è nostalgia, mi da fastidio il fatto che si usino degli eventi che in guerra possono capitare per cercare di screditare l'intera lotta partigiana. In guerra non si può mantenere il savoir faire. Quanto al fatto che io voglia che iannis lasci il governo, e probabilmente lo vuoi anche tu, non mi sembra giustifichi la ritrosia dinanzi a questo tema.In Origine Postato da fux55
..................... Caro Pericle ................Come vedi............. La Tua anacronistica nostalgia di una guerra civile finita 60 anni fa ................. porta la gioia in casa di iannis.............. Ti sembra una cosa intelligente........................................???

Ma non mi dire...! Ma cosa mi dici mai...! Guarda, se non me lo avessi detto tu non lo avrei mai pensato. Mi sembrava implicito, l'ho omesso, ma di sicuro non per ignoranza. E mi sembra che tu sottovaluti il valore storico-militare della resistenza.In Origine Postato da Logos
Diciamo, per ridare giusta proporzione e dimensione al fenomeno: è grazie agli Alleati se noi tutti, compreso te, siamo qui nella nostra piena libertà. Al movimento partigiano l'onore simbolico di aver combattuto per una causa giusta, ma certo l'italia l'ha liberata qualcun altro...
Questo non lo puoi dire, non ha fondamento. C'è chi, come Giampaolo Pansa, sostiene che alcuni partigiani avessero in mente la rivoluzione, ma saranno di sicuro stati casi isolati. Hanno contribuito ad edificare la democrazia, questo è quello che conta. Se poi tutto ciò non è patrimonio anche tuo, allora ho capito perchè stai a destra.purtroppo quei valorosi partigiani contribuirono sì a liberarci da un totalitarismo, ma se fosse stato per loro e per il Fronte Popolare, ci avrebbero catapultati dritti dritti all'interno di un altro...

In Origine Postato da Pericle
Non è nostalgia, mi da fastidio il fatto che si usino degli eventi che in guerra possono capitare per cercare dis creditare l'intera lotta partigiana. In guerra non si può mantenere il savoir faire. Quanto al fatto che io voglia che iannis lasci il governo, e probabilmente lo vuoi anche tu, non mi sembra giustifichi la ritrosia dinanzi a questo tema.
.................Va bene............ Fermo restando che 60 anni fa ci saremmo sparati addosso............... 60 anni fa ........... noi non eravamo nati ................. Oggi la situazione è un "tantino" cambiata............. Saresti capace di guardare all'oggi ................??? ............ o continuiamo a suonare "l'orchestra del nostro odio" sul titanic che affonda...........???
ùIn Origine Postato da fux55
.................Va bene............ Fermo restando che 60 anni fa ci saremmo sparati addosso............... 60 anni fa ........... noi non eravamo nati ................. Oggi la situazione è un "tantino" cambiata............. Saresti capace di guardare all'oggi ................??? ............ o continuiamo a suonare "l'orchestra del nostro odio" sul titanic che affonda...........???
io sarei al massimo per una tregua. non tanto per odio ma per la distanza abissale che mi separa su certi temi dai sinistri.

Io ho risposto a iannis che aveva scritto una cosa che non mi piaceva. Se poi tu alludi al fatto che bisogna cacciare questo governo di impunisti condonisti e autoprescritti, come Previti e la sua cricca, privi di ogni senso dello stato e delle istituzioni, prima che questo paese giunga ad un livello dal quale per rialzarlo, soprattutto in termini di moralità, serviranno decenni, allora sono totalmente d'accordo, ed in questo senso una tregua per dedicarsi a combattere ciò che in questo momento è preminente, cioè il malaffare e l'illegalità fomentati da questo governo, può avere un senso.In Origine Postato da fux55

Errore. Io sto al centro. Del centrodetsra. Tu stai a sinistra. Del centrosinistra. Io credo di avere la capcità di giudizio necessaria per riconoscere l'importanza dell'apporto partigiano alla Liberazione, ma il valore decisamente superiore dell'apporto fornito dalle truppe alleate.In Origine Postato da Pericle
[B]Ma non mi dire...! Ma cosa mi dici mai...! Guarda, se non me lo avessi detto tu non lo avrei mai pensato. Mi sembrava implicito, l'ho omesso, ma di sicuro non per ignoranza. E mi sembra che tu sottovaluti il valore storico-militare della resistenza.
Questo non lo puoi dire, non ha fondamento. C'è chi, come Giampaolo Pansa, sostiene che alcuni partigiani avessero in mente la rivoluzione, ma saranno di sicuro stati casi isolati. Hanno contribuito ad edificare la democrazia, questo è quello che conta. Se poi tutto ciò non è patrimonio anche tuo, allora ho capito perchè stai a destra.
Se poi vuoi disconoscere che il Fronte Popolare del Dopoguerra non guardava all'Unione Sovietica come la casamadre, allora capisco perché rimarrai per sempre a sinistra.

Ti ho già scritto che io credo nella validità delle categorie di progressisti e conservatori. I discorsi sul centro li lascio a te, io non credo che esista.In Origine Postato da Logos
Errore. Io sto al centro. Del centrodetsra. Tu stai a sinistra. Del centrosinistra.Anche questo lo davo per scontato. Che ne dici di superare nella discussione le cose ovvie, poiché storicamente innegabili?Io credo di avere la capcità di giudizio necessaria per riconoscere l'importanza dell'apporto partigiano alla Liberazione, ma il valore decisamente superiore dell'apporto fornito dalle truppe alleate.
Sul piano politico certo che guardavano all'URSS come la casa madre, io avevo pensato che tu alludessi a presunte finalità occulte nella lotta partigiana.Se poi vuoi disconoscere che il Fronte Popolare del Dopoguerra non guardava all'Unione Sovietica come la casamadre, allora capisco perché rimarrai per sempre a sinistra.