Ma guarda forse è meglio una cultura abarrante rispetto ad un'assenza completa di cultura. Forza Italia è il vuoto, non il nulla, ma esattamente il vuoto. Il vuoto di una politica piegata solo agli interessi personali ed economici (peggiore del liberismo americano vista l'aggiunta, in italia, della componente mafio-monopolista).In Origine Postato da iannis
Io ribadisco, con forza, per gli elettori del csx, che ora accecati dall'odio per Berlusconi addirittura difendono i fascisti, provate a vivere un anno di governo sotto questa gente, con la Mussolini premier (la più innocua) e Fiore e Romagnoli ministri, poi vedete come rimpiangete il Berlusca. Altro che manifestazioni in piazza e girotondi. Lo so che è assolutamente impossibile che accada un loro governo, ma non per questo dobbiamo rinunciare alla condanna della loro aberrante cultura.
Io sono per il primato della politica sull'economia, oggigiorno, dopo il crollo delle soffocanti idiologie comuniste, si assiste di contro al successo incondizionato delle teorie neo liberali(o liberiste chiamatele come volete), che aimè sono ancora più ideologiche del comunismo e del fascismo. Ma pensate veramente che il mercato da solo porti giustizia e benessere per tutti?
Il liberalismo contemporaneo assolutizza il mercato, piega la politica al mercato e così la nostra vita. E' una nuova dittatura!!! Competizione continua ed alienzione, tutti come gli americani obesi e scemi!!! tutti contro tutti, bisogna far sempre più soldi...che incubo svegliatemi, non voglio!!!
E' assurdo ma mi sento più vicino ad uno di Alternativa Sociale rispetto ad un liberista di Forza Italia .
Quindi il mio nemico oggi è il liberismo o neoliberalismo frutto del pensiero di hayek, milton friedman e rothbard(folle anarcocapitalista) .