stasera prima di partire dall'internet point, vi racconterò la mia esperienza di domenica.
Ero stato invitato la sera prima da alcuni aderenti a partecipare ad un raduno domenicale del "Rinnovamento dello spirito".
Decisi di andarci, senza paraocchi e in pieno spirito cristiano per seguire le parole di Giovanni Paolo II che sentendo il vento, disse "Lo Spirito Santo soffia dove vuole" pensando che forse io ero nell'errore e non è detto che questi "modernisti" non avessero ragione.
Vado, ed entro in chiesa, portando anche mia nonna.
Un caos ovunque, canti e canti con chitarre e bongos: io sopporto, sempre sperando di capire di più. I partecipanti si abbracciavano, alzavano le mani a tempo con la musica, e mi davano l'impressione di una felicità "costruita", comunque resto, stoico, ed anz, mi metto a cantare e ballare con loro, solo che nel cuore non sentivo nulla che mi ricordasse la fede.
Mia nonna, dopo un pò se ne va: più tardi mi dirà [B]"è la prima volta che mi sono vergognata di entrare in chiesa"[B/] e se lo dice lei, cattolica da sempre, c'è da credergli.
Io rimango, fino al punto in cui questi invasati iniziano una cosa che a parer mio è spirtsmo bello e buono, altro che fede!!!! Iniziano a "chiamare lo Spirito Santo" : vieni! vieni!!!!!.
Bah chiamatemi pure anticaglia e ragnatelo ma io non ho sopportato più e sono uscito, per andare in un altra chiesa, dove ho recitato un Rosario, che ho anche irrorato colle mie lacrime piangendo dinanzi alla Vergine.
Poi in quella chiesa mi sono confessato ed ho preso la Messa.
che Messa mitica!!!!!!
un sogno atteso 20 anni.....
Organo all'inizio....
il "Christus" cantato nel tono classico.......(Per Cristo con Cristo e in Cristo.....)
il "Santo" cantato...........(Santo, Santo, Santo il Signore.....)
alla fine anche l'adorazione con il Tantum Ergo
e pure la benedizione finale cantata col tono che usa il Papa alla fine dell'Angelus!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sono uscito che sprizzavo gioia da tutti i pori
mi sentivo come Simeone nell'ode "i miei occhi hanno visto la gloria del tuo popolo Israele" e Maria nel Magnificat "l'anima mia magnifica il Sgnore, e il mio cuore è peno di gioia"
Grazie, o Signore, per averci dato Benedetto papa nostro, colui che farà ritornare ogni cosa nel giusto modo. Amen.