Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 46
    Evoliano di sinistra
    Prossimo al nulla, laggiu' nell'abisso io conduco da solo la mia lotta.......In ogni caso nessun rimorso
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: I libri che proprio no vi sono andati giu'...

[QUOTE]In origine postato da Yggdrasill
    [B]
    In origine postato da fabiosko
    Dopo il Thread dei proscritti in cui si chiede quali sono i libri per noi immancabili e quali quelli fondamentali per la nostra formazione...Io chiedo quali libri non avete finito o comunque avete impiegato una fatica bestiale per portarne a termine la lettura??
    Personalmente mi viene in mente:
    Castaneda Il dono dell'Aquila (non terminato)

Se di Castaneda non ti sciroppi tutto dall'inizio, e in ordine strettamente cronologico, è difficile tu riesca a "digerire" qualcosa.
    (comunque, effettivamente, Il dono dell'Aquila è una bella mappazza ).
    Con che cosa mi consigli di iniziare ???(considera che dopo 50 pagine del Dono dell'aquila mi e' cominciato a venire tipo il mal di stomaco...Mai successo)

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: I libri che proprio no vi sono andati giu'...

Con che cosa mi consigli di iniziare ???(considera che dopo 50 pagine del Dono dell'aquila mi e' cominciato a venire tipo il mal di stomaco...Mai successo)
    Di Castaneda, ho trovato particolarmente 'noioso' (per forma di scrittura, non per contenuti) 'Il potere del silenzio'.
    Poi, mi sembra che nei precedenti avesse già detto tutto, e negli utlimi sembra solo ripetere.

Comunque anche il primo, 'A scuola dallo stregone', ha una scrittura che risente della sua attività di riceractore universitario: in alcuni tratti sembra una relazione...il secondo e il terzo (una realtà separata e Viaggio a Ixtlan) li ho letti con molto piacere.

Esistono, comunque, due bei libri su di lui, di Manolo Bertuccioli.

saluti

Forumista senior
    "Il tuo orecchio non mi percepisce, ma in cuore ti rimbombo; in forma varia esercito crudele potere" Goethe, Faust, parte prima.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: I libri che proprio no vi sono andati giu'...

Con che cosa mi consigli di iniziare ???

+++Credo tu possa tranquillamente seguire i consigli di margini anche se io, ad esempio, preferisco L'Isola del Tonal, Il fuoco dal Profondo, e Il Secondo Anello del Potere, che secondo me da soli sono più che sufficienti. Concordo invece appieno sul giudizio circa gli ultimi libri che non solo sono scadenti come contenuti ma temo siano stati redatti semplicemente per "business". Del resto non bisogna dimenticare che il buon Castaneda possedeva senz'altro ottime capacità imprenditoriali, basti pensare ai costosi corsi da sciamano che soleva organizzare dietro, ovviamente, congruo pagamento (che tristezza...)

(considera che dopo 50 pagine del Dono dell'aquila mi e' cominciato a venire tipo il mal di stomaco...Mai successo)
    +++(sarà stata colpa del Tonal ).

Comunque se ti interessa poco l'aspetto magico e molto quello antropologico, puoi trovare una valida alternativa ne: Il Sangue del Condor,Sciamani delle Ande, Mario Polia, Xenia.

Evoliano di sinistra
    Prossimo al nulla, laggiu' nell'abisso io conduco da solo la mia lotta.......In ogni caso nessun rimorso
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: I libri che proprio no vi sono andati giu'...

In origine postato da Yggdrasill
    +++(sarà stata colpa del Tonal ).

Comunque se ti interessa poco l'aspetto magico e molto quello antropologico, puoi trovare una valida alternativa ne: Il Sangue del Condor,Sciamani delle Ande, Mario Polia, Xenia.
    Grazie Yggdrasill, ci hai preso mi interessa di piu' l'aspetto antropologico...un saluto

Ordine e Disciplina
    Reazione, Tradizione, Controrivoluzione, Restaurazione, Legittimismo, Sanfedismo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Forse il peggio del peggio è il giudeo Erich Fromm. Mi ricordo che lessi alcune pagine dell'"Arte di amare" e ne ricavai un fortissimo disgusto.
    Se mi vengono in mente altre cose, ve le dico.

Ordine e Disciplina
    Reazione, Tradizione, Controrivoluzione, Restaurazione, Legittimismo, Sanfedismo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per inciso, non mi sono mai sognato di comprarlo ovviamente. Ero ospite di un amico e non sapevo cosa leggere prima di dormre: lo trovai su uno scaffale.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: I libri che proprio no vi sono andati giu'...

[QUOTE]In origine postato da Yggdrasill
    "+++Credo tu possa tranquillamente seguire i consigli di margini anche se io, ad esempio, preferisco L'Isola del Tonal, Il fuoco dal Profondo, e Il Secondo Anello del Potere, che secondo me da soli sono più che sufficienti. Concordo invece appieno sul giudizio circa gli ultimi libri che non solo sono scadenti come contenuti ma temo siano stati redatti semplicemente per "business". Del resto non bisogna dimenticare che il buon Castaneda possedeva senz'altro ottime capacità imprenditoriali, basti pensare ai costosi corsi da sciamano che soleva organizzare dietro, ovviamente, congruo pagamento (che tristezza...)"

------------------------------------

devo dire che questi sono proprio i primi che ho letto, e li ho trovato bellissimi; cercavo solo di seguire la tua indicazione riguardo una lettura 'cronologica'...

poi sui corsi di Tensegrità, di cui Castaneda si è fatto profeta, mi è parso tutto così strano...prima ho pensato ad una operazione commerciale...poi mi è sembrato più realistico che, come spesso succede con queste esperienze, non ha retto e, cedendo, ha fatto un grosso passo indietro...

Orazio Coclite
    Ospite

Predefinito Re: I libri che proprio no vi sono andati giu'...

In origine postato da Yggdrasill
    Bel libro, l'ho letto anch'io trovandolo molto ben fatto. Tanto che di quella collana della Xenia, 'I Nagual', mi sono poi acquistato tutti i libri usciti.

Un libro che sconsiglio spassionatamente è qualunque cosa proveniente dalla penna di Valerio Evangelisti (sebbene di suo non abbia mai letto alcunché).

Forumista senior
    "Il tuo orecchio non mi percepisce, ma in cuore ti rimbombo; in forma varia esercito crudele potere" Goethe, Faust, parte prima.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: I libri che proprio no vi sono andati giu'...

In origine postato da Orazio Coclite
    Bel libro, l'ho letto anch'io trovandolo molto ben fatto. Tanto che di quella collana della Xenia, 'I Nagual', mi sono poi acquistato tutti i libri usciti.

++Sì anche a me non è dispiaciuto anche se per certi versi mi ha ricordato un po' troppo i libri di Castaneda e la cosa l'ho trovata un po' sospetta. Comunque per compendiare la lettura ho acquistato anche: "Leggende e Riti Degli Incas di Cristobar De Molina", a cura sempre di Polia.

Un libro che sconsiglio spassionatamente è qualunque cosa proveniente dalla penna di Valerio Evangelisti (sebbene di suo non abbia mai letto alcunché).
    ++ Chi è?E, soprattutto, perchè?

l'è na val che se brusa
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

"Il pendolo di Foucault" di Umberto Eco.
    Mio dio...

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima