su forza, sta scadendo il tempo...![]()

allora dico anzioIn Origine Postato da Nirvana

In Origine Postato da mcandry
allora dico anzio
aò ma che c'hai la labirintite ?
se ti dico che sta dalla parte opposta di Santa Marinella dici Anzio !?
E poi nella pausa pranzo riuscirei a fare quasi 100km e tornare indietro ?![]()

chi io???In Origine Postato da Nirvana
ma che c'hai la labirintite?
ma chi sono???
dove sono???

La labirintite non l'ho mai sentita......In Origine Postato da Nirvana
aò ma che c'hai la labirintite ?

e tu chi sei???In Origine Postato da Red River
La labirintite non l'ho mai sentita......
ti conosco???
ma stavi ad ostia a vedere la tirreno-adriatico?

se non l'hai mai sentita può essere che hai l'otite.....In Origine Postato da Red River
La labirintite non l'ho mai sentita......![]()

Che cos'è
È l'infiammazione della parte dell'orecchio chiamata labirinto; questo disturbo può provocare vertigini.
La causa della labirintite è sconosciuta, ma poiché generalmente appare dopo un'infezione delle vie aeree superiori o dopo l'otite media, probabilmente accade in conseguenza di un'infezione di origine virale o batterica.
I canali semicircolari del labirinto si infiammano, interrompendo così la loro funzione, anche quella che regola l'equilibrio del corpo.
Sono considerati fattori di rischio della labirintite qualsiasi infezione di origine virale, le infezioni alle vie respiratorie o all'orecchio, il fumo, le allergie, l'abuso di alcol. Complicanze di questa condizione sono la diffusione dell'infiammazione ad altre parti dell'orecchio o perfino al cervello, sordità permanente e ferite dovute alla perdita dell'equilibrio ed allo sbandamento.
Sintomi
Sintomi tipici della labirintite sono le vertigini, accompagnate da nausea o vomito, perdita dell'equilibrio, sbandamento, sordità e movimenti oculari involontari.
Diagnosi e trattamento
La diagnosi viene solitamente effettuata dopo una TAC o una risonanza magnetica della testa, l'esame audiometrico, un elettroencefalogramma o una stimolazione calorica.
La labirintite ha un decorso di alcune settimane durante le quali bisogna somministrare farmaci per attenuarne i sintomi. I farmaci impiegati sono gli anticolinergici, gli antistaminici, gli antiemetici e i sedativi. Inoltre è necessario che il paziente rimanga immobile durante le crisi di vertigini, stia a riposo e riprenda con gradualità le sue attività.
Vanno evitati i movimenti bruschi, soprattutto nel cambiare posizione al corpo, l'esposizione a luci intense e la lettura, la guida dell'auto auto e l'uso di macchinari potenzialmente pericolosi.
da : www.paginemediche.it

Va tutto bene mac?In Origine Postato da mcandry
e tu chi sei???
ti conosco???
ma stavi ad ostia a vedere la tirreno-adriatico?

chi siamo???In Origine Postato da Red River
Va tutto bene mac?
siamo gli eroi del nuovo cinema italiano...
ci si si specchia tutta una generazione e in mezzo al film c'è la partita di pallone...