Auguri.Originally posted by MariaVittoria C
...
Ahhh...se ti comprendo!!! quasi quasi torno a votare Lega
![]()

Auguri.Originally posted by MariaVittoria C
...
Ahhh...se ti comprendo!!! quasi quasi torno a votare Lega
![]()

Sono sempre più perplessa, credo continuerò a studiare...Originally posted by lsu
Auguri.
Dal 20 al 22 maggio a Bologna ci saranno incontri per partecipare alla "fabbrica del programma": che frequentano POL pare verrà da Milano Gianluca (estewald).
Tu che farai?
di necessità virtù

Mi è un po' difficile, ho un matrimonio e due esami (questi a metà mese e a fine maggio).Originally posted by MariaVittoria C
Sono sempre più perplessa, credo continuerò a studiare...
Dal 20 al 22 maggio a Bologna ci saranno incontri per partecipare alla "fabbrica del programma": che frequentano POL pare verrà da Milano Gianluca (estewald).
Tu che farai?
Tra l'altro devo seguire, proprio relativamente agli esami, la vertenza che ho fatto aprire sul diritto allo studio. Mi hanno negato la possibilità di sostenere esami universitari. Ovviamente il CCNL sostiene il contrario. Per ora mi sto muovendo assieme all'ufficio legale del sindacato. Forse si arriverà anche dal giudice del lavoro o all'Aran.
Tu ci andrai alla fabbrica del programma?

Potrei venerdì 20 maggio.Originally posted by lsu
Mi è un po' difficile, ho un matrimonio e due esami (questi a metà mese e a fine maggio).
Sto aspettando un riscontro dagli organizzatori.
In bocca al lupo per gli esami e, congratulazioni agli sposi !
di necessità virtù

Crepi il lupo (il direttore regionale che nega i permessi studioOriginally posted by MariaVittoria C
Potrei venerdì 20 maggio.
Sto aspettando un riscontro dagli organizzatori.
In bocca al lupo per gli esami e, congratulazioni agli sposi !).
Farò da parte tua le congratulazioni agli sposi.
![]()

Originally posted by lsu
Mi è un po' difficile, ho un matrimonio e due esami (questi a metà mese e a fine maggio).
Tra l'altro devo seguire, proprio relativamente agli esami, la vertenza che ho fatto aprire sul diritto allo studio. Mi hanno negato la possibilità di sostenere esami universitari. Ovviamente il CCNL sostiene il contrario. Per ora mi sto muovendo assieme all'ufficio legale del sindacato. Forse si arriverà anche dal giudice del lavoro o all'Aran.
Perchè non ti danno i permessi studio? Non è che chiedi 30 giorni retribuiti per sostenere 1 esame?
Ciao ciao
P.S. Studiare fa male: "evviva l'ignoranza" (Totò in Miseria e nobiltà.)
![]()

Originally posted by Sant'Eusebio
Perchè non ti danno i permessi studio? Non è che chiedi 30 giorni retribuiti per sostenere 1 esame?
Ciao ciao
![]()
Ai fissi (quelli assunti a tempo indeterminato) dànno le 150 ore per preparare gli esami. Retribuite. Sono circa 4 settimane intere all'anno.
Non pretendo certo queste, anche se vedo che qualcuno di loro (i fissi) le usa per frequentare corsi di cucina e preparare torte...
Quello che mi servirebbe sarebbe la possibilità di poter partecipare agli esami (che preparo di notte o quasi siccome di giorno lavoro a tempo pieno).
Per legge spettano 8 giorni all'anno ovvero si possono sostenere 8 esami.
A me tocca usare le ferie. Ma le ferie te le concedono se hanno voglia di concedertele.
In parole povere, posso pure non frequentare l'università e prepararmi gli esami da solo, di sera o giù di lì, ma per dare questi esami devo pur andare all'università. Usando le ferie che possono negare o differire...
Totò, alla mia segreteria che avrebbe detto? Almeno un "Siamo uomini o caporali?" O un "Ma mi faccia il piacere!"![]()

Originally posted by Sant'Eusebio
Ciao ciao
![]()
![]()
P.S. Oggi, ad esempio, ho sostenuto un esame. Sono riuscito a fami concedere il benedetto giorno di ferie. Ma se me lo negavano?
Niente esame e tanta fatica per nulla...![]()

A Bologna, nell'Aula Magna di Santa Lucia, è in corso una tre giorni dedicata alla scienza di fronte ai classici.Originally posted by Sant'Eusebio
Nel mondo astratto forse funziona così. Purtroppo i fatti dicono altro, e cioè che un sistema elettorale è valido se a monte v'è un sistema politico fondato su aree politicamente solide.
In un sistema maggioritario, dove di fatto solo 2 schieramenti politici possono dettare le proprie ragioni, non capisce per quale motivo ci si debba ritrovare di fronte ad un canditato che come avversario vede un fantoccio. E' questa la "politica del dialogo"?
Cordiali saluti.
"Quid est bonum? Scientia rerum" scrisse Lucio Anneo Seneca
Ieri alcuni docenti universitari hanno tenuto lezioni magistrali di biologia, chimica, politica ed economia.
Oggi parleranno di medicina, architettura, astronomia, robotica.
Perchè la democrazia non è fatta da fantocci, ma da persone.
![]()
di necessità virtù

Originally posted by MariaVittoria C
A Bologna, nell'Aula Magna di Santa Lucia, è in corso una tre giorni dedicata alla scienza di fronte ai classici.
"Quid est bonum? Scientia rerum" scrisse Lucio Anneo Seneca
Ieri alcuni docenti universitari hanno tenuto lezioni magistrali di biologia, chimica, politica ed economia.
Oggi parleranno di medicina, architettura, astronomia, robotica.
Perchè la democrazia non è fatta da fantocci, ma da persone.
![]()
Visto il mare di ignoranza che mi circonda, è meglio se ignoro l'evento. Ciò tanto per il gusto di ignorare e mantenere l'ignoranza
Dico solo che l'Aula Magna di Santa Lucia mi piace, anche se vi sono stato una sola volta e quindi non l'ho potuta 'gustare' con attenzione.
![]()