tra i vari letti e sentiti vi propongo questo, ma giusto perché c'è il Ministro degli Esteri nel titolo
http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...ussolini.shtml
Ieri sera l'ho visto a Porta a Porta, in una trasmissione per lui particolarmente agiografica. Era stanco ma in palla e vestiva sicuramente panni comodi per lui, diceva finalmente ciò che pensa. Ho riportato alla memoria Almirante, che non ho mai amato e spesso cercato di combattere. C'è differenza: Almirante aveva uno spessore anche personale molto maggiore e, per riprendere una discussione avuta con ETTORE MUTI, sicuramente Almirante è stato fascista, sopravvissuto alla classe dirigente fascista di cui faceva parte fino al 1945.
Per tornare all'argomento presentazione liste, credo che massimo Bordin stamattina durante "Stampa e Regime" abbia ben compendiato la situazione. AS non si sarebbe comportata in modo sostanzialmente illegale o illegittimo se si fosse fatta "prestare" dall'Unione firme necessarie per garantire la propria presenza alle prossime elezioni regionali. D'altronde l'entente cordiale tra la Signora Mussolini e i DS non è una novità: si è sviluppata con il Signor Bassolino, risale a quando sedevano nello stesso Consiglio Comunale, una decina d'anni fa.
Resta un apprezzamento politico: sicuramente la CdL adesso additerà AS come strumento della sinistra e questo alienerà inevitabilmente alcune simpatie per la Signora Mussolini e i suoi alleati.
Ma la politica non è un gioco per educande o in cui basta aver idee e fede. Credo che per AS sia venuto il momento di uscire un po' dal generico dell'effetto alone-novità, scegliersi uno-due temi di attrazione dell'attenzione e passare all'offensiva. Se no rischia di essere travolta dalla superiorità anche solo numerica degli altri; in Lazio ed altre regioni in bilico l'Unione avrà forse dato firme ma non credo regalerà voti. Vedremo.

)