Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 54
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

mmmm, mi inserisco.... nelle vesti di comandanti non ho MAI sentito nessuno parlare di una cosa del genere, e bene o male con noi si aprono un pò su tutto. le uniche volte che ho sentito di qualche "strappo" del genere, lo facevano con comandanti in pensione che per "nostalgia" li facevano pilotare per un pò. personalmente ritengo totalmente inaffidabile quello quanto letto da quel messaggio, a meno che non ci sia qualche low cost tanto low da prender sovvenzioni dai pax che sono disposti a pagare per stare in ck-pt....

Nickel01
    Ospite

Predefinito

A me pare una cosa plausibile.
    Conosco qualcuno che l'ha fatto su MD-80 AZ ed è assicurato che è successo: conoscono sia l'appassionato che il pilota e tra loro sono pure parenti!
    Ric

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Nickel01
    A me pare una cosa plausibile.
    Conosco qualcuno che l'ha fatto su MD-80 AZ ed è assicurato che è successo: conoscono sia l'appassionato che il pilota e tra loro sono pure parenti!
    Ric
    ....meno male che non c'era la suocera fra i passeggeri....

Nickel01
    Ospite

Predefinito

Non lo escluderei a priori!
    Ric

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

anche a me pare una grande stron....ta
    Se ciò fosse accaduto rinchiuderei davvero il comandante...non penso proprio che ad un passeggero sia concesso di far oscillare un liner entro quel range mentre i passeggeri comodamente se ne stanno seduti...
    D'altronde c'è anche gente che afferma di essere riuscito a far atterrare un aereo avendo sempre e solo usato FS2002...a ognuno i suoi sogni (e le sua palle...)
    ciao simone

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io con FS ho fatto atterrare 747 a pieno carico a pontecagnano (ad occhio e croce l'ho boccato in 7/800 metri) e ho fatto delle evoluzioni da frecce tricolori con M80...
    se loro han fatto atterraggi, io sono un top guuuuun

Mind the Viking !
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da redcoat78
    ...
    D'altronde c'è anche gente che afferma di essere riuscito a far atterrare un aereo avendo sempre e solo usato FS2002...a ognuno i suoi sogni (e le sua palle...)
    ciao simone
    Il sottoscritto, ai simulatori AZ, è riuscito a far atterrare un 777 a TRN senza avere neppure volato con FS negli ultimi anni. (In passto avevo solo volato con simulatori di aerei militari).
    Far atterrare un MD11 mi è sembrato invece un tantinello più complicato e non ho provato.

Per quanto riguarda la possibilità di fare manovre "azzardate" con FS è perché non vengono calcolati i danni strutturali; l'MD80 credo che a 3 G vada in pezzi ...
    ... idem per atterraggi "d'assalto" con gli heavy, probabilmente di quegli atterraggi con un aereo vero ne fai uno: l'ultimo, e se l'aereo è ancora intero lo esponi in un museo, cmq c'è una bella defferenza ad essere in un cockpit vero o al simulatore: nel primo caso non si può proprio sbagliare ....

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da redcoat78
    anche a me pare una grande stron....ta
    Se ciò fosse accaduto rinchiuderei davvero il comandante...non penso proprio che ad un passeggero sia concesso di far oscillare un liner entro quel range mentre i passeggeri comodamente se ne stanno seduti...
    ciao simone
    bhe è successo davvero, ci fecero anche uno speciale di "ultimo minuto", 4 ragazzi prendono un PA28RT e vanno a farsi un voletto su GEN, il pilota schianta di infarto e quello a dx (che aveva solo volato con FS) chiede aiuto via radio. Il comandante Sbragi decolla con un altro leggero, li trova e li porta all'atterraggio via radio. Sono atterrati e usciti di pista nel prato senza nemmeno danneggiare il carrello. Quindi non mi pare così difficile e questo è un caso vero....

ciao sky3boy

Mind the Viking !
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da sky3boy
    bhe è successo davvero, ci fecero anche uno speciale di "ultimo minuto", 4 ragazzi prendono un PA28RT e vanno a farsi un voletto su GEN, il pilota schianta di infarto e quello a dx (che aveva solo volato con FS) chiede aiuto via radio. Il comandante Sbragi decolla con un altro leggero, li trova e li porta all'atterraggio via radio. Sono atterrati e usciti di pista nel prato senza nemmeno danneggiare il carrello. Quindi non mi pare così difficile e questo è un caso vero....

ciao sky3boy
    E' successo a Genova, anni '70 o '80; quindi escluderei anche la conoscenza di FS ...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

penso che sia ben diverso che far scendere un 747 al KaiTak usando solo FS2004....

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima