Probabilmente ne avrete parlato tantissime volte… Ma sto’ APT… è safety o no? Per gli Spotter sarà pure una mecca… ma mi sembra un "tantino" pericolosino!!!!
Che foto splendide però!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

Probabilmente ne avrete parlato tantissime volte… Ma sto’ APT… è safety o no? Per gli Spotter sarà pure una mecca… ma mi sembra un "tantino" pericolosino!!!!
Che foto splendide però!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
The Smoking Man

Infatti la spiaggia di Maho è classificata pericolosa con tanto di cartello !
Però è una goduria quel posto.....sto pensando cmq che sia pericoloso non solo per le persone ma anche per gli aerei....non ci vuole niente a scaraventare qualcosa nei motori![]()

...o come nel caso del landing del Gulfstream fare un saltello ed attaccarsi al carrello!!!![]()
... riflettevo sulla sicurezza dei ns. APT... e sul fatto che li tranquillamente, con una tavola da surf in una mano e con la camera nell'altra puoi trovarti a gironzolare vicinissimo alla pista... e perchè no... facendo un bel saltello.... proprio sulla pista!![]()
The Smoking Man

Si e pericoloso!!! però deve essere una gran fi**ta atterrarci![]()

BEHH, IO CORREREI IL RISCHIO!!!
![]()
![]()
![]()
Ciao ELIA

anhe anche noi abbiamo il nostro SXF, ed è Tortolì in Sardegna dove la testata è sulla spiaggia... ma dove credete che passino gli aerei negli altri aereoporti... esattamente ome li, sopra quello che c'è in testata pista, a FLR ad esempio sull'autostrada... ora visto che li gli aerei sono più grossi fanno più impressione....
però il discorso è uguale, a Pavullo con il vecchio aeroporto c'era uno stop alla strada che attraversava il sedime in posizione della testata sud, e le auto si dovevano fermare per far passare gli aerei che erano vramente a bassissima quota, visto che il campo era moolto corto... cmq anche se in erba e di 800mt ci ho visto un C130 della 46°...
ciao sky3boy

che gran bel posto... spero di poterci andare prima o poi.....![]()
Fabio VRN

Guardate la prospettiva dal cockpit:
http://www.jetphotos.net/viewphoto.php?id=430572
Adriano

...nella foto che ha postato aggiano si nota meglio la recinzione... picciotti... ma non vi sembra una rete da campo di tennis?le normative di sicurezza... dopo i bordelli che tutti noi sappiamo... non dovrebbero impattare tutti gli apt? la sicurezza è sicurezza dappertutto o sbaglio? I nostri apt... (tranne qualche eclatante episodio da "striscia la notizia"
) sembrano.... almeno dall'aspetto, più sicuri... recinzioni tipo carcere, militari che t'assicutano (per i non siculi: "ti cacciano") appena t'avvicini, polizia tutt'attorno... bhe io preferisco i nostri... voi che dite?
The Smoking Man

La foto dal cockpit e' bellissima !
Credevo fosse come Male' cioe' senza montagne in traiettoria per un eventuale riattaccatta ma cosi ............
complimenti ai piloti , ma per curiosita' la pista quanto e' lunga ?