Visualizzazione Stampabile
-
Rif: mi presento
Non ho delle statistiche esatte in proposito però a naso non mi sembra che il PRI abbia avuto nella sua storia una presenza femminile inferiore a quella degli altri partiti nemmeno (in proporzione) di quelli più grandi.Il punto è che la presenza delle donne in politica è sempre stata molto bassa,lo è tuttora direi e non per la classica cazzata politically correct che gli uomini cattivi non lasciano lo spazio e soffocano sul nascere la creatività e la concretezza delle donne che invece se lasciate emergere sarebbero(altra cazzata) più sensibili ai problemi e più concrete nella loro risoluzione ecc..ecc..
Sui trascorsi giacobino-risorgimentali..parliamo di un eppoca lontana,la società era diversa,diverse erano le donne e il loro ruolo e poi l'afflato romantico nel rapporto tra i sessi si faceva ancora sentire...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
lincoln
Prova a chiamare la D'Addario,magari se gli appioppi qualche centone...
chissà se esercita ancora
-
Citazione:
personaggio
chissà se esercita ancora
esercitare da esercito? Mi ricordi quel giovine ufficiale che tutto premuroso chiese ad una donnina allegra" Signorina gradisce la mia compagnia?" ed avutane risposta positiva a sua volta intervenne con un "Compagnia.."
Od esercitare da esercizio inteso come negozio? "La mula de Parenzo ga messo su bottega e tutto la vendeva fora ..".
Povera d'Addario per una volta che è andata con un cliente chiaccherato tutti ad indagare su quello che fa o non fa.
Guarda che sto celiando. So bene che con quel volto alla Travota puoi trovarti quante fanciulle che vuoi e magari anche farti offrire la pizza.
-
Citazione:
edera rossa
esercitare da esercito? Mi ricordi quel giovine ufficiale che tutto premuroso chiese ad una donnina allegra" Signorina gradisce la mia compagnia?" ed avutane risposta positiva a sua volta intervenne con un "Compagnia.."
Od esercitare da esercizio inteso come negozio? "La mula de Parenzo ga messo su bottega e tutto la vendeva fora ..".
Povera d'Addario per una volta che è andata con un cliente chiaccherato tutti ad indagare su quello che fa o non fa.
Guarda che sto celiando. So bene che con quel volto alla Travota puoi trovarti quante fanciulle che vuoi e magari anche farti offrire la pizza.
sei gentile, ma non è colpa mia se è diventata un personaggio pubblico
in fondo se l'è cercata, andando a spiattellare tutta la storia;
immagino ci siano gentildonne più discrete
-
Citazione:
personaggio
sei gentile, ma non è colpa mia se è diventata un personaggio pubblico
in fondo se l'è cercata, andando a spiattellare tutta la storia;
immagino ci siano gentildonne più discrete
è il gentiluomo che fa la gentildonna.
-
Citazione:
edera rossa
è il gentiluomo che fa la gentildonna.
in che senso?
-
Citazione:
personaggio
in che senso?
che è da gentiluomini trattare tutte le donne con educazione e cortesia.
E qui mi verrebbe da citare una poesia di José Martì, ma dovrei prima trovarla in internet per poterla riportare.
-
.Della Donna? Ebbene, può darsi
che tu muoia del suo morso;
ma non macchiar la tua vita
dicendo male di Donna
-
( c'è stata una interuzione di linea e riprendo, anche sulla poesia dovevo aggiungere che è sol oun frammento che dà l'idea di un modo di considerare la donna che torna con frequenza nei suoi versi)
Una gentildonna non lo è nè per censo , nè per istruzione ricevuta, ( figuriamoci per quarti di presunta nobilità)A volte basta un gesto gentile e disinteressato , un sorriso intelligente e cortese, e mnella persona che incroci anche solo per pochi momenti ,riconosci una gentildonna. E , generalmente, questa tua sensazione viene colta e corrisposta con modi ed attenzioni che fanno la gentildonna.
-
Citazione:
edera rossa
che è da gentiluomini trattare tutte le donne con educazione e cortesia.
Sì,da gentiluomini che però poi restano in bianco...
:D