Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: Regionali 2005

  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Feb 2013
    Località
    Altavilla Silentina, SA
    Messaggi
    1,317
     Likes dati
    133
     Like avuti
    42
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Regionali 2005

    Non votate Bassolino! Xkè nn mi sembra ke si sia risolto il problema dei rifiuti, viste le tante manifestazioni dei cittadini, e nn mi sembra si sia risolto il problema della criminalità, visto ke ogni giorno muore qualcuno a Scampìa. E mi sembra ke la Campania sia ankora una delle regioni con il piu' alto di disoccupazione e ke nn si sia fatto niente x aiutare l'agricoltura e l'allevamento, principali fonti di reddito campane, adesso fortemente in crisi.Quindi non votate Bassolino!

  2. #2
    Lampo
    Ospite

    Predefinito

    Allora chi si deve votare ?
    Belle come argomentazioni....

  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Feb 2013
    Località
    Altavilla Silentina, SA
    Messaggi
    1,317
     Likes dati
    133
     Like avuti
    42
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Regionali 2005

    Bè ti consiglio di votare a Destra.

  4. #4
    Lampo
    Ospite

    Predefinito

    Piuttosto non voto ....
    Centro o niente......

  5. #5
    x il Socialismo Mondiale
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pianeta Terra (Verona)
    Messaggi
    39,132
     Likes dati
    1,506
     Like avuti
    3,698
    Mentioned
    1789 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Lampo
    Piuttosto non voto ....
    Centro o niente......
    Perché la via di mezzo è sempre quella giusta, vero?

  6. #6
    Registered User
    Data Registrazione
    17 Dec 2003
    Messaggi
    1,565
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    votare il centro...Dov'è?

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    12,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Regionali 2005

    In Origine Postato da Lionking
    Non votate Bassolino! Xkè nn mi sembra ke si sia risolto il problema dei rifiuti, viste le tante manifestazioni dei cittadini, e nn mi sembra si sia risolto il problema della criminalità, visto ke ogni giorno muore qualcuno a Scampìa. E mi sembra ke la Campania sia ankora una delle regioni con il piu' alto di disoccupazione e ke nn si sia fatto niente x aiutare l'agricoltura e l'allevamento, principali fonti di reddito campane, adesso fortemente in crisi.Quindi non votate Bassolino!
    ...pero' vuoi mettere : puoi dire di vivere in una Regione "Progressista" mica in una governata dai "Servi Bananas"......magari hai una Amministrazione di merda ma puoi atteggiarti ad intellettuale nei Forum in giro per internet...non e' poi cosi' male...

  8. #8
    sono felice e tanto mi basta
    Data Registrazione
    17 Dec 2004
    Località
    L'Aprutium - Liberal anglosassone - "Nell'era dell'inganno globale dire la verità è un atto rivoluzionario." George Orwell
    Messaggi
    7,784
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Regionali 2005

    In Origine Postato da Lionking
    Non votate Bassolino! Xkè nn mi sembra ke si sia risolto il problema dei rifiuti, viste le tante manifestazioni dei cittadini, e nn mi sembra si sia risolto il problema della criminalità, visto ke ogni giorno muore qualcuno a Scampìa. E mi sembra ke la Campania sia ankora una delle regioni con il piu' alto di disoccupazione e ke nn si sia fatto niente x aiutare l'agricoltura e l'allevamento, principali fonti di reddito campane, adesso fortemente in crisi.Quindi non votate Bassolino!
    Già il fatto che tu attribuisca la competenza sull'ordine pubblico al presidente della regione, quando invece è del ministero dell'interno che la esercita tramite i prefetti, fa capire quanto tu capisca di politica. I campani voteranno anche contro Pisanu e il suo governo, il governo Berlusconi, appunto.

    Quanto ai rifiuti, Bassolino dice che il piano rifiuti fosse quello della giunta Rastrelli, che quando lui si è insediato le scelte fossero già state fatte dalla precedente giunta, e che lui, per non rimettere mano a tutto, anche a quanto al momento del suo insediamento era già in via di realizzazione, abbia applicato il piano rifiuti della giunta Rastrelli. Quanto sia credibile tutto questo non lo so. Lui certamente aveva il potere di rifare ex-novo il piano rifiuti, se era insufficiente, come poi si è rivelato. Quantomeno un errore di valutazione circa l'adeguatezza del piano rifiuti c'è stato. Tieni anche conto che il problema dei rifiuti in Campania è sorto prima dell'insediamento di Bassolino, e che la Campania è una delle regioni d'Italia con il più basso tasso di deposito differenziato da parte dei cittadini, quindi di raccolta differenziata, appena il 12%, evidentemente perché ancora manca diffusamente la necessaria cultura per farla, e che ciò rende più difficile lo smaltimento dei rifiuti, perché i rifiuti raccolti differenziatamente sono di più facile smaltimento, e capirai che il problema sia di non facile soluzione. Qualche colpa probabilmente l'avrà, anche perché non so quanto sia credibile la sua spiegazione, ma il problema è più complesso di come lo poni tu.

    L'occupazione dipende soprattutto da leggi di portata nazionale, fatte dal governo centrale, e non so proprio quanto possa influire la giunta regionale, ed infatti quando sento i candidati governatori promettere di fare qualcosa per l'occupazione, rimago sempre perplesso e mi domando sempre se sappiano a pieno quello che dicono o se siano solo promesse che non si possono non fare, pena essere accusati di disinteressarsi del problema.

    Su agricoltura e allevamento non so proprio che dirti, non ho sufficienti notizie, anche perché non vivo in Campania.

    In ultimo ti pongo una domanda: l'alternativa che proponi, non ho capito, chi sarebbe, Bocchino?

  9. #9
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Feb 2013
    Località
    Altavilla Silentina, SA
    Messaggi
    1,317
     Likes dati
    133
     Like avuti
    42
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    X quanto riguarda la disoccupazione, credo cmq ke il reddito di cittadinanza nn sia altro ke 1 incentivo a nn lavorare.
    Inoltre so benissimo ke la criminalità debba meglio esser gestita dai prefetti, ma intendevo dire ke la politica di Bassolino ha fatto sviluppare ulteriormente la criminalità. E x quanto riguarda la gestione dei rifiuti, nn so se si sia continuata la politica di Rastelli, ma so ke si voleva costruire una discarica poco lontano dal Sele (e meno male ke ci sono anke i Verdi ad appoggiare Bassolino!).
    Ebbene sì l'alternativa ke propongo è Bocchino, visto ke o voti Bassolino o voti lui, alternative nn ce ne sono!

  10. #10
    Forumista storico
    Data Registrazione
    07 Mar 2004
    Messaggi
    42,452
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito



    Il primo punto del programma di Bocchino per la Campania?

    Le Olimpiadi del 2016(che peraltro a quanto pare saranno assegnate a Milano).....


    p.s. questo Lionking ha le idee un po' confuse..

    Ma appena un tantino..

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Elezioni Regionali 2005
    Di Danny nel forum Cronaca
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-04-05, 18:15
  2. Elezioni Regionali 2005
    Di Danny nel forum Campania
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-03-05, 19:57
  3. Situazione Regionali 2005
    Di Giò nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 16-02-05, 18:25
  4. Regionali Puglia 2005: Csx 49% Cdx 44%
    Di Barbera nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 05-10-04, 17:18
  5. L’Ulivo per le Regionali 2005
    Di Lollo87Lp nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 29-07-04, 14:17

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito