Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs up Rimini, grazie a noi i marines non atterrano!

    Troppe tensioni», i marines non atterrano Dopo il caso Sgrena, sospeso il volo dei militari diretto in Iraq. Oggi il corteo CINZIA GUBBINI INVIATA A RIMINI


    «Me lo ha detto il vicepresidente della compagnia World Airways, Ann Aktabowski, cinque giorni fa: "Bisogna tenere conto del clima, che dopo la liberazione della Sgrena e l'uccisione dell'agente segreto, è sicuramente più teso"». Due giorni dopo, nell'ufficio di Claudio Fiume, direttore generale dell'Aeradria, la società che gestisce l'aeroporto di Rimini, è arrivata una e-mail: il volo di lunedì 14 marzo, l'atterraggio che avrebbe dovuto battezzare il "Federico Fellini" nuovo scalo tecnico per le truppe americane dirette in Iraq è sospeso. «Scusate la confusione», c'è scritto, «we're looking forward for a good future together». Tradotto: per ora è meglio lasciar correre, per il futuro si vedrà. «Il futuro è un punto interrogativo», sospira il direttore generale, la carica più alta dopo che Gabriele Morelli, il presidente della società con cui ha condiviso l'avventura americana, travolto dalle polemiche politiche si è dimesso. Il nuovo presidente, Massimo Masini, è stato eletto dall'assemblea dei soci appena due giorni fa, in una riunione assediata dai centri sociali che protestavano contro «la guerra globale» dopo aver occupato per qualche ora l'aeroporto. Centri sociali che oggi tornano in piazza. Masini non ha ancora avuto il tempo di prendere in mano quelle carte che scottano: il «ground handling agreement» che lega la World Airways e la Aeradria, firmato il 18 febbraio dagli americani e il 21 dagli italiani. Per la precisione proprio da lui, Claudio Fiume. Un contratto di servizio che nessuno ha ancora annullato. «E se qualcuno pensa che sia io a farlo si sbaglia. Io rivendico tutto. Ricordo ancora quando ci dissero che l'affare era nostro. Morelli mi guardò negli occhi e disse "chiederanno le mie dimissioni". Ma siamo andati avanti, per il bene dell'aeroporto: questo contratto può portare 2 milioni e mezzo di euro a uno scalo che chiude i bilanci in rosso. Come amministratori non dobbiamo rendere conto a nessuno, nemmeno alla proprietà».

    La «proprietà» sarebbero una bella sfilza di enti locali, provincia e comune di Rimini in testa, che dopo qualche divergenza hanno deciso che dei marines si può fare a meno. Ma ormai il contratto era firmato. E ora nessuno si azzarda a toccarlo: chi lo rompe, paga. Non solo: «Come mai la provincia non scrive alla compagnia aerea? - si chiede Fiume - Ormai può persino cavalcare la liberazione della Sgrena». E si risponde: «Il motivo è chiaro: l'Enac ha fatto capire che se neghiamo l'atterraggio ai voli, americani o di qualsiasi altro paese, potrebbe dire no al rinnovo della concessione».

    Una minaccia che arriva in un momento delicato per il Fellini, che sta aprendo ai privati e spera di allargare la concessione civile anche allo spazio attualmente occupato dai militari italiani. Certo, negare lo scalo a un aereo civile non si può, ma firmare un contratto di servizio è un altro paio di maniche. «Vero - dice Fiume - Ma ripeto: questo è un buon contratto. I marines si fermano un'ora e non sono armati. Significa finanziare la guerra in Iraq quanto bere la Coca cola». Ma com'è andata davvero la storia con la World Airways? E' vero che gli enti locali non sapevano nulla? «Vero. Ma tutto si è svolto in un lampo».

    Primo contatto il 17 gennaio. La World Airways fa sapere che vuole cambiare lo scalo di Shannon, in Irlanda. I primi giorni di febbraio arrivano a Rimini due uomini della compagnia. Il 10 febbraio arriva un'e-mail con alcuni rilievi, il giorno dopo dice sì. E da allora è polemica. Oggi è il giorno della manifestazione di piazza. I centri sociali, guidati dal Laboratorio Paz di Rimini, si danno appuntamento alle 14,30 alla stazione. Arriveranno da tutta l'Emilia, da Padova e dalle Marche. Delle forze politiche di maggioranza partecipa solo il Prc. Ma in piazza ci sarà anche An, «solidale con le truppe impegnate in Iraq».

    Fonte: http://www.ilmanifesto.it/ricerca/ri...ml&word=rimini
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

  2. #2
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ABBIAMO VINTO!
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

  3. #3
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da thematrix
    ABBIAMO VINTO!


    Bravi

  4. #4
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    NOTARE CHE MENTRE NOI EROICAMENTE CACCIAMO GLI AMERICANI DALLA BASE CONTEMPORANEAMENTE ANCHE GLI ANALI SCENDONO IN PIAZZA..MA PER COSA..PER LA RAGIONE OPPOSTA!
    SERVI DEI SERVI!
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

  5. #5
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Il Falco
    Bravi
    grazie , questo sì che è fare politica mica come la manifestazioni dei servi ANALI
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

  6. #6
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da thematrix
    grazie , questo sì che è fare politica mica come la manifestazioni dei servi ANALI

    Chi c'era al Governo durante la crisi del Cermis?

  7. #7
    Registered User
    Data Registrazione
    27 Aug 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,466
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    un contratto plurimilionario che avrebbe rappresentato una bocacta di ossigeno x un aereporto morente in fumo, e tutto x i soliti estremismi politici

    una grande vittoria, PIRRO sarebbe fiero di voi

  8. #8
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da mikky
    un contratto plurimilionario che avrebbe rappresentato una bocacta di ossigeno x un aereporto morente in fumo, e tutto x i soliti estremismi politici

    una grande vittoria, PIRRO sarebbe fiero di voi

    Vogliono il bene del Paese i compagni

  9. #9
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da mikky
    un contratto plurimilionario che avrebbe rappresentato una bocacta di ossigeno x un aereporto morente in fumo, e tutto x i soliti estremismi politici

    una grande vittoria, PIRRO sarebbe fiero di voi
    eh già..perchè invece dovremmo vendere qualsiasi cosa per soldi...solo le prostitute ragionano così..e francamente noi(dove per noi intendo il 90% della popolazioni italiana) non lo siamo
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

  10. #10
    Registered User
    Data Registrazione
    27 Aug 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,466
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da thematrix
    eh già..perchè invece dovremmo vendere qualsiasi cosa per soldi...solo le prostitute ragionano così..e francamente noi(dove per noi intendo il 90% della popolazioni italiana) non lo siamo
    penso che allla maggio parte degli Italiani l'episodio da te citato lasci indifferente cmq....

    Vi avrei capito che si trattava di armi verso l'Irak, o di soldati che dagli USA andavano in Irak, vi avrei capito allora... ma NOn era questo, erano soldati che tornavano a casa, nulla +,

    mi pare eccessivoi tutto il casino che avetre fatto.

    Ps, ormai l'aereoporto di rimini e in agonia, avete pensato lmeno a questo... o anche qua e u no senza se e senza ma...

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Rimini, nasce il gruppo consiliare a Rimini 1...sparisce An
    Di caglitricolore nel forum Destra Radicale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 14-01-08, 19:47
  2. nuove compagnie atterrano a KUL
    Di landingFCO nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17-09-06, 21:15
  3. Aeroporto Rimini. Addio marines, gli americani rinunciano
    Di L'Uomo Tigre nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-03-05, 15:39
  4. I marines a Rimini già da marzo
    Di Zefram_Cochrane nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 02-03-05, 17:42
  5. marines salvi grazie a contadini
    Di Politikon nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-03-03, 19:29

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito