Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42

Discussione: sicuro?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito sicuro?

"""la parte sud del Paese ha basso reddito, non può permettersi di pagare l' aereo se non eccezionalmente. Guardate la sproporzione tra pax nazionali e internazionali degli aeroporti del sud. L' internazionale lì è pochissimo outgoing e ben poco incoming, quasi zero per business e poco turistico.""""

Stai scherzando vero?ma chi te la detta sta fesseria?o ti limiti a quello che dicono in tv o giornali?

Il problema nel passato e' stato un altro.

Alitalia fino a 2 anni fa si prendeva un milioncino per portarti da Catania ad ancona o meridiana ne prendeva 300 euro per portarti da bologna a Catania.Sfido io che al sud si preferiva il treno,che cmq si piglia 200 euro per portarti da Milano a Catania in cuccetta 6 posti.

Che bel paese l'italia .

Perdonami l'aggressivita' ma vado in escandescanze quando sento sti discorsi vecchi di 50 anni

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: sicuro?

In Origine postato da liotru
    """la parte sud del Paese ha basso reddito, non può permettersi di pagare l' aereo se non eccezionalmente. Guardate la sproporzione tra pax nazionali e internazionali degli aeroporti del sud. L' internazionale lì è pochissimo outgoing e ben poco incoming, quasi zero per business e poco turistico.""""

Stai scherzando vero?ma chi te la detta sta fesseria?o ti limiti a quello che dicono in tv o giornali?

Il problema nel passato e' stato un altro.

Alitalia fino a 2 anni fa si prendeva un milioncino per portarti da Catania ad ancona o meridiana ne prendeva 300 euro per portarti da bologna a Catania.Sfido io che al sud si preferiva il treno,che cmq si piglia 200 euro per portarti da Milano a Catania in cuccetta 6 posti.

Che bel paese l'italia .

Perdonami l'aggressivita' ma vado in escandescanze quando sento sti discorsi vecchi di 50 anni

Ma basta offendersi per niente e prendere tutto a livello personale!

Che il reddito medio nel Sud Italia sia quello piu' basso in Italia non ci piove! I numeri sono numeri. Quindi se il reddito medio e' basso e' ovvio che non ci si puo' permettere di prendere l'aereo.

Si sono riportati solo dei fatti.
    Poi, non per prendere le difese di marcogiov (che si difende da solo, anzi, anche troppo... ), ma lui non puo' essere certo accusato di razzismo verso il sud....

Insomma, a volte dovremmo essere un po' tutti meno permalosi, altrimenti non discuteremmo piu' di niente...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ma guarda che io gli ho risposto che non e' esatto quello che ha detto o almeno lo e' in parte ridotta.Ma poi chi lo dice che al sud non si prende l'aereo?

AV
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

la stessa cifra che prendeva (ora è poco meno in full fare, se non mi sbaglio) per portarti da Linate a Fiumicino: eppure non mi pare che la rotta soffrisse per disaffezione.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

No guarda vediamo di non fare disinformazione. Che Az sia un porcile, il 90% dell'Italia la voglia fallita, stia antipatica etc... ok, ma non è un buon motivo per scrivere certe cose. AZ, come IG, come AP etc... ti chiede 500 e rotti euro in Y intera o al massimo in B. Le tariffe basse le ha come tutti gli altri ... per cui non è AZ la ladra ma tutte le compagnie sono ladre perchè le Y le hanno tutti. Questo dei 500,00 euro, detto in questi termini, si che è un luogo comune vecchio di 50 anni... perchè fino a 2 anni fa le cose non stavano così.
    Discorso che vale anche per la Windjet (che tanto adorano in Sicilia) non costerà 500 euro ma se la fai il 22 dicembre per il 23 , sempre che si trovi posto, costa 170 euro circa sola andata. Idem su blq, bgy, vrn, trn etc... etc...

ciao

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ma infatti az non soffriva sulle rotte della Sicilia,e' nemmeno meridiana,anzi..

Guarda io ho fatto il biglietto windjet il 19 per partire il 23 dicembre con ritorno il 3 di gennaio.

Totale costo 130 euro tasse incluse,non c'e' proprio paragone.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

naturalmente era 130 euro a/r

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

A parte che sono 50% di origine sud e magari ho qualche conoscenza diretta, vedo che i miei parenti al sud e i loro compaesani guadagnano meno di quelli del nord e usano conseguentemente l' aereo con più parsimonia.

Per esempio io vado da Milano a Napoli solo in aereo, loro per risparmiare usano anche il treno, qualcuno persino i pullman. E' la realtà dei fatti, non un discorso della Padania.

Anche il weekend in Sardegna o la gita, sia pure Ryanair, a zonzo per l' Europa, sono meno diffuse. Sarò scemo, ma se guardo ai collegamenti offerti dalle compagnie europee a Milano, Venezia, Bologna, Firenze o Roma e li confronto con quelli che offrono al sud vedo una differenza abissale, che anche solo tre anni fa era pure peggiore. Se sono scemo io lo sono anche i gestori delle linee aeree europee.

Parlavo soprattutto di collegamenti internazionali. Girando il mondo incontro pochi Italiani del sud in vacanza alle Figi o in Patagonia, chissà come mai. Businessmen che vanno e vengono dal sud all' Europa ce ne sono molti meno che a nord, lo si vede dai numeri.

Se a Rimini ci sono più camere d' albergo che in tutto il sud Italia e i pensionati inglesi e tedeschi vanno in massa a Malaga e non ad Agrigento è realtà dei fatti e si riflette sulla conta dei passeggeri.

Se vai un venerdì sera a Manchester, Glasgow o Gatwick vedrai decine di partenze per ogni spiaggia del Mediterraneo e solo qualche volo per l' Italia e in particolare per gli aeroporti del sud. Il traffico business latita e un vettore tradizionale faticherebbe a far quadrare i conti, non a caso i voli diretti dal sud a UK e Germania ci sono da quando ci sono le low cost, prima c' era solo qualche eccezione.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

il discorso vacanzieri riminesi e non e' lungo e' dipende da campagne di informzaione dei paesi d'origine dei vacanzieri,visto che bazzico dalle parti della costa romagnola qualcosa la so.

Io so solo che in vacanza ci andiamo in numero notevole,se vuoi ti do l'inidirizzo e'mail di qualche amico che lavora in agenzie di viaggio Catanesi,i businessman viaggiano anche dal sud(sicuramente in numero minore ma dipende dal numero di grosse indistrie che cp'e' in determinate zone)

Ora se i tuoi conoscenti viaggiano in treno non lo so,io se devo pagare 190 euro per farmi un viaggietto di 20 ore vado in aereo.Poi perdonami stiamo facendo dei discorsi sinceramente senza senso.

I contratti sono nazionali,se piglio cento lire a Catania prendo cento lire anche a milano,o nella padania ti pagano di piu' perche' i soldi li buttano?ed anche se fosse non credo che la vita costi lo stesso.

Abbiamo fatto una polemica su delle informzaioni datate e anacronistiche.

6 milioni di persone abitano in Sicilia,che ci stanno 5 milioni di morti di fame??

Oltre a questo credo che sia importante andarsi a vedere i dati sul consumo di beni non indispensabili degli ultimi 10 anni,e' di controllare il traffico passeggeri di Palermo e Catania.

Poi mi risulta che i voli diretti per l'estero partano da Milano o Roma,mi sbaglio?

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

I contratti sono nazionali,se piglio cento lire a Catania prendo cento lire anche a milano,o nella padania ti pagano di piu' perche' i soldi li buttano?ed anche se fosse non credo che la vita costi lo stesso.
    Infatti, questa e' un'ingiustizia clamorosa del contratto nazionale (grandissima porcheria)...

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima