Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 42

Discussione: sicuro?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da marcogiov
    Non ricordo quale sia il limite, ma tieni più di 100.000 euro sul conto?
    ho deviato il "prestito ponte"
    no, non ho tutti quei soldi liqudi, era solo per curiosità

In Origine postato da marcogiov Per i titoli la banca è solo "depositaria", quindi un guardiano e basta. I titoli sono tuoi e stop.[/B]
    ecco questo già mi interessa particolarmente...

In Origine postato da marcogiov O quando ascolta i consigli di investimento, di cui la banca (e anch' io ) non risponde. [/B]
    beh...non è che qualche promotore finanziario degli ultimi anni, dorma sonni tranquilli....

Castellano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da liotru
    allora ti dico questo,e' non penso che i banchieri siano dei fessi.

queste sono le percentuali degli sportelli bancari per ogni regione

Sicilia 90%
    Lombardia 95%

Totale sud-italia 69%
    Totale nord-italia 73,4
    totale Sicilia 90%

Guarda non volevo assolutamente farne una forma di aggressione o di insulto,voglio solo sfatare il luogo comune di reddito bassa e pverta',lo so che fa bene a tutta la classe politica cosi continua a mangiarci con le classiche Casse per il Mezzogiorno o le leggi ad personam per il Sud.Diciamo che mi piacerebbe parlarne se possibile anche in Pvt.
    Io sono un sostenitore della Sicilia ma senza paraocchi.

Chiedo scusa se sono andato off-topic

allora di ai deputati siciliani di andare a rompere i coglioni da un'altra parte e di smetterla di chiedere la continuità territoriale un giorno si e l'altro pure perchè la sicilia è fuori dal mondo... visto che in sicilia stanno tutti bene e hanno più soldi del nord, del centro e del mondo intero i voli ve li pagati ai prezzi di mercato!

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da concorde
    i voli ve li pagati ai prezzi di mercato!

Peccato che i prezzi di mercato per molti debbano essere i voli a 2 euro.... Se uno paga di piu' si grida al furto!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da concorde
    allora di ai deputati siciliani di andare a rompere i coglioni da un'altra parte e di smetterla di chiedere la continuità territoriale un giorno si e l'altro pure perchè la sicilia è fuori dal mondo... visto che in sicilia stanno tutti bene e hanno più soldi del nord, del centro e del mondo intero i voli ve li pagati ai prezzi di mercato!

Bello,con i soldi che decenni abbiamo pagato per volare da una parte e dall'altra dell'italia ci abbiamo pagato piu' di altri l'azienda Aliatalia.Non fare il galletto

Castellano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bello,con i soldi che decenni abbiamo pagato per volare da una parte e dall'altra dell'italia ci abbiamo pagato piu' di altri l'azienda Aliatalia.Non fare il galletto

tanto di soldi ne avete, vi escono dalle tasche... compratevela pure per intero l'alitalia...

resto sempre della mia idea: c'è qualcosa che non quadra. A roma i deputati siciliani piangono miseria ogni tre per tre e vogliono tutto sovvenzionato (i voli, i finanziamenti degli aeroporti stra-agevolati, esenzioni dalla tasse aeroportuali) se i soldi ci sono che necessità c'è?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ma infatti az non soffriva sulle rotte della Sicilia,e' nemmeno meridiana,anzi..

Guarda io ho fatto il biglietto windjet il 19 per partire il 23 dicembre con ritorno il 3 di gennaio.

Totale costo 130 euro tasse incluse,non c'e' proprio paragone.
    Non mi pare. Tu hai detto che per blq 2 anni fa ci volevano 300 euro. Io ti ho risponsto che non è vero perchè c'erano, con Ig, una marea di tariffe molto più basse. Inoltre io sul discorso di Dicembre mi riferivo alle tariffe per scendere e risalire a Gennaio. Non il contrario. A proposito ti dovresti chiedere perchè facendo come hai fatto tu costa 130,00 tax incluse (che probabilmente aveva anche AZ, AP , IG ... ma forse non ci sarà stato più posto perchè se la gente può scegliere, a parità di prezzo, non predilige certo IV) mentra se avessi fatto il contrario, sempre che tu avessi trovato posto, avresti speso (probabilmente via roma) quasi 600 euro tax incluse.
    Per quanto riguarda ad esempio i viaggi leisure ti sei mai chiesto perchè da almeno 20 anni da mxp, vrn, bgy, blq partono centinaia e centinaia di charter settimanali mentre al sud ne parte qualche decina che spesso si fa fatica a riempire (senza considerare che fino a qualche anno fa nemmeno esistevano voli per sharm/ibiza giusto per parlare delle mete + classiche)?

ciao

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da asfme
    Non mi pare. Tu hai detto che per blq 2 anni fa ci volevano 300 euro. Io ti ho risponsto che non è vero perchè c'erano, con Ig, una marea di tariffe molto più basse. Inoltre io sul discorso di Dicembre mi riferivo alle tariffe per scendere e risalire a Gennaio. Non il contrario. A proposito ti dovresti chiedere perchè facendo come hai fatto tu costa 130,00 tax incluse (che probabilmente aveva anche AZ, AP , IG ... ma forse non ci sarà stato più posto perchè se la gente può scegliere, a parità di prezzo, non predilige certo IV) mentra se avessi fatto il contrario, sempre che tu avessi trovato posto, avresti speso (probabilmente via roma) quasi 600 euro tax incluse.
    Per quanto riguarda ad esempio i viaggi leisure ti sei mai chiesto perchè da almeno 20 anni da mxp, vrn, bgy, blq partono centinaia e centinaia di charter settimanali mentre al sud ne parte qualche decina che spesso si fa fatica a riempire (senza considerare che fino a qualche anno fa nemmeno esistevano voli per sharm/ibiza giusto per parlare delle mete + classiche)?

ciao

Che so...forse perche' un siciliano o calabrese a meno esigenze di andare a sharm di quando c'e' l'abbia un padano?

Allora diciamo cosi',volo dal 1988 su tutte le rotte nazionali,Sardegna inclusa,da quando Meridiana si chiamava Alisarda e c'era ancora l'ati con quei bel Atr42 con cui mi sono fatto piu' di un viaggetto.Di prezzi e tariffe me ne intendo.Qualsiasi volo in qualsiasi periodo in qualsiasi tempo di prenotazione mi e' costato l'ira di Dio con Alitalia subendo anche molti disservizi,poi quando ho avuto sede a Bologna sono stato costretto ad utilizzare Meridiana per tornare a Catania,se mi andava bene dovevo fare il biglietto 5 mesi prima per trovare un prezzo di 500.000(c'erano ancora le lire).Per Natale lasciamo perdere.

Ora io non credo di capirne molto,ma penso che siano aumentati i collgamenti da e per la Sicilia,ci siano piu' aerei praticamente e piu' posti a disposizione,e' mi sembra se non erro che il tasso di riempimento di Iv sia uno dei piu' alti d'italia,qualcuno puo' confermare?

Ed ancora,se io pago 1 euro per volare da Milano per Roma mentre invece ne pago 3 per volare da Catania per Roma chi e' piu' avvantaggiato?chi preferisce di piu' l'aereo.

Cmq il problema e' piu' ampio e complicato,e' se permettete da cittadino Siciliano ho voce in capitolo per potermi lamentare dell'estorsione continua di compagnia aeree di bandiera.

Dove posso trovare questi dati sui voli charter?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Lioutru,

guarda quanto costa un a/r in giornata di AZ o LH o SN o BA da Milano a Londra, Francoforte o Brussels??

Vedrai che a confronto le tariffe verso la Sicilia sono molto più basse....

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Che so...forse perche' un siciliano o calabrese a meno esigenze di andare a sharm di quando c'e' l'abbia un padano?

Allora diciamo cosi',volo dal 1988 su tutte le rotte nazionali,Sardegna inclusa,da quando Meridiana si chiamava Alisarda e c'era ancora l'ati con quei bel Atr42 con cui mi sono fatto piu' di un viaggetto.Di prezzi e tariffe me ne intendo.Qualsiasi volo in qualsiasi periodo in qualsiasi tempo di prenotazione mi e' costato l'ira di Dio con Alitalia subendo anche molti disservizi,poi quando ho avuto sede a Bologna sono stato costretto ad utilizzare Meridiana per tornare a Catania,se mi andava bene dovevo fare il biglietto 5 mesi prima per trovare un prezzo di 500.000(c'erano ancora le lire).Per Natale lasciamo perdere.

Ora io non credo di capirne molto,ma penso che siano aumentati i collgamenti da e per la Sicilia,ci siano piu' aerei praticamente e piu' posti a disposizione,e' mi sembra se non erro che il tasso di riempimento di Iv sia uno dei piu' alti d'italia,qualcuno puo' confermare?

Ed ancora,se io pago 1 euro per volare da Milano per Roma mentre invece ne pago 3 per volare da Catania per Roma chi e' piu' avvantaggiato?chi preferisce di piu' l'aereo.

Cmq il problema e' piu' ampio e complicato,e' se permettete da cittadino Siciliano ho voce in capitolo per potermi lamentare dell'estorsione continua di compagnia aeree di bandiera.

Dove posso trovare questi dati sui voli charter?
    Quello che dici tu è per certi versi sacrosanto. Però prima parli del 2003 e poi dici che nel 1988 le tariffe erano altissime ... ci sono 15 anni di differenza e in 15 anni , nonostante il settore aereo continui a essere allo sfascio, ne sono cambiate di cose. E poi per capire le tariffe che prendevi bisognerebbe capire in che giorni viaggiavi visto che volavi per lavoro.
    Però dovresti pensare che le tariffe venivano applicate a tutti non solo ai siciliani.
    Non mi pare che quando è stata introdotta la continuità territoriale da mxp/lin/bgy con le tariffe triplicatesi da un anno con l'altro (e parlo di 3-4 anni fa non del 1988) le compagnie abbiano cancellate le rotte sarde per mancanza di richiesta (tanto per fare esempi volare e meridiana volavano a 150.000 lire a/r tasse incluse ... l'anno dopo 111,00 euro a tratta tasse escluse... parlo di non sardi/non studenti/non giovani sotto i 2x anni). Per quanto riguarda i dati dei charter li trovi sui cataloghi dei t.o. oppure li puoi richiedere ai tuoi amici che lavorano in agenzia.

ciao

Questo sì che è BIMB
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Marcogiov scusami se antonveneta o credm vengono ad investire a Catania un motivo ci sara'?non credo che aprano sportelli bancari solo perche' banca d'italia non c'entra?
    Uhm, il fatto è che Antonveneta, Credem e gli altri non investono a Catania e in Sicilia... diciamo che arginano squilibri, per evitare crisi sistemiche...

D.

(mi diverto ancora a ricordare quando uno dei miei maestri -tra l'altro, Catanese DOC- ci raccontava come "non" far fallire un istituto di credito nel giro di un weekend...)
    I-BIMB... www.hotwings.it

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima