"Mio nonno, Re Vittorio Emanuele III, non fu solo il Re di Peschiera, ma anche il Re di Pescara dove per la seconda volta salvò l'Italia"
Sar Vittorio Emanuele IV di Savoia, in Peschiera del Garda. 2005

"Mio nonno, Re Vittorio Emanuele III, non fu solo il Re di Peschiera, ma anche il Re di Pescara dove per la seconda volta salvò l'Italia"

Grande... una frase calibrata e spero che i presenti lo abbiano capito !In Origine postato da vacanze romane
Hai delle testimonianze di eventuali polemiche o risentimenti (che suppongo naturali) ???
Ciao

La frase del principe di Napoli è molto vera!

Caro Amico, non è la prima volta che i Tuoi interventi, sia qui su Pol che nella vita reale, ci donano vere e proprie perle.In Origine postato da vacanze romane
Il Principe ha ragione, eccome! Grazie all'Altezza Reale per il coraggio d'averlo detto.
D'altra parte, un giudizio equo e riconoscente sta emergendo di sotto la coltre pesante di bava cattocomunista e, sottolineato: nazifascista. Si, perchè ci tengo a precisare d'aver constatato che il vero, onesto fascista non ha mai partecipato al linciaggio politico e persino morale del Sovrano.

Caro Amico,In Origine postato da Conterio
Grande... una frase calibrata e spero che i presenti lo abbiano capito !
Hai delle testimonianze di eventuali polemiche o risentimenti (che suppongo naturali) ???
Ciao
ho avuto il privilegio di essere presente, ti posso assicurare che l'unica reazione è stato un caloroso, unanime e lungo applauso a S.A.R.
Le "autorità" (sic!) e i repubbli-cani presenti non hanno avuto nessuna reazione - hanno incassato e hanno ben capito immagino - anche perchè poco prima hanno dovuto presenziare al balcone della palazzina con le LLAARR che salutavano la folla esultante con sventolìo di bandiere sabaude ed al suono (DUE VOLTE!!!!) della Marcia Reale!!! da parte della banda cittadina.
Mai giornata post-esilio (oltre il giorno del rientro in Italia) fu più bella e monarchica!

Grazie di Cuore

Ho un documento autografo del babbo, di Vittorio Emanuele II
vi interessa ???
ciao

Questo è un Forum, non un negozio....In Origine postato da Doloverre
Ho un documento autografo del babbo, di Vittorio Emanuele II
vi interessa ???
ciao
Se ritieni possa interessare, pubblicalo, e ti saremo grati !
Ciao