Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,062
     Likes dati
    56,865
     Like avuti
    42,227
    Mentioned
    11874 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Talking Dipingono l'erba di verde

    Dal Secolo XIX di genova:

    Aiuole restaurate e aiuole dipinte l'arredo come biglietto da visita
    Imperia. Non solo aiuole verniciate di verde. Asfalti rifatti, strade rimesse finalmente in sesto, segnaletica e strisce stradali nuove di zecca, lampioni lindi come non mai, alberi sfrondati, giardini e vie tirate a lucido. La città che si appresta ad ospitare (o almeno una parte di essa, quella interessata al passaggio del corteo) Silvio Berlusconi, appare trasformata. Non sono pochi coloro che, a fronte di questo improvviso tourbillon di interventi, si sono augurati che «Berlusconi venga più spesso a Imperia». A gettare acqua sul fuoco delle polemiche, però, ci pensa l'assessore all'arredo urbano,Angela Ardizzone (FI).
    «Delle aiuole dipinte di verde non so nulla - dice rigettando la palla all'Autofiori - non dipendono dal Comune. Quanto agli ultimi interventi erano tutti ampiamente previsti: ne abbiamo soltanto anticipato qualcuno. Ma lo avremmo fatto anche se fosse arrivato un personaggio importante di altra fede politica». Ma torniamo alla visita di Berlusconi. Il suo arrivo è previsto per questa mattina alle 11 e 15 all'eliporto di San Lazzaro. Poi, in auto, via verso Pian dei Gobbi, sull'Argine Sinistro. Qui, il presidente del consiglio sarà atteso da parlamentari, assessori e consiglieri regionali, sindaci e amministratori "azzurri" della Riviera. Nel cantiere dell'"Italferr", incaricata di realizzare il raddoppio ferroviario e la nuova stazione (che sorgerà appunto nella zona di Pian dei Gobbi), avverrà la cerimonia di posa della prima pietra. Gli invitati sono circa 260. Un brindisi, alla presenza del ministro imperiese, Claudio Scajola, un breve discorso-incontro con i cronisti. Alle 13, una ristretta delegazione di amministratori e notabili "azzurri", avrà l'onore di pranzare, nel ristorante Lanterna Blu, con Berlusconi. Alle 14, il premier e il suo corteo si sposteranno al Cavour. Nessun bagno di folla, però. Nel teatro portorino, in effetti, Berlusconi si limiterà ad incontrare i candidati alle elezioni regionali e amministrative del 3 e 4 aprile. Non è ancora stato deciso se e in quali termini Berlusconi prenderà la parola. Forse, ma il programma della giornata non lo ha anticipato, il premier si rivolgerà alla platea semplicemente per un saluto, un augurio in vista della non facile competizione alle urne. Prima delle 15, non è stato ufficializzato se nuovamente a bordo di un elicottero oppure in auto, Berlusconi riprenderà la strada (o il cielo) verso l'aeroporto di Albenga. Poi, il ritorno nella capitale.
    Giorgio Bracco 17/03/2005


    Vecchi vizi italici: anche quando arrivava Mussolini si spostavano gli aerei da un aeroporto all'altro. Ci siamo quasi...


  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Jul 2002
    Messaggi
    17,110
     Likes dati
    18
     Like avuti
    1,849
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Capirai, viene una persona importante e bisogna fare bella figura.
    La famosa artista idolo delle folle :" si figuri che uno ha addirittura scritto che avrei dovuto investire i MIEI soldi comprando un bar! Io!!!! La barista!!!!"

  3. #3
    Il vero è un momento del falso
    Data Registrazione
    24 Oct 2004
    Località
    Sud
    Messaggi
    5,739
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    'manco ai tempi del mascellone si facevano ste cose....

  4. #4
    memoria storica
    Data Registrazione
    17 Feb 2005
    Messaggi
    2,680
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Antonello
    Magari gli impianteranno anche un bel po' di fiori finti... A silvio piace tanto raccogliere i fiori....
    L'importate è non essere noi a coglierli davanti a lui


 

 

Discussioni Simili

  1. Se i giornali economici dipingono un Letta quasi immobile
    Di POL nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-11-13, 07:52
  2. Dipingono un santino inventato e shparisc 'a munnezz'
    Di Segesto II nel forum Fondoscala
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 19-01-13, 16:08
  3. Mancano i soldi, sindaco e assessori dipingono la scuola
    Di -Duca- nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 28-06-11, 11:20
  4. Gli antirazzisti dipingono i negri come gorilla
    Di Strangolatore di Dresda nel forum Fondoscala
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 14-07-10, 09:22
  5. Notizie di apparente poca importanza dipingono paesaggi futuri
    Di 14dicembre nel forum Politica Estera
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 19-09-07, 21:27

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito