Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Identitario Europeo
    Data Registrazione
    06 Sep 2002
    Messaggi
    12,512
     Likes dati
    15
     Like avuti
    49
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs up Consiglio di Stato, si riapre la speranza!!!!!

    Non ci entusiasmiamo troppo, ma leggete il parere di Rodotà

    E' Probabile che il Consiglio di Stato riammetterà la lista della nipote del Duce presentata per le elezioni regionali del Lazio. Annullerà la decisione del Tar laziale che ha respinto il ricorso della Mussolini contro l'esclusione decisa dalla Corte d'Appello. Annullerà la sospensiva. Perché sosteniamo questa tesi. I fatti sono noti e sono di una autentica gravità. Non lo dico io. Lo afferma il garante della cosiddetta privacy Stefano Rodotà in una intervista a Repubblica. " Sono rimasto profondamente colpito perché ho avuto la prova empirica che la tutela dei dati personali è uno snodo fondamentale per la democrazia. E deriva da qui l'enorme responsabilità di una istituzione come la nostra". Perché?

    Lo chiarisce Rodotà nel prosieguo dell'intervista. " Ci sono almeno tre risvolti inquietanti che mi hanno turbato profondamente sin dalle prime indiscrezioni di cronaca. Al gradino più basso c'è la notizia di un grave episodio di pirateria informatica che si manifesta con l'intrusione illegittima all'interno di una banca dati; subito dopo si pone un problema di garanzie visto che la gestione di una materia così delicata era stata affidata dalla Regione Lazio a un soggetto esterno; infine c'è la disciplina dei dati che è condizione fondamentale per la democrazia. Dell'avvenuta violazione stanno discutendo tutti, della garanzia dei dati si occupa l'ufficio del Garante, ma è necessario che l'opinione pubblica rifletta bene sui rischi di quanto è accaduto". Un attacco alla democrazia ed è ciò che sottolinea preoccupato Rodotà. Il Consiglio di Stato per bocciare il ricorso della Mussolini deve scavalcare questo ostacolo. Lo riteniamo insormontabile quando le indagini in corso, in particolare quelle della Procura della repubblica di Roma, sono ancora in fase conoscitiva . Se lo strumento giuridico della sospensiva è volto a tutelare il danno emergente grave e irreparabile ed è ciò che si rileva escludendo Alternativa sociale dalle elezioni, il Consiglio di Stato non può prescindere dal giudizio il procedimento penale avviato dalla Procura della Repubblica i cui esiti appaino fondamentali per stabilire la verità e le responsabilità che ne emergono. Appare dunque probabile che i giudici di secondo grado opteranno per lasciare via libera alla nipote del Duce. I risultati elettorali rimarranno comunque sub judice con il rischio che il grano raccolto finisca al macero quando tutta la vicenda sarà riesaminata nel merito alla luce delle verità acquisite.

    Renato Corsini. (Corsera.it)

  2. #2
    TORINO E' GRANATA
    Data Registrazione
    26 Mar 2004
    Località
    BOUGIA NEN autentico, cioè come per l'Esercito Piemontese, io NON ARRETRO MAI !!
    Messaggi
    16,417
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    staremo a vedere....

  3. #3
    Cuore Nero
    Ospite

    Predefinito

    speriamo ...

  4. #4
    Forza Nuova Caltanissetta
    Data Registrazione
    27 May 2004
    Messaggi
    671
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mi pare MOLTO difficile che il consiglio non tenga conto della decisione del TAR "legittimando" qualcosa che il TAR stesso aveva condannato!

    Spero di avere torto... ma il cosngilio non ci riammetterà affatto!!

  5. #5
    Socialismo e Nazione
    Data Registrazione
    06 Nov 2003
    Località
    Italia
    Messaggi
    9,389
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Nun ce sperate...
    Abbiamo visto al TAR come è andata (e come è andata al presidente...).

  6. #6
    Registered User
    Data Registrazione
    14 Jun 2004
    Messaggi
    591
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Camerata Max
    Mi pare MOLTO difficile che il consiglio non tenga conto della decisione del TAR "legittimando" qualcosa che il TAR stesso aveva condannato!

    Spero di avere torto... ma il cosngilio non ci riammetterà affatto!!
    Beh... E allora perchè esistono più gradi di giudizio? 1) il grado successivo può smentire la precedente sentenza; 2) bisogna vedere i motivi alla base dell'appello (su questi decide il CdS), che sono cosa diversa dai motivi del ricorso al Tar.

    Questo in teoria...

    Piedi per terra e non facciamoci facili illusioni.

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 Jun 2004
    Messaggi
    2,020
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non voglio farmi troppe ilusioni, sperare comunque non costa nulla.

    Certo se ci riammettono qualche "sassolino" dalla scarpa...

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 103
    Ultimo Messaggio: 16-05-12, 13:52
  2. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 01-09-10, 23:08
  3. via libera ad AF dal Consiglio di Stato
    Di lorenzoaz nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-03-08, 01:18
  4. Che Speranza Di Vita Date A Questo Stato
    Di ARTISTA nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 01-09-06, 19:20
  5. Che Speranza Di Vita Date A Questo Stato?
    Di ARTISTA nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31-08-06, 20:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito