In origine postato da parmigiano
Dovrebbe essere un diritto sacrosanto!!!!!
Perchè allora se proibisco l'accesso a un albanese o marocchino((motivi spesso di discussioni sul saldo) io invece rischio (anzi) la chiusura,
A loro è tutto permesso.....

Succede al contrario:

Martedì, 22 Marzo 2005

MASERÀ È successo domenica. I titolari: «Bloccati solo quelli che avevano creato problemi, di ogni nazionalità»
«Albanesi lasciati fuori dallo Station»
I buttafuori hanno impedito l’accesso. Per solidarietà anche ragazzi italiani hanno rifiutato di entrare

Maserà - PD
Entrata vietata agli albanesi alla discoteca "Station " di Maserà. È successo domenica pomeriggio, momento in cui diventa punto di riferimento per i giovani provenienti un po' da tutta la provincia. All'entrata c'erano due persone, addette alla sicurezza, che controllavano le carte d'identità e decidevano chi poteva accedere al locale o meno. E quando capitava "l'albanese", veniva invitato a non entrare. La drastica decisione della direzione dello "Station " sembra essere maturata dopo una serie di risse avvenute le domeniche scorse, che hanno visto protagonisti alcuni albanesi e anche degli italiani.

«Sono arrivato intorno alle quattro del pomeriggio con altri tre miei amici italiani - racconta uno studente sedicenne di origine albanese, in Italia da quando aveva pochi mesi di vita - Ma sono stato invitato a ritornare sui miei passi, perchè non ero un cliente gradito. Sono rimasto impietrito. Non ho avuto nemmeno la possibilità di dire nulla. I "buttafuori" sono stati categorici. Io non ho mai partecipato ad una rissa in vita mia e non avrei il coraggio di fare male ad una mosca. I miei amici italiani mi conoscono bene e per questo, in segno di solidarietà, sono stati fuori con me. Siamo andati al cinema, a vedere un film. E, soprattutto, io non andavo allo Station da mesi».

Altri ragazzi albanesi , lasciati fuori pure loro, hanno confermato la stessa versione. «Non è giusto che dobbiamo pagare tutti le conseguenze a causa di alcuni nostri connazionali che si sono comportati male - spiegano altri due ragazzi minorenni albanesi rimasti fuori dallo Station - Noi non abbiamo mai provocato problemi all'interno del locale, nè da nessun'altra parte. Non ci era mai capitato di subire un'umiliazione simile».

I gestori del locale contestano quando affermato dai giovani. Sostengono di aver fatto una selezione di ragazzi sia albanesi sia italiani, che avevano creato problemi la domenica prima. «Noi ci teniamo a garantire l'incolumità di chi frequenta la nostra discoteca - commentano i titolari dello Station - Sarebbe contro il nostro interesse non fare entrare le persone. Sono stati lasciati fuori quelli che avevano creato problemi le domeniche precedenti, a prescindere dalla loro nazionalità».