Chi si ricorda di Lucy Van Pelt?
Era la sorella di Linus che sapeva di avere un potere sul cane Snoopy perche’ diceva:
“ La mano che controlla la scodella DOMINA IL MONDO !!” (Testuale).
Ho pensato e lei l’altro giorno, quando ho saputo della nomina di Paul Wolfowitz, ( il sinistro ex viceministro della Difesa Usa, il falco della guerra preventiva), alla direzione della Banca Mondiale, che come certamente saprete e pure quell’istituzione che finanzia i progetti di sviluppo nei paesi del terzo mondo.
Si delinea cosi’ la strategia del secondo mandato Bush: Wolfowitz alla scodella, John Bolton ambasciatore alle Nazioni Unite e Condo Rice chiusa con lui nello studio ovale. Speriamo almeno che ogni tanto si ricordi della privilegiata che l’ha preceduta e vada sotto la scrivania…
(da www.corriere.it) - Dovra' rispondere il 5 aprile prossimo davanti al giudice per le udienze preliminari di Roma per reato di lesioni, Roberto Dal Bosco, l'uomo di Marmirolo, nel mantovano, che feri' il 31 dicembre scorso il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi con un treppiede. E sapete chi difendera’ il Dal bosco? L’avvocato TRIPODI, un vero esperto in materia.
Sapete tutti chi e’ Giuseppe Turani il piu’ esperto giornalista in economia. E sapete anche cos’e’ “Affari & Finanza” di “La Repubblica” . Ca va sans dire, e’ il luogo deputato dove un risparmiatore puo’ leggere consigli e valutazioni sull’avventuroso mondo della finanza.
Bene, questo e’ l’articolo che e’ apparso qualche giorno fa, su Affari Finanza di Repubblica, firmato da Giuseppe Turani. Comincia cosi’:
Galeazzo Pecori Giraldi, capo di Morgan Stanley in Italia, ha uno splendido chalet a Verbier, si chiama "il condor". Galeazzo scia benissimo, anche perché si allena tutti i weekend e con notevole impegno. Unica pecca (ma lieve) spesso il banchiere milanese viene scambiato per il conte Gaetano Marzotto (e viceversa), anche lui frequentatore assiduo delle stesse piste. …
IPSE DIXIT DEL cAVALIERE
venerdì, marzo 18, 2005
Sono stato frainteso: mai fissata una data, il mio era solo un auspicio. Il ritiro dev'essere concordato con gli alleati.
affermato da Silvio Berlusconi alle 10:16
Cominceremo a ridurre il nostro contingente in Iraq anche prima della fine dell'anno: la prima riduzione si avrà a partire da settembre.
affermato da Silvio Berlusconi alle 10:13
Quirinale? No, mi fermo dove sono arrivato.
affermato da Silvio Berlusconi alle 10:09
sabato, marzo 12, 2005
L'opposizione ribalta la realtà. Dobbiamo prenderne atto nonostante tutte le minacce e gli insulti che fanno anche male.
affermato da Silvio Berlusconi alle 17:12
Avremmo voluto fare di più, ma ci sono stati l'11 settembre, l'Afghanistan, l'Iraq e la crisi delle borse internazionali...
affermato da Silvio Berlusconi alle 17:11
martedì, marzo 08, 2005
Vorrei stare fuori dalla campagna elettorale, qualche situazione locale chiederà il mio intervento, farò qualche capatina, ma non mi impegnerò.
affermato da Silvio Berlusconi alle 19:40
In Italia c'è ancora una maggioranza vincente e tutti nella Casa delle Libertà guardano a me come un leader indiscusso.
affermato da Silvio Berlusconi alle 194
Da: http://silvioberlusconi.splinder.com/
ll presidente del Consilvio ha dichiarato a «Porta a Porta» che il calo dei consumi alimentari non dipende dalla crisi economica, ma dal successo della campagna governativa a favore delle diete. Quell'uomo ha ancora il potere di sorprendermi. Perché delle due l'una. O la disquisizione calorica era una battuta che intendeva fare il verso all'ottimismo surreale dei vecchi bollettini comunisti, ma allora non ha messo di buonumore nessuno, tantomeno quella parte sempre più vasta del ceto medio che arriva a fine mese con i debiti e le rate. Oppure Berlusconi parlava sul serio e in questo caso ci si chiede se sia entrato di recente in un supermercato: avrebbe visto le persone scarrellare fra le offerte speciali, preoccupate più dallo sgonfiamento dei portafogli che dal gonfiore delle pance. (Buongiorno di Massimo Gramellini - La Stampa 17 marzo 2005 )
«Presidente - spiega Montezemolo parlando direttamente a Berlusconi - noi potremmo fare la migliore macchina e prendere il miglior pilota. Ma se poi si è costretti a guidare solo con la mano sinistra non si può vincere. Non si può competere come se stessimo affrontando una sfida tra scapoli e ammogliati».
Montezemolo a Bari 19/3/2005
“Il presidente Berlusconi ha detto di non essere affatto depresso per come vanno oggi le cose nella nostra economia. Anch’io, dopo aver preso qualche caffè, mi sento un po’ meno depresso. E così siamo in due”.
Sergio Billé, presidente di Confcommercio a Cernobbio:
.

4