Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 36

Discussione: Invasione islamica?!

  1. #21
    forti e degni!
    Data Registrazione
    27 Oct 2004
    Località
    roma
    Messaggi
    2,533
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Orazio Coclite
    E comunque Roma è una città sotto questo punto di vista alquanto atipica che differisce anche enormemente dalle altre città italiane. Perché se andiamo a vedere i residenti regolari e registrati è ovvio che qui si riversa un tipo di immigrazione più, diciamo, selezionata che nel resto d'Italia. Storicamente Roma ha sempre visto riversarsi entro le sue mura fiumane di artisti, scienziati e viveurs vari. Tutti provenienti da oltre le Alpi. Tanto che non è raro a Roma, specie in chi proviene dai quartieri del centro storico, l'avere cognomi di chiara provenienza francese, spagnola o germanica.
    Per esperienza personale posso confermare che non sono pochi gli stranieri, massimamente europei o comunque provenienti dal primo mondo 'bianco' (U$A, Australia) ad infestare la mia bella città. Qui è zeppo di scandinavi(/e ), ameregani, spagnoli, svizzeri, tedeschi, ecc. Ma è ovvio che quando ci riferiamo a questo tipo di immigrazione, parliamo di gruppi spesso non stanziali e comunque facilmente assimilabili. O magari di persone che dopo uno o due anni di bagordi se ne torneranno tranquillamente a casa propria. Il problema vero sono piuttosto i tantissimi immigrati non europei, clandestini o meno, che si aggirano sempre più numerosi per le strade di Roma e delle altre città d'Italia.

    Questo per commentare con cognizione di causa quest'articolo del quotidiano di Gaudenzi. Un quotidiano che mi piace sempre di meno...

    Saluti.
    Caro Orazio sono 30 anni che abito al centro,ma questa storia dei cognomi mi risulta nouva.....saluti!

  2. #22
    Comandante
    Data Registrazione
    23 Oct 2004
    Località
    Æmilia > Mvtina
    Messaggi
    1,884
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    L'Islàmofobia dilagante come tutte le fobie create artificialmente, e propagandate attraverso i mass-media, non ha nulla a che fare con la lotta all'immigrazione.

    Orazio scrive [..]La massiccia presenza e chiusura verso l'esterno che li porta a tutti gli effetti a ricreare una propria comunità separata dal resto del tessuto della nazione. A livello storico questa affermazione è corretta, ed è stato uno dei motivi principali dell'espansione arabo-islamica in tutto il bacino mediterraneo. Ma oggi, tale chiusura appartiene a popolazioni asiatiche come i cinesi, i quali pur essendo in Italia da diversi anni non conoscono l'Italiano. Diversi arabi presenti nella mia città sono la feccia, i rifiuti delle società arabo-mediterranee. La vergogna persino x i propri connazionali che lavorano onestamente.
    Gli eccessi di chiusura degli islamici, nei confronti delle Società in cui sono stanziati, sono diminuiti. Sono altre le etnie che resistono all'assimilazione.

  3. #23
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Messaggi
    14,440
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Ichthys
    Forse ricordo male, ma mi pare che ti stai rivolgendo ad un tizio, credo di Avanguardia, che vede di buon occhio l'Islam.
    Ichthys,ironia fu.

  4. #24
    Evoliano di sinistra
    Data Registrazione
    14 Jan 2005
    Località
    Prossimo al nulla, laggiu' nell'abisso io conduco da solo la mia lotta.......In ogni caso nessun rimorso
    Messaggi
    4,565
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Invasione islamica?!

    In origine postato da cornelio
    Tra le comunità straniere di Roma la più numerosa attualmente è quella rumena, stabile al secondo posto resta quella filippina, poi seguono Albania, Perù, Stati Uniti, Spagna, India, Cina, Egitto, Ecuador, Regno Unito, Sri-Lanka, Moldavia, Germania.

    Tratto da Rinascita di oggi.

    Tutti Paesi islamici? O siamo preda di un'invasione islamo-protestante-ortodossa-induista?

    Giampaolo Cufino

    www.avanguardia.tv

    avanguardiaroma@tiscali.it
    Mi sembra che su questo forum si vada profilando una assurda divisione con da una parte gli antiimmigrazione e tacciati di generico antiislamismo dall'altra gli ortodossi antisionisti e filoislamici...Ecco io sono coerentemente antisionista e filoislamico (cioe' a favore di quei popoli e quegli stati arabi che perseguono una visione del mondo tradizionale) e quindi contro l'immigrazione e contro la societa' multirazziale....

  5. #25
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Messaggi
    14,440
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Invasione islamica?!

    In origine postato da fabiosko
    Mi sembra che su questo forum si vada profilando una assurda divisione con da una parte gli antiimmigrazione e gli antirazzialisti tacciati di generico antiislamismo dall'altra gli ortodossi antisionisti e filoislamici...Ecco io sono coerentemente antisionista e filoislamico (cioe' a favore di quei popoli e quegli stati arabi che perseguono una visione del mondo tradizionale) e quindi contro l'immigrazione e contro la societa' multirazziale....
    Idem.

  6. #26
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 May 2002
    Località
    roma
    Messaggi
    9,787
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Ichthys
    Forse ricordo male, ma mi pare che ti stai rivolgendo ad un tizio, credo di Avanguardia, che vede di buon occhio l'Islam.
    Non ricordi male, io sono quel tizio che ha un nome e cognome: Giampaolo Cufino, mentre il tuo ancora non lo so...sono di Avanguardia e sono filo-islamico.

    www.avanguardia.tv

    avanguardiaroma@tiscali.it
    Giampaolo Cufino

  7. #27
    avdacia imperat
    Data Registrazione
    07 Feb 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,556
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Invasione islamica?!

    In origine postato da fabiosko
    Mi sembra che su questo forum si vada profilando una assurda divisione con da una parte gli antiimmigrazione e gli antirazzialisti tacciati di generico antiislamismo dall'altra gli ortodossi antisionisti e filoislamici...Ecco io sono coerentemente antisionista e filoislamico (cioe' a favore di quei popoli e quegli stati arabi che perseguono una visione del mondo tradizionale) e quindi contro l'immigrazione e contro la societa' multirazziale....
    bene, allora facciamo la conta...
    io la penso esattamente all'opposto...
    non scadiamo nel patetico per cortesia!

  8. #28
    POPULISTA
    Data Registrazione
    12 Jul 2009
    Località
    ITALIA NAZIONALISTA
    Messaggi
    16,445
     Likes dati
    4
     Like avuti
    284
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da cornelio
    Non ricordi male, io sono quel tizio che ha un nome e cognome: Giampaolo Cufino, mentre il tuo ancora non lo so...sono di Avanguardia e sono filo-islamico.

    www.avanguardia.tv

    avanguardiaroma@tiscali.it
    Uhm, Gian Paolo Cufino, come no! Io invece mi chiamo Gian Luigi Fusco... tanto, chi può dire che dico il falso? Perché non mi fai la scansione del tuo documento d'identità?
    2010:

  9. #29
    Orazio Coclite
    Ospite

    Predefinito

    In origine postato da w lèon
    Caro Orazio sono 30 anni che abito al centro,ma questa storia dei cognomi mi risulta nouva.....saluti!
    Ad esempio tutti i cognomi che iniziano per 'sch' hanno una accertata origine germanica, oppure un mio conoscente che di cognome fa 'Bada', che in realtà è un'italianizzazione di una parola tedesca che adesso non ricordo, che era il cognome dell'avo austriaco. Ma di esempi se ne potrebbero fare molti altri.

    Saluti.

  10. #30
    forti e degni!
    Data Registrazione
    27 Oct 2004
    Località
    roma
    Messaggi
    2,533
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Orazio Coclite
    Ad esempio tutti i cognomi che iniziano per 'sch' hanno una accertata origine germanica, oppure un mio conoscente che di cognome fa 'Bada', che in realtà è un'italianizzazione di una parola tedesca che adesso non ricordo, che era il cognome dell'avo austriaco. Ma di esempi se ne potrebbero fare molti altri.

    Saluti.
    Interessante......

 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Invasione Islamica in Europa
    Di contropotere nel forum Destra Radicale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 13-01-10, 12:51
  2. Invasione islamica:qui non si può più parlare!!
    Di Nazionalistaeuropeo nel forum Destra Radicale
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 22-10-09, 20:47
  3. L'invasione islamica non esiste?
    Di Dimitri Oblomov (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 134
    Ultimo Messaggio: 23-09-08, 14:50
  4. fermiamo l'invasione islamica
    Di Affus nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-05-06, 10:16
  5. Invasione Islamica
    Di Lupus nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-10-03, 19:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito