Se le firme sono false, si stabilisca prima delle elezioni. Se poi vince Marrazzo non mettetevi a protestare.In Origine Postato da Logos
No no, ti sbagli, basta che vinca Storace e non si annulla niente!![]()

Se le firme sono false, si stabilisca prima delle elezioni. Se poi vince Marrazzo non mettetevi a protestare.In Origine Postato da Logos
No no, ti sbagli, basta che vinca Storace e non si annulla niente!![]()

Il Consiglio di Stato, che ha accolto il ricorso della Nipotina, non si è espresso sulla falsità delle firme, ma sul modus operandi che ha portato alla loro scoperta. Tale modus operandi è stato ritenuto non consono al normale iter burocratico-legislativo, per cui la Nipotina partecipa alle elezioni sub-judice e batserà che qualcuno faccia ricorso postelettorale per provocare una defiinitiva verifica che comproverà la falsità e il conseguente annullamento, a meno che, per motivi politici, lo sconfitto non ritenga il caso di fare ricorso e/o gli organismi giuridico-amministrativi ritengano che la presenza della Nipotina non influisca sull'esito finale. Tradotto in soldoni ciò significa che, in caso di vittoria larghissima o di Storace o di Marrazzo, non ci saranno annullamenti. In caso di vittoria sul filo di Storace, non ci saranno annullamenti, poiché sarebbe davvero bizzarro che a sinistra, dopo tanto essersi prodigati per far partecipare la Nipotina, ne chiedessero poi l'esclusione!, in caso di vittoria sul filo di Marrazzo, ci sarà l'annullamento.In Origine Postato da jesus1982
Se le firme sono false, si stabilisca prima delle elezioni. Se poi vince Marrazzo non mettetevi a protestare.

Perché non fate il ricorso prima delle elezioni?In Origine Postato da Logos
Il Consiglio di Stato, che ha accolto il ricorso della Nipotina, non si è espresso sulla falsità delle firme, ma sul modus operandi che ha portato alla loro scoperta. Tale modus operandi è stato ritenuto non consono al normale iter burocratico-legislativo, per cui la Nipotina partecipa alle elezioni sub-judice e batserà che qualcuno faccia ricorso postelettorale per provocare una defiinitiva verifica che comproverà la falsità e il conseguente annullamento, a meno che, per motivi politici, lo sconfitto non ritenga il caso di fare ricorso e/o gli organismi giuridico-amministrativi ritengano che la presenza della Nipotina non influisca sull'esito finale. Tradotto in soldoni ciò significa che, in caso di vittoria larghissima o di Storace o di Marrazzo, non ci saranno annullamenti. In caso di vittoria sul filo di Storace, non ci saranno annullamenti, poiché sarebbe davvero bizzarro che a sinistra, dopo tanto essersi prodigati per far partecipare la Nipotina, ne chiedessero poi l'esclusione!, in caso di vittoria sul filo di Marrazzo, ci sarà l'annullamento.
E' comodo lamentarsi a elezioni avvenute...

Perché quello del Consiglio di Stato è l'ultimo grado di giudizio preelettorale. Potrebbe avvenire quello che è avvenuto in Molise, ricordi? nel 2000 vittoria sul filo del csx, contestazioni, annullamento del voto, nuovo voto nel 2001, vittoria del cdx. naturalmente ciò potrebbe avvenire aanche a parti invertite...(spero di no)In Origine Postato da jesus1982
Perché non fate il ricorso prima delle elezioni?
E' comodo lamentarsi a elezioni avvenute...![]()

La giustizia ha i suoi tempi.In Origine Postato da jesus1982
Ma che senso ha fare le elezioni per poi annullarle? Si decida prima se le firme sono false oppure no!!! Che schifo l'Italia!![]()

Totalmente sbagliato. La data della verifica delle firme già è stata fissata, e per tempi tecnici è andata a finire a dopo le elezioni. La verifica ci sarà comunque, anche se nessuno farà ricorso. L'annullamento delle elezioni credo dipenderà da eventuali ricorsi dei partecipanti alla competizione elettorale, non credo avverrà d'ufficio, a quanto ho capito.In Origine Postato da Logos
Il Consiglio di Stato, che ha accolto il ricorso della Nipotina, non si è espresso sulla falsità delle firme, ma sul modus operandi che ha portato alla loro scoperta. Tale modus operandi è stato ritenuto non consono al normale iter burocratico-legislativo, per cui la Nipotina partecipa alle elezioni sub-judice e batserà che qualcuno faccia ricorso postelettorale per provocare una defiinitiva verifica che comproverà la falsità e il conseguente annullamento, a meno che, per motivi politici, lo sconfitto non ritenga il caso di fare ricorso e/o gli organismi giuridico-amministrativi ritengano che la presenza della Nipotina non influisca sull'esito finale.
Anche questo è sbagliato. L'annullamento non ci sarà comunque, fidati, perché nessuno dei due contendenti avrebbe nessun appiglio per sperare che il voto avrebbe esito differente, perchè la nipotina potrebbe ripresentarsi comunque, con questa volta un sufficiente numero di firme valide. E' per questo che Storace ha chiamato Berlusconi a fargli campagna elettorale. Il voto sarà valido comunque.Tradotto in soldoni ciò significa che, in caso di vittoria larghissima o di Storace o di Marrazzo, non ci saranno annullamenti. In caso di vittoria sul filo di Storace, non ci saranno annullamenti, poiché sarebbe davvero bizzarro che a sinistra, dopo tanto essersi prodigati per far partecipare la Nipotina, ne chiedessero poi l'esclusione!, in caso di vittoria sul filo di Marrazzo, ci sarà l'annullamento.

Se è sbagliato, quest'ultimo punto sull'annullamento, lo vedremo. E secondo te io mi fido di un abruzzese di csx?In Origine Postato da Pericle
[B]Totalmente sbagliato. La data della verifica delle firme già è stata fissata, e per tempi tecnici è andata a finire a dopo le elezioni. La verifica ci sarà comunque, anche se nessuno farà ricorso. L'annullamento delle elezioni credo dipenderà da eventuali ricorsi dei partecipanti alla competizione elettorale, non credo avverrà d'ufficio, a quanto ho capito.
Anche questo è sbagliato. L'annullamento non ci sarà comunque, fidati, perché nessuno dei due contendenti avrebbe nessun appiglio per sperare che il voto avrebbe esito differente, perchè la nipotina potrebbe ripresentarsi comunque, con questa volta un sufficiente numero di firme valide. E' per questo che Storace ha chiamato Berlusconi a fargli campagna elettorale. Il voto sarà valido comunque.![]()
![]()
![]()

Oltre le battute sai andare? Tu non eri quello che cercava di fare ragionamenti seri e voleva risposte serie altrimenti, come avevo precedentemente scritto io, da te citato, non mi avresti risposto più?In Origine Postato da Logos
Se è sbagliato, quest'ultimo punto sull'annullamento, lo vedremo. E secondo te io mi fido di un abruzzese di csx?![]()
![]()
![]()
E, volendoti rispondere nella tua lingua, secondo te io mi fido di un toscano di cdx?

Si può dare una risposta seria anche col sorriso sulle labbra. Non puoi dire sbagliato. Puoi dire "secondo me non ci sarà nessun annullamento", io posso dire "se perde Storace ci sarà annullamento, altrimenti no", poi a bocce ferme vediamo chi era nel giusto e chi no. Perché in caso contrario mi diventi supponente e allora non meriti nemmeno l'onore di una battuta, dopo la risposta seria.In Origine Postato da Pericle
Oltre le battute sai andare? Tu non eri quello che cercava di fare ragionamenti seri e voleva risposte serie altrimenti, come avevo precedentemente scritto io, da te citato, non mi avresti risposto più?
E, volendoti rispondere nella tua lingua, secondo te io mi fido di un toscano di cdx?

Se io scrivo "secondo me non ci sarà nessun annullamento", allora anche tu devi premettere al tuo "se perde Storace ci sarà annullamento, altrimenti no" un bel "secondo me". Altrimenti diventi supponente tu.In Origine Postato da Logos
Si può dare una risposta seria anche col sorriso sulle labbra. Non puoi dire sbagliato. Puoi dire "secondo me non ci sarà nessun annullamento", io posso dire "se perde Storace ci sarà annullamento, altrimenti no", poi a bocce ferme vediamo chi era nel giusto e chi no. Perché in caso contrario mi diventi supponente e allora non meriti nemmeno l'onore di una battuta, dopo la risposta seria.