io preferisco la forma di governo senza Berlusconi ..........

io preferisco la forma di governo senza Berlusconi ..........

Non si può mettere nella stessa classificazione "repubblica Federale" accanto a "repubblica presidenziale/parlamentare/popolare".

In effetti una repubblica può essere federale e parlamentare o federale e presidenziale, o ci può essere anche una monarchia federale.In Origine Postato da Alberich
Non si può mettere nella stessa classificazione "repubblica Federale" accanto a "repubblica presidenziale/parlamentare/popolare".
Grazie ma io intendevo federale come gli USA, nel senso generale però....In Origine Postato da Alberich

In Origine Postato da Lampo
Grazie ma io intendevo federale come gli USA, nel senso generale però....![]()
![]()
![]()
Una repubblica federale in generale non in specifico: popolare, parlamentare o presidenziale....In Origine Postato da Alberich
![]()
![]()
![]()

Appunto, non è corretto inserirla in una stessa classificazione. Avresit dovuto, secondo me, fare due sondaggi o uno solo con la doppia possibilità "rep. presidenziale - federale", "repubblica presidenziale - unitaria", "rep. parla. - federale" ecc eccIn Origine Postato da Lampo
Una repubblica federale in generale non in specifico: popolare, parlamentare o presidenziale....
saluti
ok grazie lo farò in seguito....In Origine Postato da Alberich
Appunto, non è corretto inserirla in una stessa classificazione. Avresit dovuto, secondo me, fare due sondaggi o uno solo con la doppia possibilità "rep. presidenziale - federale", "repubblica presidenziale - unitaria", "rep. parla. - federale" ecc ecc
saluti

Monarchia Costituzionale, .....inoltre potremo avanzare del tempo utile... non ci sarebbe neppure bisogno di riscrivere la Costituzione, basterebbe riattivate lo Statuto Albertino !!
Viva l'Italia, viva il Re, viva Casa Savoia

QuotoIn Origine Postato da danny78
Repubblica Parlamentare con il Presidente eletto dal Popolo.
Una via di mezzo tra la Repubblica Francese e quella Italiana.
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0